Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:35

Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 il primo cavallo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
I miei genitori sono sempre stati dei grandi,hanno sempre fatto dei sacrifici per far si che io mio fratello portassimo avanti la nostra passione,la prima pony quasi subito,era una soggetta fantastica credo tirasse il carretto prima,cmq era dolce e troppo carina,poi è venuta l'alda dopo 2 o 3 mesi..quindi aevo 2 cavalli poi abbbiamo venduto calimba e preso un'altra cavalla..adesso,a distanza di 6 anni ho solo alda ma monto i cavalli di quasi tutti i privati così ho sempre un gran da fare..

domenica 23 aprile 2006, 12:17
Profilo
Utente

Messaggio 
Io sono anni che vado a cavallo e che frequento le lezioni in maneggio solo da 1 anno però ho avuto la fortuna di poter prendere un cavallo in fida ed è bellissimo perchè è come se fosse mio completamente!!!Tutta un altra cosa ...

Trovami su MySpace e diventa mio amico!

domenica 23 aprile 2006, 23:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mio padre era troppo felice ke volessi iniziare cavallo (era il suo sogno da ragazzo[:D])e ora...dopo neanche 2 anni ke vado ho la mia SASSY in mezza fida la adoro e nn la lascerei mai!
volendo un cavallo lo posso prendere ma mia madre giustamente nn puo portarmi tutti i giorni al mane ci vuole quasi 1 ora x arrivare!!!!!quindi aspetto i 16 anni x prendere la macchina quella piccola è li prenderò il cavllo in fida poi con il tempo un cavallino tutto mio[:D][:D][:D]
bello il programma e............[:D][:D][:D]

lunedì 1 maggio 2006, 17:01
Profilo
Utente

Messaggio 
erano tt scontenti, e arrabbiati xkè dicevano ke era 1 sport pericoloso, tranne mia mamma, ke qnd aveva 20 anni montava a cavallo, e qnd mi kapiva, e sa ks vuol dire amare i cavalli e qst sport..... xò nn mi ha mai preso 1 cavallo, xkè dice ke costa troppo, infatti la "mia" pony è a mezza fida......hihihihi[:D]

venerdì 14 luglio 2006, 21:33
Profilo
Utente

Io ho avuto sempre pony e cavalli a mezza fida, poi l'ultimo me lo ha regalato la proprietaria che non poteva + montarlo... sapeva che con me sarebbe stato benissimo e che, soprattutto, nessuno lo avrebbe comprato (era un pò particolare come cavallo [:D][:D][:D] andava daccordo solo con me [8D] ma solo xchè eravamo proprio 2 scemi[:p]).
Comunque i miei genitori mi hanno sempre incoraggiata ma il cavallo di mia proprietà alla fine l'ho avuto solo quando ho potuto mantenermelo da sola (con molta fatica a dire il vero) [:D]

domenica 16 luglio 2006, 14:48
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
io nn rientro in nessuna delle possibilità....mio papà è d'accordo e contento ke vada a cavallo, mia mamma non è d'accordo ma sa ke senza cavalli non potrei vivere perciò ha accettato anche se ogni volta ke vado a cavallo ha paura ke possa succedermi qualcosa di grave!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...

domenica 16 luglio 2006, 15:01
Profilo
Utente

Non dirlo a me... un anno fa sono caduta e mi sono mezza ammazzata e adesso mia mamma ogni volta che faccio 2 saltini fa esplodere una crisi internazionale!!!! Pensate che lo ha detto a tutte le sue amiche e 2 di queste mi hanno anche telefonato x dirmi di smetterla...neanche mi drogassi!!!!! rob de matt!!!

domenica 16 luglio 2006, 15:08
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
all'inizio è stato difficile convincerli a farmi iniziare, nella mia famiglia nessuno è mai andato a cavallo, ancora oggi non si spiegano come sia uscita io, che invece vivo per loro! ebbene, erano convinti che fosse uno sport passeggero, piano piano hanno capito che era il mio sport, e si sono innamorati anche loro! ho avuto 1 pony (il grigetto, vedi topic delle foto) e 2 cavalli in 1/2 fida, non ho mai voluto che mi comprassero un cavallo, aspettavo di prendere il 1°grado che poi non è mai arrivato perchè ho smesso. La cosa più dolce è stato mio padre, quanto ha insistito perchè ricominciassi! Non me lo sarei mai aspettata, e ora monto tutti i giorni un puledrino che non è mio (ma lo amo tantissimo!), i miei hanno formalmente deciso che, mantenendo già me fuori casa, non vogliono pagarmi una mezza fida, quindi aspetterò il giorno in cui avrò soldi da parte, e finalmente potrò avere un cavallo tutto mio...

domenica 16 luglio 2006, 16:25
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
io è da abb tempo k monto ma..nn si decidono a comprarmelo..cioè mio papà sarebbe anche daccordo ma....niente cmq ho avuto una cavallina purosangue inglese mezza matta anzi completramente ma le volevo un bene infinito!...poi dopo la sua ex padrone se l'è ripresa e poi l'ha venduta..[:(]

domenica 16 luglio 2006, 22:04
Profilo
Utente

Messaggio 
monto da 9 anni e quando ho voluto iniziare i miei genitori mi hanno subito portata in un maneggio[:D]....sn cresciuta guardando le loro foto...e mia zia era un'amazzone...faceva le corse[;)]!!!quindi ce l'ho nel DNA e i miei lo sapevano...dopo cinque anni di fatica e di preghiere mi hanno comprato una bellissima cavallina morella che adoro e ora che devo cambiare cavallo mi dispiace troppo e nn trovo il coraggio per farlo!!!![:(]

domenica 16 luglio 2006, 23:14
Profilo
Utente

Messaggio 
eh si pan, io sono caduta una miriade di volte! A 7 anni accanto casa mia avevano aperto un piccolo maneggio e così mio nonno e mio papà hannpo deciso di portarmici, io m sono innamorata all'istante. Mia mamma faceva l'inferno perchè non voleva ma in realtà neanke mio nonno e mio papà pensavano ke facessi sul serio con i cavalli invece nessuno sapeva ke dentro di me i cavalli stavano rapendo il my cuore. Dopo un anno ho cambiato e sono andata in un maneggio vero. Qui ho avuto la mia prima cavalla, in pratica nn era mia sui documenti ma era come se lo fosse xkè badavo io a lei in tutto e x tutto. Tutto bellissimo finchè dopo un anno Milly, la mia cavalla, è morta. Lì è iniziato il periodo + brutto della mia vita. in quel momento i miei ( nel frattempo mio nonno se ne era andato[V][:(]) hanno capito ke il mio x il cavallo non era solo un capriccio. a 10 anni sono stata costretta a smettere xkè avevo il terrore dei cavalli ma la passione è rimasta ed è cresciuta, così l'anno scorso ho ripreso alla grande e i miei fra 7-8 mesi mi compreranno una mia cavalla! Milly però è stata la + importante e la porto sempre nel cuore! Mio papà è contento, mia mamma un po meno ma non mi chiederebbe mai di lasciare il mondo equestre xkè sa già ke morirei, lo ha visto quando ho lasciato a 10 anni, e così ogni volta ke m vede a cavallo prega affinchè il signore mi protegga ma lo accetta![:)]

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...

lunedì 17 luglio 2006, 14:50
Profilo
Utente

Messaggio 
sono sopra ad un cavallo da quando avevo 5 anni....mio papa è appassionatissimo e nn vedeva l ora ke pure io facessi questo sport!all inizio montavo il suo cavallo poi quando ho iniziato a fare gara allora ha deciso di prendermene uno tuto mio circa dopo un anno

lunedì 17 luglio 2006, 15:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mummy ha scritto:

marina.g ha scritto:

cucciolo ha scritto:

[blue]..ragazze siete tutte mooolto fortunate..nonni,zii,genitori..magari..io ho dovuto aspettare di andare a lavorare e poterlo mantenere totalmente da sola ma comunque devo ringraziare i miei che mi hanno sempre sostenuto e alla fine con molti sacrifici per il mio ventiduesimo compleanno mi hanno regalato rondo'.. non so voi ma io spendo davvero tanto tra pensione,gare,veterinario e ogni tanto se ne aggiunge una ma preferisco rinunciare a tutto che al mio ciccino pero'.. [:439]

ci pensavo proprio oggi..il mio laster me lo hanno regalato i miei genitori..si, sono stat fortunata ma il peggio è mantenerlo ed è proprio quello che faccio..a fine mese ho il portafoglio che piange...è praticamnete tutto viene speso per lui..faccio molto sacrifici..ma per fortuna lui mi paga con la sua dolcezza e bravura!![;)][;)]

a chi lo dite...
io ho fatto mille sacrifici per poter conprare il mio cucciolo. avevo appena iniziato a lavorare e prendevo si e no 450€ (lavoravo part time). 250€ andavano al maneggio per la pensione e il resto ogni mese al proprietario del cavallo perchè ho avuto la fortuna di pagarlo per così dire a rate.
non me ne vergogno affato, ci ho messo quello che ci ho messo ma alla fine ce l'ho fatta. vivevo praticamente con niente, a mala pena pagavo la benzina per andare al lavoro! non ho mai chiesto un cent ai miei e non avete idea di che soddisfazione si ha alla fine [:)]

Eh si non deve essere stato semplice senza nessun aiuto..
Ma con le altre spese tipo vestiti, sabato sera, cinema, ecc come facevi scusa?? [:0][:0]

martedì 18 luglio 2006, 10:20
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
semplicemente nn ci andavo o se proprio proprio dovevo uscire evitavo di spendere!!!
nn è stato per nulla semplice, ma alla fine se è una cosa che vuoi veramente riesci a farlo senza problemi!!!

giovedì 27 luglio 2006, 18:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ho cominciato a 7 anni....i miei hanno pazientato 6 o 7 mesi che mi stufassi da sola ma poichè ciò non accadeva mi hanno proibito di andare a cavallo fino ai 18 anni perchè ero troppo piccola secondo loro, perchè era pericoloso (al tempo c'erano pochissimi pony da scuola) e costava troppo. Speravano che in 10 anni questa cosa mi passasse.....
.....ho atteso pazientemente l'alba dei 18 anni e alla fine dopo molte estati a sfacchinare mentre gli altri facevano vacanza per racimolare qualche soldo ho cominciato a prendere lezioni di equitazione. Il mio primo cavallo me lo sono preso io contro il loro volere (ma ormai avevo 19 anni) e lo mantengo tirando la cinghia utilizzando il budget mensile a mia disposizione per l'università.
Solo da qualche mese in qua sembra si siano arresi e comincino a voler condividere con me questa cosa.....

venerdì 28 luglio 2006, 1:20
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo