Autore |
Messaggio |
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
Re: le ricette di equiweb
quelle che ho mangiato io erano sempre "loose"......
il sale fai ad occhio...ne metti una manciata....magari non solo sopra ma anche tra gli strati....poi sciacqui...
comunque sconsiglio di fare la versione dietetica, quella con le melanzane alla griglia....sanno da poco e diventano ancora più loose.....
ah mia "zia" le passa nella farina prima di friggerle....ma non mi pare nell'uovo....
venerdì 13 febbraio 2009, 11:02 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Grazie OmbrO... ultimissima domanda: se devono essere 'loose', che senso ha sbattersi per disporre le fila di melanzane, spalmarci il sugo col cucchiaio, disporre altre file di mozzarella? Non si puó direttamente buttare tutto in teglia cosí come capita?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 13 febbraio 2009, 11:15 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Eh no, almeno i pasticci io li faccio ordinati Ma a Ben non piacevano le melanzane (o ricordo male? Le volevo fare quella sera che poi abbiamo mangiato la pasta con la zucca)
|
venerdì 13 febbraio 2009, 11:19 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
un conto è loose......un altro è un macello...... cioè devono rimanere in po' in forma...al massimo si allargano un po'....XD
venerdì 13 febbraio 2009, 11:34 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Uffa Ombra, lo conosci meglio tu di me! Mi ero completamente dimenticata che non gli piacevano le melanzane. Adesso tutto torna! Infatti dopo cena ieri sera mi ha chiesto timidamente se questa delle melanzane é una fase che passerá presto, o no. Io gli ho risposto che le ho comprate perché mi piaceva il colore e lui era visibilmente sollevato. Adesso capisco perché
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 13 febbraio 2009, 11:59 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
povero non voleva deprimerti visto che ti eri impegnata tanto!
|
venerdì 13 febbraio 2009, 12:01 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Certo! Giá cucino il 10% del tempo, contro il suo 70% (il restante 20% é...pizza ) ...non avrebbe mai il coraggio di dire che qualcosa non é buono, smetterei del tutto!!
|
venerdì 13 febbraio 2009, 12:04 |
|
|
Ombra
Utente
|
Comunque mi hai dato un'idea, voglio fare una ricetta ... anarchica! Quando sarà sperimentata te la comunico.
|
venerdì 13 febbraio 2009, 12:05 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Si si, sento odore di pasticcio
|
venerdì 13 febbraio 2009, 12:07 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
che ridere! ho appena chiesto a mia mamma: "ma tu fai mai piangere le melanzane?!" ahah mi ha guardata male, lo fa anche lei sì, ma non aveva mai sentito questo termine. che dolce consigliate per S.Valentino? che sia semplice, mi raccomando
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
venerdì 13 febbraio 2009, 12:32 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
io farei il tortino al cioccolato quello col cuore fuso dentro....
venerdì 13 febbraio 2009, 12:52 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
io avevo pensato ad un dolce al cioccolato e mandorle simile al tortino che dici tu...l'interno resta morbido, non secco... deciso
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
venerdì 13 febbraio 2009, 12:56 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
se è per san valentino deduco sia per una cenetta romantica....
....secondo me fatto a forma di tortino singolo è più bello...e si può presentare meglio......magari con una spruzzata di succhero a velo e una salsa ai frutti di bosco......
venerdì 13 febbraio 2009, 12:59 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Uh che bello, per la prima volta in vita mia passeró San Valentino con Ben! Quasi quasi faccio il tiramisu.
|
venerdì 13 febbraio 2009, 13:01 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
oh Sele fai tutte cose a strati tu.....
venerdì 13 febbraio 2009, 13:04 |
|
|
|