Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:32

Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
 "in gara va così, ma a casa..." 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
beh, beate voi. A me che fa tanto è proprio vedermi la dimensione dei salti. Se li salto abba spesso, poi non fanno più così paura...forse sono fatta strana io....

mercoledì 13 giugno 2007, 13:58
Profilo
Utente

Messaggio 
io per problemi di tempo salto una volta alla settimana.. altre 2 o 3 solo ed esclusivamente lavoro in piano.
sinceramente mi trovo bene, anche in gara, sento il cavallo volenteroso, e che ascolta gli aiuti.

ecco.. non leggerete mai una mia risposta con scritto.."faccio le 110 in gara ma a casa salto le 120".. perchè non è mai successo... pensare che la prima 110 l'ho fatta senza mai aver saltato più di un metro a casa.
noi non saltiamo molto alto, in allenamento gli esercizi sono tecnici e non "costruiti" sull'altezza.. inoltre ritengo che un salto non sia solo altezza.

poi ovvio, se facciamo percorso ognuno lo fa in base alla sua categoria, ma a me non è mai successo d'aver saltato un altezza maggiore.

compro un cesso, diventerà una star!

mercoledì 13 giugno 2007, 14:03
Profilo
Utente

Messaggio 
Kiss ha scritto:
Cita:
In gara faccio le 115 120! se nn c credete guardate sulla bancadati della fise....

perchè non dovremmo crederti scusa? o.O

Appunto perchè non dovremmo crederti?! Manco avessi scritto che salti i gran premi di coppa del mondo... Per carità, assoluto rispetto oer le 115-120, ma non credo che a nessuno verrebbe in mente di mettere in dubbio la tua partecipazione a queste categorie! Ti crediamo tutti...

mercoledì 13 giugno 2007, 14:05
Profilo
Utente

Messaggio 
...credo che intendesse dire, non tanto che non si creda al fatto che in gara fa quelle categorie, ma che le fa senza saltare a casa.

Ribadisco: beata te/voi. Io sono forse molto meno preparata di tutte voi non so. Non nego l'importanza del lavoro aterra, anzi!!!....e sia per me che per il cavallo. Ma mi pare importante anche il lavoro sul salto. Quantomeno nel mio caso.

mercoledì 13 giugno 2007, 14:13
Profilo
Messaggio 
il lavoro sul salto è indubbiamente importante (per tutti penso, chi più chi meno ma per tutti), ma è un'altra storia, con altri perchè è altre opinioni

mercoledì 13 giugno 2007, 14:18
Utente

Messaggio 
hai perfettamente ragione...
io stessa dico spesso ke a casa salto grosos mentre nei gara sn ferma alle120...
anche se dovessi essere completamente sincera è difficilissimo ke da me si salti più di90cm...
si fanno esercizi x ginnasticare il cavallo...nn per saltare grosso...

mercoledì 13 giugno 2007, 14:23
Profilo
Utente

Messaggio 
Io non sono molto d'accordo...premettendo che ho fatto 4-5 gare e tutte in B80 e che solo adesso passerò alla 100...il mio istruttore fa saltare a tutti almeno 10 cm in più di quegli che poi sono in gara...es: adesso faccio IN GARA la 80, il mio istru a casa mi fa saltare 100,110..e vi spiego il perchè: perchè a casa si fanno salti singoli o una linea ma mai un percorso ogni giorno quindi è ovio che a fare un salto singolo ma più alto tutti ce la fanno, mentre in gara ci fa entrare in cat più basse perchè un conto e fare un salto un conto e farne 10 di una certa altezza! e così fa anche per chi è in 110-15 fa saltare 120-125....trovo che questo metodo sia molto utile perchè se ti abitui a fare salti più grossi abitualmente e a farli bene poi in gara facendo cat più basse ti sembrano cavolate quei salti da affrontare! :D

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...

mercoledì 13 giugno 2007, 14:24
Profilo
Utente

Messaggio 
comunque uno in casa salta 115 e in gara solo 100 o 110 magari perchè la sua patente non "glielo permette"..

mercoledì 13 giugno 2007, 14:24
Profilo
Utente

Messaggio 
normadent ha scritto:
beh, beate voi. A me che fa tanto è proprio vedermi la dimensione dei salti. Se li salto abba spesso, poi non fanno più così paura...forse sono fatta strana io....

sono uguale a te! :D

mercoledì 13 giugno 2007, 14:26
Profilo
Utente

Messaggio 
boh. Rimango della mia opinione per quanto riguarda me stessa. Se non mi abituo ad affrontarli, trovarmeli di punto in bianco, che io sia in gara o a casa, l'impatto è forte e non ci vado serena.

Con tutto detto, ritengo sia fondamentale, per la salute del cavallo, fargli fare tanta, tanta, tanta ginnastica.

mercoledì 13 giugno 2007, 14:26
Profilo
Messaggio 
perchè non cambia patente allora? :lol:

cmq ora basta, il mio sfogo c'è stato e non volevo finire così nel "tecnico", che è altra storia e conosco bene anche io come gira...io volevo fermarmi sul "morale"

mercoledì 13 giugno 2007, 14:27
Utente

Messaggio 
Perchè baby partire in 110 è un conto, fare 0 per i piazzamenti un'altro. Vedi Camillina che ha tenuto dei secoli il brevetto mentre a casa faceva delle robe assurde.

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

mercoledì 13 giugno 2007, 14:28
Profilo WWW
Messaggio 
non ho capito Ary o.O

mercoledì 13 giugno 2007, 14:30
Utente

Messaggio 
Kiss ha scritto:
perchè non cambia patente allora? :lol:

cmq ora basta, il mio sfogo c'è stato e non volevo finire così nel "tecnico", che è altra storia e conosco bene anche io come gira...io volevo fermarmi sul "morale"

tanto per finire.. non è che uno a piacimento cambia patente eheh devi fare un tot di punti!

mercoledì 13 giugno 2007, 14:30
Profilo
Utente

Messaggio 
normadent ha scritto:
boh. Rimango della mia opinione per quanto riguarda me stessa. Se non mi abituo ad affrontarli, trovarmeli di punto in bianco, che io sia in gara o a casa, l'impatto è forte e non ci vado serena.

Con tutto detto, ritengo sia fondamentale, per la salute del cavallo, fargli fare tanta, tanta, tanta ginnastica.

la mia prima b100 è stata disastrosa.. non avevo mai saltato 1 metro! ho fatto la gara.. risultato: ero tesissima avevo una gran paura e sono caduta! :D

mercoledì 13 giugno 2007, 14:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo