Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:33

Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 "in gara va così, ma a casa..." 
Autore Messaggio
Messaggio 
A proposito del discorso di Paolo, aggiungo uno spunto, sempre legato al mio mondo.

Nel western è piuttosto semplice individuare i grandi da chi grande non è, per tre motivi:

1 - Il trainer è quello che prende il cavallo da puledro, lo doma, lo addestra, lo prepara alle gare e lo monta durante le competizioni. Un errore in una delle tappe porta ovviamente all'insuccesso.

2 - Data la tipologia delle manovre, ad esempio del reining, un grande trainer sceglie i cavalli a seconda delle loro attitudini naturali, e lavora soprattutto dove è carente.

3 - Un buon trainer monta ogni anno, almeno in futurity, un cavallo diverso. Se, come in alcuni casi, c'è continuità di risultati, allora è più semplice definire il rango del cavaliere.

mercoledì 13 giugno 2007, 16:39
Utente

Messaggio 
Sempre più spesso nell'ultimo periodo, alla domanda "Torno?" dopo aver saltato, mi sento rispondere "Ok, torna, ma per te non per la cavalla". Principalmente per il fatto che io devo prendere ancora una marea di sicurezza e tecnica sul salto.

Domenica ho una gara...e in due settimane abbiamo saltato solo un giorno, una linea di croci. E come altezze, quelle che facciamo in gara o poco più.

mercoledì 13 giugno 2007, 16:43
Profilo
Utente

Messaggio 
penso che il fatto che una persona aumenti di qualche centimetro ciò che salta realmente derivi esclusivamente dal fatto o di farsi vedere, o semplicemente di farsi accettare..
io parlo per esperienza di chi si è avvicinato alle gare già grandicello, e quindi abbastanza maturo per capire che dovevo fare del mio meglio senza guardare gli altri..però spesso capita in gara di vedere i ragazzini che fanno letteralmente a gara per chi salta più alto..e ancora più spesso succede che tu, ragazzino straviziato con l'elicottero sotto al sedere e fa zero in 120, snobbi me, che faccio le 100.,..e allora per farsi accettare bisogna inventarsi qualcosa e spararle grosse, magari senza voler fare gli sboroni..quando ho cominciato io a fare concorsi, in scuderia da me c'era un ragazzo più giovane che partiva in 115, e quando andavamo in concorso io vedevo che la sua schiera di amici era tutta al suo livello, e che spesso denigravano chi non era per loro all'altezza..e allora magari il 13enne preso di mira per sentirsi più accettato e meno umiliato la spara un po grossa..(anche perchè ho notato che cavolicchio, il cuccare ai concorsi è direttamente proporzionale alla categoria che fai!!!più è alta e più sei figo!!!mah... :? )
ovviamente questo limitato agli juniores.. :wink:
se poi aumentando l'età si continuano a vedere questi casi di infantilismo e spararcazzatismo, allora c'è un problema psicologico di fondo.. :lol: :lol:

mercoledì 13 giugno 2007, 16:51
Profilo
Utente

Messaggio 
ho letto un pò di queste pagine.. e cara Kiss hai fatto proprio bene a mettere questo topic.. una volta stavo ad una gara e stavo parlando con una ragazza che mi fa: io in gara faccio le 110 ma a casa salto 130-135..! io sono rimasta sbalordida e non ho aggiunto niente apparte che mentre tornavo a casa ho cominciato a ridere come una matta..! è una cosa assurda perchè se a casa fai le 130-135 in gara esci in 110?? è un pò un contro senso.. ihihi la gente per farsi notare spara certe cose assurde e non so come può credere che la gente ci creda.. .. :shock:

mercoledì 13 giugno 2007, 20:13
Profilo
Moderatore

Messaggio 
beh.. chi a casa fa 130-135 non ha mai detto seesce con un netto o tirando giù una barriera su due :wink:
probabilmente in gara fa fino a dove il cavallo riesce senza problemi..

oppure parla di 135.. MM :lol: :lol:

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 13 giugno 2007, 20:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non so che cavallo è se salta o se no.. ma sai la cosa che mi ha dato fastidio di questa persona ( o che ,mi ha fatto ridere) è che appena ci siamo conosciute a subito cominciato a parlare di lei di quanto saltava a casa e in gara.. di come era brava.. e mi ha fatto pensare ad una cosa.. che è come alla mia "amica" che me l'ha fatta conoscere spara tante cavolate e esiste solo lei.. boh che gente..

