Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:04

Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
 Istruzione 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Istruzione
Arya ha scritto:
Un primo grado ai miei tempi (non per cadere in cliché, ma se i commenti sono questi..) era un cavaliere completo, degno di quel nome. Mi fanno anche un po' pena certi discorsi, alla fine non è la patente che fa il cavaliere e in questi casi continuo a sostenere che la patente debba averla il cavallo e non il cavaliere..

Mi dispiace disilluderti, ma al giorno d'oggi il rpimo grado non significa proprio nulla. Finchè si continuerà ad avere persone che comprano cavalli da 140 per fare le gare del primo grado non si può attribuire loro valore (io ho il primo grado e parlo anche a mio discapito). La verità è che prima di tutto bisognerebbe impedire a cavalli che fanno gare grosse e hanno vinto un tot di monte premi in categorie superiori non possano tornare indietro a fare gare basse se non fuori gara (salvo eccezioni per fine carriera ecc) come succede all'estero, dove oltre che i cavalieri anche i cavalli progrediscono di livello e non possono più tornare indietro. Poi si uò parlare di fare esami seri, con persone tutte alla pari (più o meno s'intende). io sono più favorevole ad un esame, composto da una parte teorica e una pratica per il passaggio di grado dove una commissione valuta le capacità. A patto che sia serio e che si stabilisano dei criteri di uniformità.

lunedì 17 marzo 2008, 19:36
Profilo
Utente

mah..
e a chi dare la colpa per questi casi assurdi? gente che compra cavalloni incredibili erp fare le 100?
all'istruttore, al commerciante, ai genitori o al cavaliere in questione?

dare semrpe la colpa alla regolamentazione mi sembra davvero assurdo... basterebbe il buonsenso...anche se è vero che se ci fossero regole sarebbe più facile avere buonsenso.. hahahah : Chessygrin :

lunedì 17 marzo 2008, 19:44
Profilo
Utente

Si certo hai ragione, ma dato che è una cosa davvero diffusa e non sono casi isolti se il buon senso non basta occorre regolamentare, e comunque all'estero è stato fatto e la cosa funziona

lunedì 17 marzo 2008, 19:46
Profilo
Utente

shyboy ha scritto:
Mi dispiace disilluderti, ma al giorno d'oggi il rpimo grado non significa proprio nulla. Finchè si continuerà ad avere persone che comprano cavalli da 140 per fare le gare del primo grado non si può attribuire loro valore (io ho il primo grado e parlo anche a mio discapito). La verità è che prima di tutto bisognerebbe impedire a cavalli che fanno gare grosse e hanno vinto un tot di monte premi in categorie superiori non possano tornare indietro a fare gare basse se non fuori gara (salvo eccezioni per fine carriera ecc) come succede all'estero, dove oltre che i cavalieri anche i cavalli progrediscono di livello e non possono più tornare indietro. Poi si uò parlare di fare esami seri, con persone tutte alla pari (più o meno s'intende). io sono più favorevole ad un esame, composto da una parte teorica e una pratica per il passaggio di grado dove una commissione valuta le capacità. A patto che sia serio e che si stabilisano dei criteri di uniformità.

:ok: :ok: :ok:

lunedì 17 marzo 2008, 19:47
Profilo WWW
Utente

Shy eri ironico vero? Altrimenti ti consiglio,oltre una lezione di fisica come da altri suggerito, anche una di italiano :mrgreen:

Perdona un po' la mia ironia, ma il pensiero da te è espresso è quello che sottilmente ho lasciato intendere anch'io.

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

lunedì 17 marzo 2008, 20:14
Profilo
Utente

Stavo scherzando arya non c'è bisogno di lanciare certe frecciate. Se no poi si finisce a litigare e la gente si lamenta che si litiga sempre.. :P
Se non si può nemmeno scherzare ditelo che allora uno si adegua : Thumbup :

lunedì 17 marzo 2008, 20:21
Profilo
Utente

Ma ti sembro seria? :lol:
Se vuoi prenoto una lezione per due di italiano :mrgreen:

lunedì 17 marzo 2008, 20:45
Profilo
Utente

Ne prenoti anche una di fisica? se ti vuoi unire a me facciamo un ripasso generale.. :P

lunedì 17 marzo 2008, 20:48
Profilo
Utente

No guarda, sulla fisica sono un caso perso (oltre che sul fisico! :lol: )

Fine ot : Thumbup :

lunedì 17 marzo 2008, 20:49
Profilo
Utente

shyboy ha scritto:
Ne prenoti anche una di fisica? se ti vuoi unire a me facciamo un ripasso generale.. :P

ioioio sto preparando fisica!help! : Doctor :

comunque concordo con il tuo ultimo intervento shyboy! :ok: ,
a certi tizi dedico la mia firma.... :roll:

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.

lunedì 17 marzo 2008, 21:33
Profilo WWW
Utente

Pienamente d'accordo con la tua firma è un must per chi vuole essere un buon addestratore.. ;)
OT allora poi mi dai ripetizioni :P

lunedì 17 marzo 2008, 21:41
Profilo
Utente

Arya ha scritto:
Janda, mi permetti di farmi sussultare un momento per quello che hai scritto?

Cita:
Se hai un cavallo molto regolare è facilissimo (io ne ho fatte 2 una delle quali era la mia prima 110 e ho preso in entrambe le firme) mentre se hai un cavallo che scappa o non facilissimo se anche sei perfetto in sella non la prendi la firma. Allora cosa fai? Ti fai prestare un cavallo regolare.

Se non si sa gestire il proprio cavallo, in gara non si esce e si lavora a casa. Punto. Perchè dopo le equitation la regolarità non vale più? L'importante è andare di là?

Cita:
PS= noto qui che molti vedono il primo grado come chissà che cosa. Della serie "eh si lui è un primo grado...". Io trovo che sia una cosa normalissima e non richieda particolare talento, o meglio, non è qualcosa per pochi eletti. Nel mio caso è bastato un santo cavallo

Un primo grado ai miei tempi (non per cadere in cliché, ma se i commenti sono questi..) era un cavaliere completo, degno di quel nome. Mi fanno anche un po' pena certi discorsi, alla fine non è la patente che fa il cavaliere e in questi casi continuo a sostenere che la patente debba averla il cavallo e non il cavaliere..

concordo con Arya;quanta gente(compresi ragazzini coi pony)han dovuto farsi il mazzo per riuscire ad avere il punteggio minimo per una firma in equitation!ne avran dovute fare il triplo ma mica si son fatti prestare il cavallo!...mi sembra un "giochino" abbastanza "basso"!; :giu:

così come mi spiace l'affermazione per avere il 1grado "è bastato un santo cavallo";bhè secondo me non deve bastare solo quello... è preoccupante ciò!
mhà...son un po' stupita e mi auguro di aver interpretato male le affermazioni di janda.... : Blink :

lunedì 17 marzo 2008, 21:44
Profilo WWW
Utente

shyboy ha scritto:
Pienamente d'accordo con la tua firma è un must per chi vuole essere un buon addestratore.. ;)
OT allora poi mi dai ripetizioni :P

figurati che l'ho trovata di fianco ai box dei cavalli(senza fare nomi,è tra i primi 10 junior in computer list)di una persona che per 4 cavalli ha speso 1 milione di euro(senza fare i conti in tasca a nessuno,ma è risaputo)!
mi sa che qualche "malizioso" l'aveva messa apposta... :hahaha:
la sapevo già ma dopo quell'episodio ho deciso di inserirla come firma! :mrgreen:

per le ripetizioni,aspetta il referto dell'esame...sarà meglio! :hahaha:

lunedì 17 marzo 2008, 21:52
Profilo WWW
Utente

Il gogue che non chiude ad angolo con la flessione della nuca é uno strumento che ha senso, la martingala no.. in fondo é per questo che é nato il topic, se le persone montano male é anche a causa di istruttori che insegnano ad usare certi strumenti ed imboccature forti, ma se é tutto tabu... sia mai.. : zip :

lunedì 17 marzo 2008, 23:37
Profilo
Utente

concordo con voi su tutto, non corcordo sul fatto dei cavalli non possono "retrocedere" di categoria..in anzitutto perchè apparte il cavallo conta anche il pilota che c'è sopra..e poi ci sono molti soggetti, che magari per un motivo o per l'altro non possono fare certe categorie anche se non sono a fine carriera..
mi viene in mente tipo un cavallo che salta sempre le 140, poi per un infortunio deve riprendere a saltare piano piano magari dalle 120 e il cavaliere lo vende..secondo quello che dici tu, finchè non torna in 140 dovrebbe fare tutti FC, e nessuno si prende un cavallo per fare uno o due anni di FC..
se c'è chi può permettersi in 115 un cavallo che fa 0 in 140, beati loro..

martedì 18 marzo 2008, 11:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo