Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:36

Rispondi all’argomento  [ 1361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 91  Prossimo
 Il purosangue arabo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Ciao..mi fa piacere conoscere un'altra persona innamorata dei cavalli della Bosana![:D][:D] Ma da dove salti fuori!? Scusa la poca gentilezza, ma sai non capita tutti i giorni di incontrare qualcuno che conosce i tuoi stessi amici lalli e pur essendo per molto tempo lì, non conoscerla affatto! Intendo dire che Muzac non è tanto che è lì..per cui dovrei conoscerti visto che ci passo metà del mio tempo negli ultimi 5 anni...ma non è così...mi vergogno di me stessa![:(]

Ma chi conosci di lì? Si il puledro di Muzac è nato questa primavera..si chiama Venidium della Bosana..eccolo con mamma Perla Rossa dopo pochi giorni dalla nascita..[^]
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20051229143052_Perla%20Rossa.jpg[/img] 13,16 KB
Praticamente non si vede ma era così piccolo che aveva paura di tutto e tutti!

Dai dai raccontami un pò chi conosci..i cavalli che hai montato..quelli che ti sono rimasti nel cuore e che sogni di notte!
Io mi sogno sempre il mio saurone Dryagon..lui è in Bosana dal 2003 percui lo avrai visto sicuramente se conosci Muzac!
Ora è un pò nevrastenico..l'avevano mandato per l'estate all'altra azienda dove stava in paddock ed ora in box è un continuo marciare!
Domani vado in Bosana...te lo saluto..poi una volta potremmo metterci daccordo e trovarci per far un giro a cavallo insieme magari![:)] bye bye

Foto dell'inverno scorso..
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20051229144221_DSCF0071.JPG[/img] 322,98 KB

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo

giovedì 29 dicembre 2005, 15:43
Profilo
Utente

Messaggio 
vi piace questo stalloncino ha 5 anni si chiama Siam e' puro egiziano
E' nel mio maneggio. PAre un divo troppo bello penso si ada esposizione non penno arrivi al 1,50 cn![:D]
. [img]/public/uploaded/forum/silvia/2005123115755_Siam.jpg[/img] 394 KB

sabato 31 dicembre 2005, 16:08
Profilo
Utente

Messaggio 
sembra davvero molto carino! [;)]

sabato 31 dicembre 2005, 20:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Scusa dalla foto si vede solo il muso...che nn è proprio un musetto da PSA che fa gare di morfologia! Però io preferisco così..e poi il grigio con i crini scuri...a me piacciono tantiss!![:D][:D]

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
by Stephane Bigo

lunedì 9 gennaio 2006, 14:56
Profilo
Utente

Messaggio 
guardo se te ne trovo altre ..aspetta

. [img]/public/uploaded/forum/silvia/2006191577_17-10-05_0835.jpg[/img] 53,26 KB

lunedì 9 gennaio 2006, 16:07
Profilo
Utente

Messaggio 
e fatta con il cell ne faro altre meglio se ci capito pero' l'ho montato una sett dato che la mia amica conosce il proprietario e intelligente e buonissimo[:D]

lunedì 9 gennaio 2006, 16:10
Profilo
Utente

Messaggio 
Già così si vede bene..e si è proprio un bel lallo!![:D]

by Stephane Bigo

lunedì 9 gennaio 2006, 16:15
Profilo
Utente

Messaggio 
Una curiosita' se qualcuno che ne sa piu' di me puo' rispondermi; i cavalli arabi vanno bene per praticare dressage?[?] chi mi svela il mistero?[:D]

martedì 10 gennaio 2006, 19:44
Profilo
Moderatore

Messaggio 
si possono usare.. ci sono rassegne apposite..

le uniche cose che possono far "storcere" il naso ai dressagisti è che hanno dei movimenti molto particolari.. e per la loro conformazione fisica stentano un po' nella riunione dell'incollatura avendo bisogno di mantenere il baricentro alto..

nulla vieta di usarli..

del resto anche nella monta western(pleasure), in quello che è il loro dressage ci sono rassegne apposite per arabi..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 10 gennaio 2006, 19:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
quindi non possono gareggiare insieme a tutti gli altri
sono inseriti in competizioni create a posta x loro[:D]
ese uno come me ha la passione sviscerata da sempre x questa razza difficilmente fara' gare di dressage ma mi piace lavorare in piamo e passeggiate.... ho sempre desiderato averne uno sono troppo intelligenti e di testa STUPEEEEEEEEEEEENDDDDDDDDDDDDDDIIIIIIIII[:D][:D][:D] in assoluto tra le razze mie preferite rimane sempre al primo posto pero' mi frena la taglia e la linea dato che sono di corporatura robusta[:D] ance se poi non sono alta piu d i1,57[:o)]

martedì 10 gennaio 2006, 20:01
Profilo
Moderatore

Messaggio 
beh.. ci sono arabi con corporature robuste.. poi ci sono un sacco di arabi che competono su gare di 160 km e 200 km con adulti in spalla..che probabilmente pesano nettamente più di te..

per usarlo amatorialmente nessuno te lo vieta.. l'unica cosa conta che sono cavalli non proprio amanti del maneggio.. quindi molti di loro potrebbero "ribellarsi" al lavoro in campo.. soprattutto se sanno cosa c'è fuori da quei pali..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 10 gennaio 2006, 20:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ho capito cosa intendi dire amano la natura[:D] ti ringrazio x le delucidazioni[:)]

martedì 10 gennaio 2006, 20:17
Profilo
Utente

Messaggio 
Il mio stallone arabo-shagya ha fatto gare di endurance e mille passeggiate e allenamenti. Adorava però altrettanto lavorare in campo, bastava non essere iper-ripetitivi con un esercizio ed annoiarlo. Se poi ogni volta gli facevi imparare qualcosa di nuovo era strafelice e super orgoglioso di essere riuscito a farmi piacere.
Mi ricordo quando imparava con i miei tentativi da ignorante e maldestre a lavorare a redini lunghe, ad essere attaccato ad un calesse, a fare qualche esercizio di alta scuola, il suo entusiasmo, la sua applicazione..

Quello che inevitabilmente mi porta a pensare di riprenderne uno sono le tante immagini che ho nella testa:
- lui che dorme sdraiato nel paddock e io che leggo un libro con la testa sulla sua pancia...
- lui che è nel paddock con il gatto acciambellato sulla schiena.
- lui che mi vede con la sella e arriva al galoppo nitrendo
- lui che si fa mettere sottosella, sella, paracolpi libero nel paddock senza muoversi
- lui che cammina a duemila mentre ci si allontana dal centro e ritorno annoiato indietro cosa che all'inizio mi preoccupava...
- lui che entrando in un altro maneggio si gonfia e balla sotto di me e sembra ingestibile mentre invece lo tieni con due dita...
- lui che si comporta serissimo con una bambina sulla groppa
- lui che quando la mia amica in groppa si sbilancia al galoppo, gira e viene verso di me nel centro al recinto, depositandomela letteralmente ai miei piedi..
- lui pazientissimo con la testa china al mio livello mentre l'imbranata cerca di tagliargli in cima la criniera in modo decente..
- quella sua groppa e il suo trotto e galoppo morbidissimi anche a pelo..
- la magia del suo sguardo dolce e fiero..
- quella sua impennata (prima e ultima...) rivolta verso la macchina che non aveva rispettato il semaforo rosso e ci veniva addosso...

Un'altra immagine a me cara che mi ha confermato di aver fatto la cosa giusta è la seguente :
L'allevatore e cavaliere che lo ha preso mi telefona spesso e un giorno dopo alcuni mesi che lo cavalca mi chiama e mi dice ridendo felice : ti devo raccontare cosa ha fatto !!! E' stato fantastico !!! Alla partenza in frotta di una gara io stupidamente ho lasciato le redini per far partire il cronometro e lui ha scartato violentemente per evitare un calcio e poi ha smontonato e io mi sono trovato in terra con un braccio rotto !!!!
Scusa - dico io - mi dispiace un sacco... come stai ? .... ma cosa ci trovi di così bello ?
Mi risponde : Sai che ha fatto lui ? E' andato avanti senza di me per dieci metri dietro agli altri cavalli al galoppo, poi ha girato, è tornato indietro e mi è venuto a dare le musate mentre ero in terra. Dava la musata e poi rialzava la testa e nitriva agli altri cavalli che si allontanavano, poi mi rimusava, poi nitriva, ma è rimasto con me di sua volontà...

Questo è lo spirito dell'arabo...

giovedì 12 gennaio 2006, 15:08
Profilo
Utente

Messaggio 
Concordo pienamente!! L'arabo ha uno spirito estremanente libero, ma è anche un carattere sincero, affettuoso e con tanta voglia di fare e di imparare con il loro amico e compagno di avventure bipede!![:D]

E poi nn ti devi preoccupare..l'arabo è una della razze più resistenti al mondo! Nn nè ho mai visti avere dei problemi a portare qualcuno se pur tanto grosso.. e poi ti basta scegliere un arabo che nn sia proprio uno stecchino..nè esistono anche di più robusti rispetto a quelli ce si vedono solitamente negli show..
Io sono 1,70m e il mio saurone è un arabo di 1,52m al max..nn a mai fatto fatica..anzi se nn lavora per un pò..faccio fatica io a controllarlo![xx(][:D]
Questo è un puledro di 3anni..la ragazza è alta 1,78m..fai un pò te..
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/200611217325_Immagine%20004.jpg[/img] 191,26 KB

by Stephane Bigo

giovedì 12 gennaio 2006, 18:39
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie mille siete di grandissimo aiuto veramente io vaglio dalcune razze ma gira e gira finisco a loro il loro fascino la loro intelligienza[:)] mi piace tutto di loro e ho sempre sognato di averne uno il mio problema non era l'altezza io sono 1,57 era un problema di peso. quello che ho messo al inizio della discussione e' un arabo puro egiziano ed ero al suo allevameno che era anche agriturismo ma prendereste un 3/4/5/6 anni o prendereste un puledrino[:D]mi piacerebbe prendere un puledrino ma e' cosi' difficile addestrare?[:D] comunque su quello che hai detto sono super d'accordo con te, ma ora ahi sempre un cavallo? sempre arabo?[:p]

giovedì 12 gennaio 2006, 19:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 91  Prossimo