mercoledì 13 giugno 2007, 20:24
Profilo
Messaggio 
eh Chiarellina, proprio delle persone così parlavo...che, Dio, stanno diventando troppe!

ma ripeto, prima o poi se te la tiri troppo...SI STRAPPA! :lol:

mercoledì 13 giugno 2007, 21:20
Utente

Messaggio 
Kiss ha scritto:
eh Chiarellina, proprio delle persone così parlavo...che, Dio, stanno diventando troppe!

ma ripeto, prima o poi se te la tiri troppo...SI STRAPPA! :lol:
si il mio maneggio è pieno c'è gente con dei cavalli SANTI ma davvero che si credo sto ca..o boo ma che mondo :shock:

mercoledì 13 giugno 2007, 22:49
Profilo
Utente

Messaggio 
DOMANDA..ma scusate se io faccio le 80 perche la mia patente quello mi permette,ma vado a cavallo da moolto tempo e ho il cavallo che mi permette di saltare magari115 a casa...e dico casa nn maneggio,giusto x il gusto di farlo...sono sborona anche io???sto distruggendo l'arte del salto ostacoli??

mercoledì 13 giugno 2007, 22:59
Profilo
Utente

Messaggio 
arale84 ha scritto:
DOMANDA..ma scusate se io faccio le 80 perche la mia patente quello mi permette,ma vado a cavallo da moolto tempo e ho il cavallo che mi permette di saltare magari115 a casa...e dico casa nn maneggio,giusto x il gusto di farlo...sono sborona anche io???sto distruggendo l'arte del salto ostacoli??

non stai distruggendo questa arte, ma se vai a cavallo da molto tempo e il tuo cavallo ti permette di fare 115, una domanda sorge spontanea: fai le 80, quindi hai la patente A e perchè non prendere il brevetto x fare almeno le 100???il tuo impedimento è che la patente ti permette solo questa categ.giusto??cosi hai scritto..se fai 115 sarai pronta anche x una misera 100..poi a maggior ragione vai a cavallo da moooooolto tempo passa al brevetto!!!

Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!

mercoledì 13 giugno 2007, 23:07
Profilo
Utente

Messaggio 
io in gara faccio le 120/125.....a casa faccio molti esercizi sui cavalletti, e salto poco, ma quando faccio i percorsini o esercizi a casa (e ogni tanto capita,mica tutte le settimane!!!) ogni tanto ne faccio di più alti.....
quotando kiss in quanto qualcuno esagera, io credo che tutti a casa si salti ogni tanto 10 15cm in più di quanto si salta in gara...credo che serva anche alla psiche di cavallo e cavaliere in modo che affronti le gare in maniera più tranquilla in quanto ha già provato quelle altezze......
non penso che saltare più in alto a casa sia un eresia.....bisogna sempre saper riconoscere chi esagera e chi no.....
io però sinceramente me ne frego di chi dice ATTRAVERSO IL FORUM io salto 140, io salto 150.....se vogliono raccontare cavolate che lo facciano, se si sentono meglio!!!!!
è facile parlare dietro un pc è dal vivo che bisogna verificare queste cose.........dopotutto la gara non è eltro che una verifica del lavoro fatto a casa....

Immagine

mercoledì 13 giugno 2007, 23:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Non credo che kiss si riferisse a 5-10 cm di differenza ma proprio alle sboronate!!! :lol:

This is the only Shake of my life

giovedì 14 giugno 2007, 7:38
Profilo
Utente

Messaggio 
saltare 10 15 cm in piu della gara a casa è da sboroni... perchè se io faccio le 115 in gara nn salto 130 a casa,non sono capaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

giovedì 14 giugno 2007, 9:09
Profilo
Utente

Messaggio 
ma secondo me uno lo puo anche fare se vuole, ma nn vedo il motivo di andare in giro a vantarsene, se uno ha bisogno di sentirsi dire o ma che bravo o ma quanto salti o ma quanto sei bello, vuol dire che nn è sicuro di quello che fa e vuole delle conferme, e poi sec me almeno il 70% delle cose che certe persone scrivono nelf orum sono stronzate quindi....

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

giovedì 14 giugno 2007, 9:43
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Ahahaahaha Chiara ha ammazzato il topic!
:D

giovedì 14 giugno 2007, 9:51
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo