Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
ladykiller ha scritto:
ok ok dun, I'm in love with the friesian and I have eye only for us.....
quarter is fantastic and thanks to red i read a fantastic quarter
...sorry for my english
forse volevi dire RIDE(al passato RODE, RIDDEN)= cavalcare
"to read" vuol dire leggere!!!![:D][:D][:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 24 novembre 2005, 18:12 |
|
|
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
......che frana..........sono proprio negata
grazie silvia!!!!!!!!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 24 novembre 2005, 18:13 |
|
|
Araba Fenice
Utente
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 12:07 Messaggi: 6 Località: Veneto
|
Ok!!![:o)]
Sono tornata! E vedo solo tanta confusione. Per quello che posso cerco di essere chiara. [:)]
Gli arabi da show sono tutti così vestiti per evitare che si sporchino, che si rovinino il pelo ...[8)]
Di solito prima delle gare i cavalli vengono lavati, e poi trasportati al campo di gara. Pensate a cosa accadrebbe ad un cavallo portato alla fiera a Verona e lavato con quel freddo.[xx(]
A casa i cavalli da show lavorano come tutti, stanno al paddock e si allenano, se non tutti lo fanno di solito dipende dall'handler la preparazione.
Io ho soggetti di vari colori fra cui il nero.[:I] Non lo tengo mai in box, lascio che in estate diventi marrone, non mi interessa se gli altri mi guardano dall'alto in basso. Per il cavallo è tutta salute.[:X]
Di solito in uno show i cavalli devono essere muscolati, per esaltare la loro atleticità. O meglio in show i soggetti presentati corrispondono a canoni di razza e di linee di sangue ben precise. Più sono morfologicamente apprezzati, meglio risponderanno sotto sella. (Bello l'esempio di Piruet pluricampione del mondo)[:X][:X][:X]
Gli arti sottili: ci sono diverse scuole di pensiero. A me piacciono di più con gli arti sottili e con i tendini ben evidenti, è spesso garanzia di solidità dell'arto stesso.Altri la pensano in altro modo.
Il carattere del cavallo arabo è una delle cose che adoro di più[:)][:)]
La sua reattività dipende dall'ambiente dove è stato selezionata (il deserto mica è un giochetto) e dal fatto che è un cavallo da guerra.
Deve essere reattivissimo e tranquillizzarsi subito al richiamo di un uomo con cui è affiatato (di solito il padrone).[B)]
Per ultimo nei quarter hanno usato l'arabo, e anche nei purosangue inglesi.[;)] Infatti l'arabo è il miglioratore di razza per eccellenza in quanto migliora nelle altre razze le caratteristiche sportive.[:p]
_________________ Arabo... figlio del vento
|
venerdì 2 dicembre 2005, 11:38 |
|
|
n/a8
Utente
|
vai Fenice, cosi si fa. W l'arabo!!
_________________ Texx
|
venerdì 2 dicembre 2005, 16:55 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
bellissimi tutti..
ma quelli che più mi restano nel cuore sono tutti figli di Murad..
e Muraddin Bey in particolare tra questi..è stato di una mia amica a cui voglio molto bene, e per me resta l'arabo più bello, l'arabo per eccellenza..
la piccola rosa del deserto..
domenica 4 dicembre 2005, 20:57 |
|
|
dryagon
Utente
|
Mi piace come scrivi Araba Fenice! Ma nn sò..a me gli arti sottili nn ispirano garanzia di solidità..ma di una facile rottura!
Oddio..con questo nn voglio dire che devono avere gli arti dello spessore di uno Shire ma nn sottili come la maggior parte degli arabi da show, anche se quest'anno alla fiera di Verona, devo esser sincera e l'avevo già detto, ho visto dei soggetti molto più belli degli anni passati!
Scusami, vorrei solo un parere, giusto per capire meglio..cosa nè pensi di questo puledro da show di 2anni e 1/2, stallone...
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2005126102119_Immagine%20055.jpg[/img] 193,14 KB
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2005126102215_Immagine%20059.jpg[/img] 191,56 KB
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2005126102320_Immagine%20056.jpg[/img] 161,56 KB
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2005126102351_Immagine%20057.jpg[/img] 172,06 KB
Sono foto venute davvero male e nn sò cosa ci potrai capire..in più dalle foto nn si può capire molto..nn stava un attimo fermo! è un bravo patato e fa molta scena..ma poi quando lo guardi bene..trovi dei difetti..almeno per me lo sono! Aspetto il tuo parere o poi ti dico quali sono..altrimenti potrei influenzare il tuo giudizio!Grazie
_________________ Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo
|
martedì 6 dicembre 2005, 11:28 |
|
|
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
laura....ma ki è questo bel cavallino..non mi pare di averlo visto gli altri anni..no???
oppure sono tarda io?????[:D]
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
martedì 6 dicembre 2005, 12:47 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
laura quale?
martedì 6 dicembre 2005, 15:23 |
|
|
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
laura dryagon[:D]
|
martedì 6 dicembre 2005, 15:24 |
|
|
dryagon
Utente
|
Si chiama Anubi..è lo stalloncino che ha appena comprato un privato mio amico..non sei tarda!!
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20051221191355_0155.jpg[/img] 41,98 KB
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20051221191437_0171.jpg[/img] 38,26 KB
_________________ Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 20:14 |
|
|
puffets
Utente
|
ah...allora mi consolo[:D]
|
giovedì 22 dicembre 2005, 21:46 |
|
|
Lally
Utente
Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2005, 19:27 Messaggi: 40 Località: Emilia Romagna
|
Ho una sfortuna..sono un appassionata di arabi e non riesco a farci ninete....Combatto praticamente quotidianamente contro i pregiudizi del mio moroso sugli arabi[:)]...cavalli inutili, troppo sangue....forse non sono la razza ideale per il salto o per il cutting, vero...ma nell'endurance sono imbattibli e il rapposto che stringono con l'uomo è assolutamente unico.
Ho visto foto di cavalli che conosco perchè ho frequentato per un periodo "La bosana" , la casa delle citate Jasmine e Jadana...due cavalline piccolissime, asciutte, le due "Ferrari" del parco cavalli dell'allevamento che hanno vinto nientemeno che il Campionato del Mondo di Endurance a Dubai...anzi, la Jasmine è già al secondo titolo mondiale.
Lo stallone che invece avete messo , Muzac figlio di Samat-Ro proviene dal mondo degli show, allevato dal sign.Ivo Ludi dell'allevamento L'Ippocastano di Viadana ha vinto anche lo show nazionale a Salice Terme.I suoi primi puledri alla Bosana dovrebbero essere nati questa primavera.Spero di andarli a trovare presto perchè quel cavallo, vi assicuro, è speciale!Io me ne ero innamorata perdutamente(l'ho come sfondo sul pc!!) per il suo carisma e la sua presenza scenica non chè per la sua estrema dolcezza...passava delle mezz'ore a leccarmi le mani....tornerò a trovarti Muzachino!!!
|
lunedì 26 dicembre 2005, 19:39 |
|
|
Lally
Utente
Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2005, 19:27 Messaggi: 40 Località: Emilia Romagna
|
ah...per Dryagon....Muzac non è di linea egiziana, ma polacca[:)]
|
lunedì 26 dicembre 2005, 19:41 |
|
|
Lally
Utente
|
ehi...un attimo..ma le foto dello stalloncino sauro solo fatte proprio alle Bosana...Dryagon monti lì??stanno tutti bene??
|
lunedì 26 dicembre 2005, 19:45 |
|
|
gRaTcHeN
Utente
|
bLooMY ha scritto:
sono stuendi il primo e uguale a tequila...che tenero quelll pony!!!!!
ank io conosco un pony ke si kiama tequila!
_________________ è bello sentire una mina sotto i piedi, pronta a esplodere sopra a un largo e pronta a schizzare via in una girata in mezzo metro... PICCOLO TI ADORO!!
I'M a MEAN GIRL 4ever!!!
|
lunedì 26 dicembre 2005, 20:29 |
|
|
|