Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:19

Rispondi all’argomento  [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 53  Prossimo
 Il Rodeo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
in italia esistono gare di rodeo?

giovedì 8 dicembre 2005, 23:06
Profilo
Utente

Messaggio 
mi chiedi se esistono gare???eccome no??!!!che facciamo???curiamo le biciclette noi???[:D][:D]certo esiste il nostro unico campionato italiano...ora stiamo lavorando insieme ad altre nazioni (Francia, Germania, Cecoslovacchia)per fare delle competizioni a livello europeo, quest estate ce ne saranno un po,4 a maggio spersi per la germania, uno a giugno a Parigi al salone del cavallo se non sbaglio, e uno ad agosto sempre in francia a st. agreve, ci sono su anche un bel gruzzoletto, si parla dai 1500 ai 2000 euro per il primo classificato, poi io e altri ragazzi italiani, o a fine estate o in ottobre finito il nostro campionato, partiamo e andiamo in America a montare nei rodei che fanno vedere ora su sky, non proprio quelli, abbiamo scelto quelli minori, ma sempre di quell associazione, staremo via 3/4 settimane e montiamo nei loro rodei...

venerdì 9 dicembre 2005, 19:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
complimenti, ma non mi è chiara una cosa, per far restare il cavallo più selvaggio, voi lo uscite solo in gara altrimenti abituato ad essere montato più spesso potrebbe divenire più dolce, ma non ho capito, se voi li monate solo in gara come fate ad allenarvi e come fate ad imparare e a progredire????

venerdì 9 dicembre 2005, 22:57
Profilo
Utente

Messaggio 
dunque...i cavalli escono solo ed esclusivamente per le gare...non si usa niente per farli diventare più "selvaggi", a parte il flanc horse che sarebbe la famosa cinghia che provocherbbe così tanto dolore, che in realtà serve a regolarizzare la sgroppata e niente più, tanto è vero che come il cowboy scende, il cavallo tira ancora un paio di sgroppate e poi galoppa e basta.....
per gli allenamenti oltre ad un bel po di esercizi per l elasticità dei muscoli ed un po di palestra, usiamo dei tori meccanici/manuali che simulano le sgroppate dei cavalli/tori...ma quello che conta molto è la pratica sugli animali veri, quindi più monti e più esperienza fai anche perchè ogni monta e ogni animale è diverso da tutti gli altri....

domenica 11 dicembre 2005, 21:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
l'altro giorno guardavo paperissima esi vedevano immagini di rodei in cui i cavalli si facevano davvero male, perchè sgroppavano con così tanta forza da andar per terra, ovviamente andava aterra anche chi ci stava su, ma il cavallo si faceva molto male, è vero che in tutte le discipline i cavalli corrono dei rischi perchè per es nel salto il cavallo può finire in uun largo ecc... ma vedo il rodeo molto più propenso a far far mae al cavallo, poverini, facevano creti voli!!!!!!

lunedì 12 dicembre 2005, 18:31
Profilo
Moderatore

Messaggio 
picassia ha scritto:

l'altro giorno guardavo paperissima esi vedevano immagini di rodei in cui i cavalli si facevano davvero male, perchè sgroppavano con così tanta forza da andar per terra, ovviamente andava aterra anche chi ci stava su, ma il cavallo si faceva molto male, è vero che in tutte le discipline i cavalli corrono dei rischi perchè per es nel salto il cavallo può finire in uun largo ecc... ma vedo il rodeo molto più propenso a far far mae al cavallo, poverini, facevano creti voli!!!!!!

credo siano pochi rispetto ai cavalli che si fanno male in concorso..

picassia mi sembra che tu stia demonizzando un po' troppo il rodeo quando non è crudele e cruento come sembra..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma non è perchè erano nel rodeo...se fossero stati montati con una sella normale senza aver fatto ore ed ore di lavoro come i cavalli da sella quando vengono domati, probabilmente i risultati sarebbero stati identici, quando un cavallo ha un indole, è difficile cambiargliela.....

