Autore |
Messaggio |
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
Kiss era un discorso generalisssssssssssimo, davvero, alcun attacco a te o ad altri in aprticoalre! Mi dispiace di aver dato questa impressione, erano solo sensazioni mie, dopo aver letto qua e là.
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
giovedì 14 giugno 2007, 11:55 |
|
|
|
|
Kiss
|
no no, non l'ho presa come un attacco a me intendevo che non volevo, in generale, suscitare quelle riflessioni
|
giovedì 14 giugno 2007, 12:03 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
(per chi ha detto che 10-15 cm in piu è da sboroni, non ricordo il nick sorry) Dipende da chi lo dice, se è un brevetto che fa le 80 cm è più probabile che lo dica. Chi salta già le 115 e quindi ha il b.q. ho il primo grado che motivo avrebbe di vantarsi? Sono già categorie abbastanza alte, impegnative e tecniche, e i 10 cm in più non sono proponibili se poi fa strage in gara. Di solito non sono i primi gradi a tirarsela di quanto saltano, al limite analizzano la cosa più nell'aspetto tecnico che d'altezza. Spero che qualcuno abbia capito il discorso
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 14 giugno 2007, 16:57 |
|
|
chiarellina
Utente
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 14:26 Messaggi: 175 Località: roma
|
Fantasyname ha scritto: (per chi ha detto che 10-15 cm in piu è da sboroni, non ricordo il nick sorry) Dipende da chi lo dice, se è un brevetto che fa le 80 cm è più probabile che lo dica. Chi salta già le 115 e quindi ha il b.q. ho il primo grado che motivo avrebbe di vantarsi? Sono già categorie abbastanza alte, impegnative e tecniche, e i 10 cm in più non sono proponibili se poi fa strage in gara. Di solito non sono i primi gradi a tirarsela di quanto saltano, al limite analizzano la cosa più nell'aspetto tecnico che d'altezza. Spero che qualcuno abbia capito il discorso Fanta in parte ai ragione in parte no.. ma non voglio che tu la prenda come critica.. voglio solo dire che fanno gli sboroni anche chi fa certe altezze e a volte la sparano grossa anche questi.. io tutta la gente che conosco nel mondo dell'equitazione vedo che gli piace tirarsela.. ma a volte dimenticando una cosa.. che la dignita è un fatto importante in equitazione..(anche in altri sport) io per dirti faccio le 100-110 e a volte a casa salto 115.. ma non me la tiro per tanti motivi.. il primo è perchè le 100.110 non sono categorie dove uno se la possa tirare 2 perchè se a casa a volte salto 115 non significa che le so fare bene e con la giusta tecnica con cui vanno affrontate... io non oserei mai dire che salto 130 a casa quando non è vero e quando mi schianterei al primo ostacolo.. quindi ragazzi ricordiamoci una cosa che l'umilta è importante..!!
spero di essermi spiegata bene...
_________________ Chiarella t amo...
|
giovedì 14 giugno 2007, 17:55 |
|
|
chiarellina
Utente
|
ops volevo scrivere umilta invece di dignita..
|
giovedì 14 giugno 2007, 17:58 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
beh beh concordo in parte con il flone generale:
a volte è necessario saltare a casa.. almeno le dimensioni della categoria fatta o almeno per me in quasto moento è così...
in pratica vengo da un brutto periodo, con un istruttore che mi seguiva a tratti, un piccolo problema del cavallo e delle mie grandi paranoie. quindi e come se per 2 anni sul slato non avessi fatto quasi nulla...
ora ho fatto una 100.. decisamente bene, 3 sett dopo una 115.. un bell'eliminato, fortunatamente solo per colpa mia...
beh ora a casa ho da lavorare ma soprattutto da saltare... si perchè a parte svariati esericizi e bariere a terra devo riallenare l'occhio e lo devo fare anche sui salti delle mie categorie...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
giovedì 14 giugno 2007, 19:04 |
|
|
Picassina
Utente
|
io concordo con fanta..
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
giovedì 14 giugno 2007, 20:22 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Chiarella non me la prendo mica Si in effetti potresti anche avere ragione tu ...
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 14 giugno 2007, 20:26 |
|
|
JandA
Utente
|
Ma allora tutto il punto della discussione è il non tirarsela. Scusate che differenza fa se io dico: "faccio le C130" quando non è vero oppure dica "io faccio le b80 ma a casa anche un metro e 30" ?? Il secondo è + disonorevole del primo?
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 14 giugno 2007, 20:49 |
|
|
chiarellina
Utente
|
JandA ha scritto: Ma allora tutto il punto della discussione è il non tirarsela. Scusate che differenza fa se io dico: "faccio le C130" quando non è vero oppure dica "io faccio le b80 ma a casa anche un metro e 30" ?? Il secondo è + disonorevole del primo? ma è la stessa cosa.. se dici che fai le 130 ma non è vero e se dici che fai le 80 e a casa 130 sempre caxxata è..
|
giovedì 14 giugno 2007, 21:01 |
|
|
JandA
Utente
|
Infatti! non capivo perchè il secondo tipo distruggeva l'arte dell'equitazione e del primo non si è accennato
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 14 giugno 2007, 21:03 |
|
|
chiarellina
Utente
|
ah ok..
|
giovedì 14 giugno 2007, 21:04 |