Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:53

Rispondi all’argomento  [ 1361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 91  Prossimo
 Il purosangue arabo 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
il problema del puledro è l'addestramento.. se non sei esperta è meglio lasciar stare..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 12 gennaio 2006, 23:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
L'addestramento è una fase importantiss..nè dipenderà la sua futura vita perchè passa dallo stato di puledro nulla facente a cavallo lavoratore..e in questo stato dovrà dimostrare un buon carattere di cavallo educato altrimenti verrà guardato di malocchio e giudicato come un cattivo cavallo...e magari poi per questo maltrattato![:(]
Nn voglio essere catastrofica..ma come dice rhox se nn si è esperti è meglio lasciar stare! Io ci lavoro..ti assicuro che i puledri pur essendo tanto belli [:D][:D] belli..sono anche dei gran piantagrane in doma...[xx(] Ma se proprio vuoi un puledro, potresti prendertene uno già domato, di 4 o 5 anni, che abbia già lavorato un pò e quindi nn ti crei grandi problemi ma pur sempre giovane abbastanza da potergli insegnare facilmente anche solo che..i cartelli stradali nn mordono per esempio..!![:D][:p][:D]

Guardali che belli..tutti vicini vicini...
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20061131727_Sandalo%20d.B..jpg[/img] 233,18 KB

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo

venerdì 13 gennaio 2006, 18:05
Profilo
Utente

Messaggio 
waw bellissimi sono arabi[:D] infatti l'idea era proprio quella un 4/5 con addestramento base[:D] grazie per l'informazione, ma se avessi una persona alle spalle piu' esperta tipo un istruttore federale che sa come addestrare varrebbe la pena prenderlo piccolo e tirarselo su con una "guida" esperta alle spalle?[:)] ti puo' evitar di fare casini[:D]

venerdì 13 gennaio 2006, 18:29
Profilo
Utente

Messaggio 
che cavalli...non ho ancora trovato una razza che non mi piaccia ci credete....meglio per loro...cmq gli arabi hanno un caratterino nervile...al meno la cavallina araba che c'e' nel mio maneggio e' un bel po' viperina....cmq e' bravissima e bellissima..ha un galoppo che si distingue da tutti gli altri cavalli.....ciao[:)][:)]

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

venerdì 13 gennaio 2006, 22:35
Profilo
Utente

Messaggio 
Potresti provare..ma devi sentirti sicura tu poi di montarla la prima volta e le volte successive quando nn sarà ancora un cavallo affidabile che ha paura di quasi tutto ciò che incontra di nuovo![:)]
Cmq quelli sono alcuni puledri di 2anni di dove monto e lavoro io..allevano arabi da endurance![:D] Ci sono dei puledri quest'anno in doma bellissimi! Se vuoi puoi venire a vederli..sono spettacolari!

. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2006116175729_Romice-nato%20nel%202002.jpg[/img] 250,16 KB

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo

lunedì 16 gennaio 2006, 18:57
Profilo
Utente

Messaggio 
salve a tutti!!!!
[:D][}:)][}:)][}:)]
è tantissimissimo tempo che cerco risposta a questa domanda,vi prego qualcuno mi risponda!
vorrei conoscere tutte le linee esistenti di purosangue arabo e le loro caratteristiche/differenze morfologiche.... ...
fin'ora non mi ha saputo rispondere nessuno se non molto genericamente.....[V]

venerdì 27 gennaio 2006, 0:52
Profilo
Utente

Messaggio 
bè rella, è una domanda molto ampia, credo ci voglia tempo anche per trovare tutto il materiale disponibile..
comunque a me gli arabi piacciono quelli molto camusi..quelli figli di Murad ancora di più!!

venerdì 27 gennaio 2006, 0:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
si...io ADORO gli arbi!
forse è presunzione ma credo sia il cavallo perfetto!
non conosco murad,non sono molto esperta di linee di sangue,proprio per questo sto facendo di tutto per informarmi!

venerdì 27 gennaio 2006, 1:10
Profilo
Utente

Messaggio 
Quella più scura ovviamente è la mia Cami.. L'altro è suo marito Gigi...PSA maniaco!!! Mia madre lo odia a morte da quando ha tentato di montarla! Si vede poco però...

. [img]/public/uploaded/forum/RachiEZLN/20061272333_Alta%20Fragile%20002.jpg[/img] 62,28 KB

. [img]/public/uploaded/forum/RachiEZLN/200612723347_Alta%20Fragile%20010.jpg[/img] 61,36 KB

. [img]/public/uploaded/forum/RachiEZLN/200612723521_Alta%20Fragile%20012.jpg[/img] 58,19 KB

Uh... in questa qui ci sono anche io quando ero abbastanza "cappellona"! [:D]

Comunque a me piacciono molto di più quelli non di morfologia! In Tunisia ne ho visti di bellissimi...e anche "gli uomini blu" non erano niente male...anzi...! [:D][:p]

Comunque continuo a dire... PSI FOREVER!!!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

venerdì 27 gennaio 2006, 3:38
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
no,no,no!!!
secondo me non c'è neanche paragone tra p.s.a e p.s.i !!!!!!!!!!
l'eleganza,l'intelligenza e la resistenza dell'arabo sono ineguagliabili.Non dico che gli inglesi fanno schifo,anzi!
però...secondo mè...l'arabo è l'arabo...

venerdì 27 gennaio 2006, 13:54
Profilo
Utente

Messaggio 
bè, hanno caratteristiche e funzionalità molto diverse, non credo si possa fare un paragone...

venerdì 27 gennaio 2006, 13:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
si,infatti...
però ultimamente ho visto forti p.s.i nell'endurance...
mi hanno sempre detto che gli inglesi fanno fatica sui terreni sconnessi perchè hanno gli arti più fragili...direi che hanno smentito molto bene queste affermazioni!![:D]

venerdì 27 gennaio 2006, 14:06
Profilo
Utente

Messaggio 
vero, sono cavalli molto versatili!
anche se continuo a vedere di più i psa come cavalli da endurance e i psi come completisti!

venerdì 27 gennaio 2006, 14:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
si,sono d'accordo...ma secondo te un arabo sarebbe un suicidio portarlo a fare cross?

venerdì 27 gennaio 2006, 14:16
Profilo
Utente

Messaggio 
ehm, si..visto che in linea di massima non saltano nemmeno se li paghi!mai visto un arabo saltare..e quando l'ho visto era sempre mischiato con qualcosa..

venerdì 27 gennaio 2006, 14:19
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 1361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 91  Prossimo