Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:19

Rispondi all’argomento  [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 53  Prossimo
 Il Rodeo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Ania ha scritto:

gipsy ha scritto:

signori ieri ho avuto la notizia più bella della mia vita...mi ha chiamato il presidente della nostra associazione(i.r.c.a.) e mi dice che c è la possibilità di andare a montare in America....In pbr....che è l associazione di solo bullriding più tosta che ci sia...ovviamente sarà nei rodei più piccoli..per affrontare alti livelli ne dobbiamo ancora mangiare di pasta nei loro confronti..però...abbiamo la possibilità di gareggiare al loro fianco..e questa è una bella sottisfazione..è un sacrificio perchè tutti i soldi che riesci a metter via in un anno li svanisco..ma c è una grossa possibilità...si impara..si migliora..e si realizza il primo pezzo di un sogno....

. [img]/public/uploaded/forum/gipsy/20051129153948_pbr.jpg[/img] 41,65 KB

stiamo arrivando!!!!!!!!!!!!

Così parti per l'America...sono davvero contenta per te...so cosa vuol dire inseguire un sogno e sono felice che te l'abbia quasi raggiunto...
buona fortuna cowboy!!!

Immagine

domenica 4 dicembre 2005, 21:39
Profilo
Utente

Messaggio 
IO ritengo davvero stupido questo tipo di esecuzione, vedo gli animali sfruttati, maltrattati e spaventati e nessuno me lo toglierà dalla testa, è stupido, non c'è un motivo, lacci legati al cavallo per dare fastidio ecc... ma a che pro, non capisco cosa dovreste dimostrare!!!! Farei a voi la stessa cosa, pveri animali, mi spiace, ma io sono contro questo tipo di cose. Adesso non per far l'antipatica, ma amo molto gli animali, specialemnte i cavalli e mi dà fastidio vedere questo tipo di cose

lunedì 5 dicembre 2005, 17:22
Profilo
Utente

Messaggio 
picassia ha scritto:

IO ritengo davvero stupido questo tipo di esecuzione, vedo gli animali sfruttati, maltrattati e spaventati e nessuno me lo toglierà dalla testa, è stupido, non c'è un motivo, lacci legati al cavallo per dare fastidio ecc... ma a che pro, non capisco cosa dovreste dimostrare!!!! Farei a voi la stessa cosa, pveri animali, mi spiace, ma io sono contro questo tipo di cose. Adesso non per far l'antipatica, ma amo molto gli animali, specialemnte i cavalli e mi dà fastidio vedere questo tipo di cose

eccone un'altra! miiii ma quanti siete????
SFRUTTATI????
MALTRATTATI????
SPAVENTATI????

il cavallo da rodeo è quello che fa la vita migliore (subito dopo il cavallo libero senza padrone, e non sempre!). ha mangiare assicurato, vive in branco e non in un box, viene accudito e curato più di una persona, e lavora qualche minuto all'anno... se questo è star male!
bhe certo non c'è paragone con il cavallo tenuto nel box, isolato dagli altrti ma "al sicuro"!

Lo stress che hanno durante il rodeo è di poca durata e non è così impressionante, anche perchè se il cavallo o il toro dovessero stare male noi avremmo solo da perderci! I cavalli e i tori vengono addestrati! Non presi a caso!
Ora smetto sono sicuro che persone più esperte ed indicate di me sapranno chiarire alla perfezione come stanno le cose. Vero Andrea?

ride proud, cowboy!

Ciao a tutti
MADDOG

lunedì 5 dicembre 2005, 19:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
picassia sinceramente credo siano molto più stressati i cavalli che montiamo tutti i giorni...non credo che amino particolarmente avere una sella sulla schiena e un morso o filetto che sia in bocca...e pensare che i nostri cavalli sopportano questo quasi tutti i giorni...ai cavalli o ai tori da rodeo viene chiesto un sforzo che dura pochissimo per poi essere lasciati tranquilli...

Immagine

lunedì 5 dicembre 2005, 20:16
Profilo
Utente

Messaggio 
se nel rodeo venisse fatto del male agli animali non credo che i ragazzi che lo praticano ne parlerebbero in modo così profondo e sincero qua sul forum! se leggiamo le loro risposte traspare molta stima nei confronti degli animali che loro stessi usano per fare le gare...stima e rispetto! emerge umanità!
prima di giudicare bisognerebbe conoscere i retroscena di ogni cosa.
francesca.

lunedì 5 dicembre 2005, 20:39
Profilo
Utente

Messaggio 
vi ringrazio per l appoggio...è una delle poche volte che siamo appoggiati...è stata dura ma ce l ho fatta...almeno ad alcune persone sono riuscito afar capire quello che è veramente il rodeo....
picassina.....quando vuoi farmi provare quello che io faccio ad un toro, accomodati pure..sono sempre disponibile...vivrei sicuramente meglio di come vivo adesso....vuoi farmi le stesse cose??accomodati...se vuoi ti do anche il numero di telefono così ci mettiamo d accordo...pensa alle vere cose crudeli: animali in gabbia allo zoo, animali uccisi a bastonate per le pellicce, cani abbandonati, cani comprati dai genitori ai figli piagnucoloni che vogliono il cane e lo guardano due minuti, cavalli lasciati dentro un box per una settimana perchè si danno in mano cavalli e ragazzine/i troppo giovani di cervello, i pesci nell acquario, i cani con il cappotto, gli animalisti che per "difendere" i visoni li hanno liberati e si sono ammazzati tutti sotto le macchine, ai cavalli usati da persone incoscienti che li picchiano per ogni minima cosa, cavalli chiusi dentro un box di 2m x 2m. pensa a tante cose prima di puntar il dito contro il rodeo che di male agli animali è l ultimo che ne fa....cerca di scoprire come stanno veramente gli animali del rodeo e poi giudica veramente, allora potrò accettare una tua opinione perchè avrai le idee molto più chiare di ora....

lunedì 5 dicembre 2005, 21:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Gipsy mi hai tolto le parole di bocca....Allora anche far saltare ad un cavallo un metro e trenta e' normale, e lui si diverte. Anche i cavalli da scuola che si fanno 4-5 ore al giorno si divertono un sacco!!!!!!! Poi non vale neanche la pena a star qua a scrivere e scrivere perche' altrim non finisci piu'...Un giorno la gente si accorgera' che i maltrattamenti si devono cercare da altre parti...
Lasciamo stare i rodei, e facciamo qualcosa davvero per quei poveri animali che veramente ne hanno bisogno!!!!

lunedì 5 dicembre 2005, 23:22
Profilo
Utente

Messaggio 
il problema secondo me è che purtroppo non capiscono che normalmente i tori o i cavalli che magari proprio loro scartano per chissà quale motivo, vanno a finere al macello e sul mio piatto a pranzo...invece gli animali da rodeo vivo finchè ce la fanno, proprio perchè di maltrattamento non ne hanno, a tutti loro piace la carne, quindi bisogna UCCIDERE un animale, perchè vivo è difficile che lo riesci a mangiare, però per loro è MEGLIO che farci sulla groppa una manciata di secondi..allora UCCIDIAMO tutti i tori e tutti i cavalli, perchè per chi non lo sapesse di tori ce ne sono in giro 1 su 1000 capi di bestiame...perchè o sei mucca, o sei castrato o sei humberger..ma questa cosa non la si capisce...crudeltà....ricordatevi che io non ho mai mangiato un animale con cui ho fatto un rodeo..e mai lo mangerò perchè c è troppo rispetto per loro...secondo me se tutti i tori e i cavalli sapessero che fine vanno a fare, se quando li proviamo non funzionano, immagino che fanno dei salti di 3m e girerebberò come delle trottole, farebbero a gara a chi è il migliore..perchè se noi non li prendiamo, la loro fine è quella di tornare dal commerciante o dal contadino che, prima li CASTRA, poi li lega per farli ingrassare e sotto natali li macella, ditemi voi cos è più giusto...a me sembra di non far male a nessuno, di rispettare i nostri animali più delle persone che conosco, e sinceramente non sopporto le persone che danno giudizi e sentenza prima di conoscere vermente come stanno le cose..........

martedì 6 dicembre 2005, 0:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
western sei sempre grande...ma è inutile davvero parlare,il rodeo è contro natura secondo alcuni...mentre un furetto che cammina al guinzaglio no...cani che si ammazzano in combattimenti o che muoiono in squallide gabbie in canili no quello è naturalissimo per non parlare della corrida e delle caccie alla volpe...ne ho davvero viste tante di crudeltà sugli animali,davvero da star male e non penso il rodeo sia una di queste![:(!][:(!]

Immagine

martedì 6 dicembre 2005, 0:22
Profilo
Utente

Messaggio 
Ragionandoci e vedendo come stanno le cose dico che avete ragion, pensavo che il cavallo da rodeo fose maltrattato e spaventato ed essendo spaventato sgroppasse efacesse tutto il resto. Io ho un cavallo da salto ostacoli che tratto molto bene, voglio davvero bene a lui, amo gli animali e mi spiace per tutto quello che succeda nel mondo, però che si può fare? Io vi ho detto quello che pensavo sul rodeo, mi sono sbagliata, credo sia ingiusto trattare male quei poveri animali, poco tempo fà ho saputo che il puledro che era al mio maneggio è stato macellato. Aveva quasi 2 anni, era fantasctico, a a solo un anno aveva saltato un muretto di 1.20 metri per andare dalla mamma, pazzesco, era bellissimo, roano e figlio di timoti, grande cavallo il padre, era uscito un sorto di puledro, ma siccome al proprietaria dava fastidio che era stallone e lui voleva la femmina enon il maschio l'h venduto ad un comerciante che saperva l'avesse dato al macello. A me era stato detto che lo tenevano in un paddok fino a 3 annie poi l'avrebbero domato, quello che volevo epr lui, avve adei moviemtni che Dio dolo sà quanto era bello. Si faceva avvicinare solo da me, al resto mordeva e scalciava, gli volevo davvero bene, nel paddok correvamo assimee, si faceva alzare i piedi da me, tutto, io non ho potuto comprarlo perchè ho già il mio cavallo, e già cota il mio, se ne compravo un'altro andavo in banca rotta, e dunque l'hanno venduto dicendomi così, ero in pizzeria quando ho incontrato il commericiante e gli ho chieso del mio piccolo e mi ha detto che l'aveva portato al macello, ha detto che non voleva più mangiare e stado attaccato a una corda per tutto il giorno si era spaccato tutto, mi sono messa apingere in pizzeriia, sono andata al macello, ma era tropppo tardi, piccolo non c'è più, adesso è nei piatti di quei maledetti che mangiano la carne di cavallo e davvero mi innervosisco quando vedo un animale trattato male, l'unica cosa che ho di lui è un filmato sul telefono. Povero il mio piccolo. Se solo avessi saputo che fine doveva fare, me lo sarei portato sotto casa pur di salvargli al vita!!!!

martedì 6 dicembre 2005, 14:38
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie a tutti per avemi fato capire cos'è il rodeo

martedì 6 dicembre 2005, 14:39
Profilo
Utente

Messaggio 
figurati...grazie a te per aver capito realmente cosa significa il rodeo...ti assicuro che le parole che usano spesso le persone ignoranti come eri tu, non offenderti, guarda il senso letterale della parola, fanno lo stesso effetto che han fatto le parole del commerciante che ha preso il tuo cavallo...finche uno non sa certe cose, non riesce a capire quanti sforzi, quanti sacrifici, e quanta dedizione possano avere certe persone che fanno il rodeo, quando finalmente riesci a far capire quello che è veramente il rodeo e cosa uno prova per questo SPORT, ti si apre il cuore...
nessuno dice che a tutti deve piacere o che tutti devon esser appassionati, ma almeno conoscere e rispettare questa disciplina...
io ci sono in mezzo ormai da tempo....chiunque avesse qualsiasi tipo di domanda, lo pregherei di farla a me prima di dire cose che potrebbero far male ad altri, come noi rispettiamo tutte le altre discipline, non mi sentirete mai buttare m....a sul salto ostacoli o sul cutting o sul dres o su qualsiasi alra disciplina equestre, seppur molto informato perchè ho lavorato con i cavalli, sia monta inglese che americana, perchè ne che io o qualsiasi altra persona al mondo ha il diritto di infangare nessuna disciplina. il mondo dei cavalli è vastissimo, c è sempre da imparare, non dico di andare tutti d amore e d accordo, ma nemmeno metterci le dita negli occhi.....grazie a tutti coloro che posson e che riescono a capire le mie parole...
god bless all people of rhi forum

martedì 6 dicembre 2005, 20:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sono davvero contenta che ti sia ricreduta..io ti giuro che darei la mia vita per i miei animali...hanno fatto davvero tanto per me e ti assicuro che non è una frase fatta...mi spiace per quel cavallo...ma non è la prima che sento...vorrei davvero poter evitere certe cose ma purtroppo non ho sempre i mezzi per poterlo fare...ma continuando a lottare...magari potremo cambiare qualcosa...

Immagine

martedì 6 dicembre 2005, 21:00
Profilo
Utente

Messaggio 
speriamo di riuscire un giorno a cambiare qualcosa, ma le cose non migliorano, magari peggiorano, cmq complimenti a tutti quelli che praticano il rodeo, perchè devo dire che hanno un bel coraggio, io non ne avrei mai il coraggio!!!!! Grazie ancra delle informazioni!!!! Cmq leila piacere e pratico salto ad astacoli e ho un anglo arabo di 6 anni, sauro, picassio a cui tengo molto, mia mamma dice che ci siamo sposati io e picassio!!!!

martedì 6 dicembre 2005, 23:28
Profilo
Utente

Messaggio 
oggi sn felicissima, ormai sto mettendo i " manifesti " Sono arrivata 5 in dressage e 6 in addestramento e il punteggio più alto l'ho preso nell'assetto, che bello, ma voi che fine avete fatto?

giovedì 8 dicembre 2005, 23:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 53  Prossimo