lunedì 12 dicembre 2005, 19:24
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non fare affidamento su quel programma, insomma, basta che fanno vedere 5 cadute di rodei e "oh, ma che sport crudele!", oppure quelli a cui si impiglia il paracadute in un albero "oh, povero..."

insomma, queste cose farebbero...RIDERE?
per non parlare dei bambini...anche loro si fanno male, oppure fanno cose veramente sciocche(tipo mettersi il mangiare in testa) che io, da genitore o sorella non permetterei! ma che schif!

fa ridere uno che scivola sul ghiaccio e si spacca un'anca?

ovvio, a volte se le cercano, tipo quelli che fanno cose stupide con le moto, per esempio, ma...insomma!

tornando al rodeo...non è uno sport molto diffuso in Italia, anche io la pensavo come te prima di conoscerlo...e devo dire che ho cambiato idea!
certo, è sempre uno sport magari faticoso a livello psicologico per il cavallo, ma non credo lo uccida...
se ci facciamo questi problemi per il rodeo, dovremmo farcene anche riguardo ad altri sports equestri!

(Welcome, Wyoming! : Love : )

lunedì 12 dicembre 2005, 19:27
Profilo
Utente

Messaggio 
Sarà che come me tante altre persone prima di conoscerlo pensano che il rodeo sia uno sport crudele e in cui i cavalli si fanno male, forse perchè non è diffuso in italia, bhè risptetto a come la pensavo prima direi di essermi evoluta parecchio, cmq vedo solo i cavalli e anche i cavalieri troppo predisposti al pericolo!!!!

lunedì 12 dicembre 2005, 21:39
Profilo
Utente

Messaggio 
beh predisposti è una cosa...maltrattare gli animali è totalmente un altra....quando una qualsiasi persona o animale fa un qualsiasi sport è sottoposta a una disposizione al farsi male...poi c è chi più e chi meno...tutto qui....a me, come tutti gli altri che praticano questo sport, piacerebbe che venisse conosciuto molto meglio, così da non dover sempre aver a che fare con gli animalisti o con chi comunque non conoscendo lo sport, criticano e gettano fango su di noi e sul rodeo..quando una persona conosce, cambia radicalmente la propria idea.........un anno abbiamo ricevuto 280 lettere IDENTICHE di animalisti contro il rodeo, abbiamo mandato a tutti la stessa risposta....sono tornate più di 200 lettere di SCUSE da parte loro.......questo tanto per dire che anche gli animalisti che sanno hanno un idea tutt altro che negativa del rodeo...

lunedì 12 dicembre 2005, 22:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io intendo più predisposti al pericolo delle altre discipline equestri, pensavo maltrattamento prima, ma ora non lo penso più. Cmq a Verona non hanno fatto nulla di rodeo, alla fiera nazionale o mi sbaglio? Io ci vado ogni anno e rodeo ami visto lì, eppure è una fiera importante!!!

martedì 13 dicembre 2005, 18:15
Profilo
Utente

Messaggio 
a verona????non siamo ancora andati...per ora siamo stati ospeti ad una fiera in Francia..e quest estate abbiamo un rodeo internazionale a Parigi..a giugno....non vorrei dire una cazz...ma dovrebbe essere al salone del cavallo..ma non so se si chiama così....

martedì 13 dicembre 2005, 19:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
[:D]gipsy, ieri sera serata latino americano al D&B.....cocnosci????
dalle mie parti...[:D][:D]
mi siete venuti in mente voi del rodeo.....[:D]

Virgilius..a little bastard!!

martedì 13 dicembre 2005, 19:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
certo che lo conosco.....ci sono anche stato...dovrei venire la prossima settimana perchè vengo a trovare degli amici....uno ha fatto il corso di latino americano la scorsa primavera...ci sono anche le sue foto nelle pagine precedenti...magari lo conosci..è famoso dalle tue parti......

martedì 13 dicembre 2005, 20:53
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
la fiera di verona si svolge a novembre ed è già passata, cmq non voglio stressarti di domande, grazie di tutte le tue informazioni

mercoledì 14 dicembre 2005, 20:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 53  Prossimo