Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:35

Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 il primo cavallo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
la mia cavalla ce l'ho da due anni e mezzo, e l'ho ottenuta con innumerevoli scongiuri dopo 5 anni che montavo. Mia mamma avrebbe voluto tanto comprarmelo ma per lei era ed è un grosso sacrificio mantenerlo. Alla fine però ha ceduto (anche perchè c'era il nonno che ci aiutava) e così non ha resistito neanche lei alla Celeste.

venerdì 28 luglio 2006, 1:33
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Mia mamma all'inizio non era per nulla entusiasta...e non lo è tutt'ora...lei ha paura dei cavalli che non conosce,e soprattutto quando sono in sella io,è terrorizzata!!!
Invece a mio papà piacciono ed è molto orgoglioso del fatto ke io monti...lui è sempre stato favorevole a comprarmi il cavallo,e quando sono "rimasta a piedi" è stato il primo a dire al mio istruttore di cercarmene un altro.
Quindi tutto sommato,mi posso considerare fortunata!

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

venerdì 25 agosto 2006, 12:34
Profilo
Utente

Messaggio 
i miei a dire il vero me l'hanno1pò tirata:amo i cavalli praticamente da sempre, volevo iniziare già da piccola ma mi hanno portato in maneggio solo all'età di11anni.
da lì non mi sono+fermata nonostante i molteplici cambiamenti (istruttori/centri) e le discussioni relative al mio sport (a casa ma anche con amici), andavo (e vado)come un treno!!
pur di vivere la mia passione ho fatto rinunce&sacrifici come per tutto ciò che si desidera tanto.
circa4anni fa ho avuto il mio LOVE ma confesso che non ho intrapreso nessuna lotta perchè ero cosciente dell'impegno&delle responsabilità che avrebbe comportato avere un cavallo: non potevo costringer i miei contro voglia a far1passo del genere.

alla fine è andata ma punto all'indipendenza economica perchè pesare così non è bello e mi sento sempre in debito!
prima o poi raggiungerò anche questo obbiettivo![;)]

venerdì 25 agosto 2006, 13:19
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
credo di aver gia scritto qualcosa in questa discussione ma mi collego al desiderio di francy....

avere un cavallo è un sacrificio non indifferente sia per noi che per le nostre famiglie...
credo che tutti ci ritroviamo sulla stessa barca...abbiamo (credo) dovuto affrontare tutti le stesse difficolta...mi riferisco a quelle economica innanzi tutto e poi anche cn gli amici che spesso si sentono trascurati...ma cosa ci possiamo fare noi???se questa passione (al contrario di altre) ha bisogno di essere "curata" quotidianamente???
ma è inutile tentare di spiegarglielo perche non potranno mai capire per loro il nostro sacrificio è inutile...ma cm si permettono???forse nn sono veri amici!
fortuna che nn sono tutti cosi....credo che se si vuole bene a una persona si impara a convivere cn i suoi impegni...
sono off topic??? ops...[xx(][:D]

cmq la passione per i cavalli è irremovibile e nessuno potrà farmela passare e credo che i sacrifici presto saranno ripagati....[;)]

venerdì 25 agosto 2006, 13:44
Profilo
Utente

Messaggio 
Elly sono più che d'accordo...
è un impegno enorme sia x noi che x le nostre famiglie.
però è così,inutile combattere con questa passione.
Il cavallo è una brutta malattia,se entri in questo mondo,poi è difficile uscirne!
però,quando poi,dopo tutti i nostri sacrifici,ti arrivano quelle soddisfazioni pazzesche,che non puoi capire se non monti...capisci che quegli sforzi sono serviti!!!

venerdì 25 agosto 2006, 17:18
Profilo
Utente

Messaggio 
esatto è proprio quello che volevo dire...
cmq tu dici che sia una brutta malattia...ma a me tanto bruttas nn sembra anche perche ogni giorno si trovano nuovi stimoli a fare meglio e quotidianamente veniamo ripagati per i nostri innumerevoli sforzi!!!!
chi nn ha mai proevato nn sa cosa significhi vedere il tuo cavallo migliorare man mano che i giorni passano...è cosi inebriante la sensazione che si ha montando un cavallo che fa passare anche il ricordo di una brutta giornata....
cm dico io si sorpassa il cancello del maneggio e i problemi rimangono fuori!!!
come farei senza l'equitazione...?

sabato 26 agosto 2006, 0:43
Profilo
Utente

Messaggio 
Elly,scusa,forse non mi sono spiegata bene...intendevo"brutta malattia",nel senso ke è difficile da "guarire" non ke è brutta nel senso ke è "brutta"!
Un po' contorto,è?beh,spero di essermi fatta capire...[:D]

sabato 26 agosto 2006, 12:16
Profilo
Utente

Messaggio 
tranquilla avevo capito...
cmq è proprio difficile da guarire...anzi direi che è impossibile!!!!
e poi chi ha detto che bisogna guarire? in fondo gli effetti collaterali nn sono poi cosi spiacevoli...alzatacce per le gare, fatica per lavorare i cavalli, tante coccole...
nn credo di voler guarire..no no!!!![;)]

domenica 27 agosto 2006, 12:46
Profilo
Utente

Messaggio 
Ahahah!
Nemmeno io!!!!

domenica 27 agosto 2006, 13:07
Profilo
Utente

Messaggio 
mi hanno comprato la cavalla dopo anni e anni di lavoro in scuderie e passione VERA,stra dimostrata...

lunedì 18 settembre 2006, 23:24
Profilo
Utente

Messaggio 
anche a me hanno comprato il cavallo dopo qualche anno (cosa secondo me giusta). E' stato un regalo di compleanno. Praticamente qualche mesetto prima me l'avevano fatto provare con la scusa che la padrona era andatas in ferie, io avevo problemi col cavallo che avevo in mezza fida e mi avevano chiesto se mi andava di montare un altro cavallo per 2 settimane finchè nn fosse tornata la padrona. Così ho fatto e un giorno della settimana dopo ho trovato un biglietto sul chiavistello del suo box (quel giorno mi dissero che la sua padrona era malata e dopo che aveva visto che le avevo tenuto bene il cavallo aveva di nuovo chiesto se le potevo fare il favore di muoverglielo), lo ricordo come se fosse ieri. Guardo il biglietto pensando che fosse qlch avvertimento della padrone del tipo: nn dimenticare di mettere il pettorale o roba simile. Invece lo lessi e diceva:
"Per ora ci siamo divertiti, abbiamo fatto qualche saltino ma ora è venuto il momento di fare sul serio, da adesso sono tutto tuo, abbi cura di me".
non vi dico quanto ho pianto quando ho letto quel biglietto (che conservo in una scatolina sul comodino ancora dopo 2 anni). Il mio cavallone, il mio primo cavallo, nn lo dimenticheròmai, lui mi ha inseganto TUTTO!

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

martedì 19 settembre 2006, 16:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Che bello!
anche a me con kelly è successa una cosa simile!
avevo bisogno di un cavallo nuovo,il mio vecchio l'avevo dovuto portare al prato x problemi di salute...
era arrivata da poco questa puledra bellissima in maneggio...me ne sono innamorata a prima vista...
il mio istruttore me l'ha fatta provare,la montavo solo io ed avevamo instaurato un ottimo feeling...
i miei si sono informati sul prezzo,ed è stato un no categorico.
io continuavo a montarla,ma non nutrivo più speranze,anche perchè c'era una ragazza che la voleva assolutamente e che,senza dubbio,poteva permettersi molto più di me di spendere tutti quei soldi x comprarla...
io,infelice al massimo,ho iniziato a provare altri cavalli,ma quella puledra baia con gli occhioni grandi e dolci mi era rimasta nel cuore...
un giorno arrivo in maneggio...e vedo la cavalla in paddock che galoppa libera con un enorma fiocco rosa al collo...attaccato alla porta c'era un biglietto con scritto"X natale non aspettarti regali x i prossimi 20 anni!
adesso lei è tua...dimostra di averla meritata!mamma e papà"
sul momento nn ho avuto tempo di piangere,x riprenderla ci ho messo 20 minuti...ma quando sono riuscita a abbracciarla...non mi sono più trattenuta!!

