Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Re: il parto!
genna ha scritto: Ma che bei neonati Andrea, ma la cavalla sbaglio o ha criniera rossa e coda nera? Sbagli.. la foto inganna coda e criniera rosse.. è una bella saurona...
|
lunedì 21 aprile 2008, 15:55 |
|
|
|
|
genna
Utente
|
Ok Andre! Quanto é cresciuto il puledro roby!! Da noi c'é una puledra araba saura tutto pepe, che ama entrare nelle stalle altrui e giocare con i miei cani, ogni tanto temo per la sua incolumità, a volte esagera veramente!! Ah, anche lei ha uno strano debole per l'asino
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 21 aprile 2008, 20:57 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Roby.fritz ha scritto: metto ancora un paio di foto del piccolo queever ha gia la capezza perche è un furbacchione... non segue la madre... alza gia le gambine a comando!!! è troppo bravo! a parte che sembra un cane, quando entro in box dopo 1 gg che non mi vede mi si attacca alle caviglie... che tenerooooooooo prova a legare alla capezza una cordicella di circa 60/70 cm. Lui la pesterà quando spilluzzica l'erba e imparerà a non tirare quando lo prenderai sottomano. Togli sempre la capezza quando è in box: è molto pericolosa.
|
lunedì 21 aprile 2008, 21:44 |
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
grazie mille Madì i tuoi consigli sono sempre più che preziosi ohoh mi è appena arrivato il libro eurocommerce direttamente dall'olanda... ogni anno lo fanno sempre più bello!!! sono da collezione
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
martedì 22 aprile 2008, 10:08 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
azz! Roby quello di Eurocommerce quast'anno ancora non l'ho richiesto ...corro subito ai ripari ...oggi mi è arrivato quello degli stalloni di Hans Horn invece...
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
martedì 22 aprile 2008, 13:21 |
|
|
goldenboy386
Utente
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10 Messaggi: 246 Località: Sardegna
|
I miei 3 puledri cominceranno a nascere a fine maggio.. Ancora troppo tempo da aspettare. Non resisto.
_________________ http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com
|
martedì 22 aprile 2008, 20:26 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
...ieri sera sono andata dalla mia amica allevatrice (...Roby sai di chi parlo... ) e ho visto due puledri maschi veramente belli ...e veramente robusti ...uno è figlio di Come On x Duvel...baio... ...l'altro (il + bello tra i due come morfologia devo dire) è figlio di Loro Piana Lemato x Lancelot (Voltaire x Nimmerdor) x Jalisco B x Night and Day... ...peccato che è sauro (...vero Roby ) ...e l'ultima nascita tra le fattrici della mia amica (a giugno) sarà un Indoctro x Corofino I x Capitano x Marlon...
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
martedì 22 aprile 2008, 20:57 |
|
|
Roby.fritz
Utente
|
|
martedì 22 aprile 2008, 22:21 |
|
|
Margy-V
Utente
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 12:13 Messaggi: 177 Località: Roma
|
Roby a quando il puledro Chambertin x Quintino??
|
martedì 22 aprile 2008, 22:59 |
|
|
Roby.fritz
Utente
|
eheh appena vinco l'enalotto
|
mercoledì 23 aprile 2008, 6:22 |
|
|
aquilone
Utente
|
Nella speranza che il sole aiuti ad asciugare tutto questo fango, il tempo passa e la gravidanza procede. La panza sembra esplodere ma non ci sono segni dell' imminente parto.. Un paio di settimane fa il vet mi disse che stavo sovra alimentando la cavalla. Aveva gli occhi un po rossi.... Tenendo presente che mangia fieno a volonta', erba e circa 2 kg di mangime per fattrici al di'... Non mi sembra tanto.... Che rischi ci sono per una partoriente obesa (che a me non sembra proprio...)
Ciao e grazie,
Aquilone.
|
mercoledì 23 aprile 2008, 11:10 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
aquilone ha scritto: Nella speranza che il sole aiuti ad asciugare tutto questo fango, il tempo passa e la gravidanza procede. La panza sembra esplodere ma non ci sono segni dell' imminente parto.. Un paio di settimane fa il vet mi disse che stavo sovra alimentando la cavalla. Aveva gli occhi un po rossi.... Tenendo presente che mangia fieno a volonta', erba e circa 2 kg di mangime per fattrici al di'... Non mi sembra tanto.... Che rischi ci sono per una partoriente obesa (che a me non sembra proprio...)
Ciao e grazie,
Aquilone. l'eccessiva alimentazione potrebbe provocare una gestosi ma, se la cavalla è libera di muoversi e non è chiusa in un box, può mangiare quello che vuole. Considera che poi, tra parto e allattamento, perderà un sacco di chili, dunque meglio sovrappeso che sotto. Le mie erano delle balene che restavano bellissime anche in allattamento e non ho mai avuto problemi; però, avevano a disposizione un paddock di 5 ettari.
|
mercoledì 23 aprile 2008, 15:10 |
|
|
aquilone
Utente
|
Si si, lei e' libera, ha circa 5000 metri quadri di paddock. Non si muove volentieri (anche se fino ad oggi per muoversi aveva il bisogno del canotto) ma preferisce stare nel box in santa pace dopo aver pascolato un paio d'ore.. Non e' grassa da spavento, ma non vorrei farle mancare il giusto nutrimento adesso che ci siamo quasi...
Grazie buzz, sempre molto gentile!
Aquilone.
|
mercoledì 23 aprile 2008, 16:08 |
|
|
rmel
Utente
|
Cita: ma non vorrei farle mancare il giusto nutrimento adesso che ci siamo quasi... Dare ad una fattrice il giusto nutrimento e farla ingrassare sono due cose completamente diverse e ben distinte.La fattrice alla fine della gestazione ha bisogno di un'apporto maggiore di calcio e fosforo e siucramente di più energia e protenie rispetto a qualche mese prima ma se andiamo ad appensantirla troppo dandole quindi una dieta troppo ricca visto il peso già ingente del puledro il rischio è che le vengano dolori articolari che non le permettodo di muoversi adeguatamente per mantenere i muscoli tonici in preparazione al parto. Una fattrice sovrappeso avrà di coneguenza maggiori diffcoltà a partorire. Segui i consigli del tuo veterinario e nel caso falla visitare una volta in più che male non le fa
|
mercoledì 23 aprile 2008, 16:47 |
|
|
aquilone
Utente
|
Mah, il veterinario ha visto solo un po gli occhi rossi, nulla di che... altrimenti mi avrebbe detto di far di piu' che diminuire la razione.. Effettivamente la grassona fa fatica a muoversi volentieri, ha un posteriore gonfio (dal garretto in giu) e si sdraia di notte ... Non e' certo magra, ma non la definirei obesa... dite che e' il caso di chiamare il vet?
Aquilone.
|
mercoledì 23 aprile 2008, 21:41 |
|
|
|