Autore |
Messaggio |
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
il compito vostro di matematica è piu difficile di qll che ho fatto 2 anni fa...nn vi invidio per niente voi che lo avete fatto...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
venerdì 22 giugno 2007, 11:06 |
|
|
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
si ma ogni volta che cambia la riforma della maturità è sempre più difficile...tipo nel 2001 era cambiata la riforma e il probklema era impossibile!! quelli dal 2003 in poi invece erano fattibilissimi, se non entrambi, almeno un problema era facile..
non voglio andare sul politico ma questa forma di maturità fa proprio ca...re!!!
e anche le tracce di italiano erano orrende..cavolo Dante ha scritto tanti bei canti.. cosa mi rappresenta
San Francesco?????????bah.. e poi c 'entrano molto i massmedia.. spargono voci sulle possibili tracce e il governo ovviamente non mette ciò che si dice in giro ma qualcosa di inaspettato!! Dante!!
è un ingiustizia
|
venerdì 22 giugno 2007, 11:11 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
già, quello di due anni fa era decisamente più semplice...o almeno per il problema, che era uno studio di funzione normale (apparte qualche piccola cosa), forse i quesiti di quest'anno era un po più semplici rispetto a due anni fa...mah..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
venerdì 22 giugno 2007, 11:18 |
|
|
Giuly
Utente
|
http://www.pubblica.istruzione.it/argom ... 7/M557.PDF
questa è la prova di mate ( tradizionale)
tra l'altro il 2 quesito andava fatto col teorema di carnot, apparentemente semplice.. ma nessuno se lo ricordava dato che era programma di quarta e come dicevo prima quest'anno di geometria e trigonometria non ne abbiamo minimamente fatta!!
|
venerdì 22 giugno 2007, 11:36 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
venerdì 22 giugno 2007, 13:33 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
beh carnot, seni,coseni, fatti fino alla nausea, frugato i libri con le prove di tutti gli anni e le simulazioni, ma per quanto riguarda i quesiti dello sperimentale non ho mai trovato niente di simile.
ok sta cavolo di rivoluzione, ma come facevamo a prepararci? su che basi? vogliono un livello maggiore di istruzione, ma non è così che si ottiene. ci rimettiamo e basta. non è un compito difficile che rende più intelligente uno studente, ci vorrebbero prof più preparati e adeguati per ogni tipo di scuola.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
venerdì 22 giugno 2007, 14:38 |
|
|
tisha
Utente
|
JiJi.and.LaDy ha scritto: tisha ha scritto: 9........... 9crediti? anche un mio compa di classe!
..salutamelo...digli che sono con lui
|
venerdì 22 giugno 2007, 14:58 |
|
|
Giuly
Utente
|
guarda sinceramente credo che dopo la maturità brucerò ogni libro di matematica e filosofia che possiedo..
|
venerdì 22 giugno 2007, 15:08 |
|
|
Giuly
Utente
|
tisha ha scritto: JiJi.and.LaDy ha scritto: tisha ha scritto: 9........... 9crediti? anche un mio compa di classe! ..salutamelo...digli che sono con lui
ihi
un paio di persone nella mia scuola hanno 8 crediti!!! non so come abbiano fatto a passare questi anni!!!
una di queste ( che fa il classico) mi ricordo che in 3 era passata con 4 debiti!!!!
|
venerdì 22 giugno 2007, 15:10 |
|
|
tisha
Utente
|
capperi!!!!!
|
venerdì 22 giugno 2007, 15:27 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Giuly ha scritto: tisha ha scritto: JiJi.and.LaDy ha scritto: tisha ha scritto: 9........... 9crediti? anche un mio compa di classe! ..salutamelo...digli che sono con lui ihi un paio di persone nella mia scuola hanno 8 crediti!!! non so come abbiano fatto a passare questi anni!!! una di queste ( che fa il classico) mi ricordo che in 3 era passata con 4 debiti!!!!
cavoli...io mi chiedo più che altro come li abbiano ammessi all'esame!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
venerdì 22 giugno 2007, 22:07 |
|
|
Giuly
Utente
|
ah marty nella nostra scuola succede questo ed altro!!!!!!!
poi se sei figlia di uno che lavora alla snam.. si spiega il trucco!!
|
venerdì 22 giugno 2007, 22:36 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Giuly ha scritto: ah marty nella nostra scuola succede questo ed altro!!!!!!! poi se sei figlia di uno che lavora alla snam.. si spiega il trucco!!
guarda Giuly...non mi parlare di favoritismi...ti pregooooooooooo!!!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
venerdì 22 giugno 2007, 22:41 |
|
|
Giuly
Utente
|
sto cercando di estrapolare le materie delle 3 prove alla prof di inglese via mail.. ma nn cede...
cosa posso fare?????????????
|
venerdì 22 giugno 2007, 22:53 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
consolati pensando che a noi le materie le estraggono la mattina stessa dunque anche volendo il prof di italiano non può dirci niente..
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
venerdì 22 giugno 2007, 23:00 |
|
|
|