martedì 19 settembre 2006, 17:14
Profilo
Utente

Messaggio 
INVIDIAAAAAAA![}:)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 19 settembre 2006, 18:22
Profilo
Utente

Ho inziato a montare a 11 anni e fino ai 23 ho potuto permettermi solo una cavalla a mezza fida per nemmeno un anno. Non vi dico che non abbia sognato tutte le notti di avere un mio cavallo perchè mentirei, però devo ammettere di essermi considerata davvero fortunata anche solo ad avere l' opportunità di prendere lezioni da un istruttore davvero eccezionale. I miei genitori hanno fatto davvero tanti sacrifici ma sono stati sempre molto orgogliosi di me! Mi accompagnavano volentieri e tremavano con me su ogni ostacolo!

... poi è arrivata la Laurea e, come regalo, è arrivata la mia dolcissima cavalla! In realtà non avrebbe dovuto essere Lei perchè costava troppo ma vederla zompettare nel tondino ha rapito il cuore a tutti e, un pomeriggio di Sole, mentre tornavo da un colloquio di lavoro, mi telefona mio papà dicendomi di telefonare al mio amico col trailer per andare a prendere Nausicà... Nausicà??????? Mi ricordo che ho urlato così forte che tra un po' sfondavo i vetri della macchina e mi stamavo contro un semaforo. Da allora sono passati cinque anni ma l' amore che provo per lei è ancora vivo come il primo giorno che l' ho vista... e starà con me per sempre!

mercoledì 20 settembre 2006, 9:21
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
ragazze sono delle storie bellissime e a leggerle mi sono messa a piangere perchè mi ricordano i momenti difficili che io e la mia vecchia pumba abbiamo dovuto superare per rimanere insieme. un pomeriggio il mio istruttore mi dice che devo andare con lui a provare una pony. durate il viaggio me la descrive dicendomi che ha 15 anni, è stata operata ai tendini e altri aspetti negativi. arrivati mi mostrano il suo box e il suo musino dolce e i due occhioni mi hanno colpito subito perchè sembrava che cercassero affetto. una volta pronta ho iniziato a montarla ed era molto calma rispetto alla pony he avevo in mezza fida. poi ho iniziato a saltare e devo proprio dire che mi stavo cagando addosso alla grande. dopo i salti lei alzava la testa perchè io ero troppo forte con la mano. era una vera molla a saltare, perchè saltava alto per esere una pony. così decisi di portarla a casa in prova ed il giorno seguente andai con il van a prenderla. dopo due settimane di orova nel mio maneggio decisi di comperarla ma il proprietario mi disse che non voleva più venderla perchè sua figlia continuava a piangere perchè ne sentiva la mancanza. io mi sentii svenire e se dietrodi me non ci fosse stato un mio amico a sorreggermi giuro che sarei svenuta. andai da lei la abbracciai e inziai a piangere e le mie amiche cercavano di consolarmi ma io non volevo saperne di smettere di piangere perchè mi ero già affezzionata tantissimo. una settimana dopo il proprietario si presentò con il van ed io pensavo che volesse portare via la pumba così la presi e la liberai nel paddok per vederla correre libera per un ultima volta. un quarto d'ora dopo venne li difianco a me la ragazza che la montava prima e piangendo mi disse:"è bellissima,vero.abbi cura di lei, come ne ho avuto io; e dalle tanto amore e vedrai che lei te lo restituirà." poi corse via piangendo. allora io corsi dalla pumba, la abbraciai e continuai a piangere come una fontana.
a maggio ho dovuto venderla perchè io dovevo andare avanti e lei era troppo vecchia oramai. ora la monta un banbino che fa le bp60.
sono contenta per la fine che ha fatto e ogni sera quando penso ai nostri ricordi piango ma mi rassicuro dicendomi che stà bene e che ora può invecchiare serenamente.

mercoledì 20 settembre 2006, 19:17
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo