Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:38

Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
 I VOSTRI CAVALLI TENGONO LA TESTA TONDA ??? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
per chi non frequenta equinet: jiib è un signore educato e rispettabilissimo, solo che è talmente convinto delle sue idee che non sa mettersi un freno. così si aggira per la rete estraendo cartellini rossi per chiunque posti una foto di un cavallo montato, (Karl e proseliti esclusi, ovviamente) come fosse un arbitro impazzito, senza distinguere dove sia il caso e dove non lo sia, senza distinguere tra un forum di ragazzini e uno per i più grandi
ma cè da imparare anche da questo: che si può ascoltare e tollerare chi dice tutto e chi dice il contrario di tutto.
e poi,resta il fatto che qui si fanno solo chiacchiere virtuali; quando si è in sella...beh è tutta un'altra storia.

giovedì 31 marzo 2005, 1:30
Profilo
Utente

Messaggio 
Sto via tanto tempo e guarda che sviluppi interessanti ha questa discussione[;)]

giovedì 31 marzo 2005, 8:14
Profilo
Moderatore

Messaggio 
grazie supa e bravissima.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

giovedì 31 marzo 2005, 9:25
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Allora Chanty, cerco di mettere anche qualche foto "interessante". Ecco due immagini dello stesso cavallo che piaffa in rollkur... e' l'antitesi del dressage classico:

. Immagine 35,3 KB

. Immagine 42,52 KB

giovedì 31 marzo 2005, 22:21
Profilo
Utente

Messaggio 
A proposito delle foto inserite da Andrea, partendo dall'alto, la seconda e la quinta, cioé l'ultima, mostrano un cavallo incappucciato. Anche sulle altre ci sarebbe qualcosa da dire, ma per adesso concentriamoci sull'incappucciamento, il cui limite estremo potrebbe essere rappresentato dalle foto di cui sopra inserite da pascal, di cui condivido le varie affermazioni che fa.
Il rollkur, sintetizzando al massimo, è la barbarie diventata sistema. Una vergogna.

giovedì 31 marzo 2005, 23:34
Profilo
Utente

Messaggio 
Penso dipenda dai punti di vista.

This is the only Shake of my life

venerdì 1 aprile 2005, 8:13
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Beh, per quanto riguarda il rollkur non dipende tanto dai punti di vista... mi sembra che sia quasi universalmente riconosciuto come abuso psicofisico del cavallo. Il fatto stesso che l'inventrice del metodo si sia continuamente giustificata per le foto che pubblicavano a sua insaputa e abbia sempre praticato il metodo di nascosto la dice lunga...

venerdì 1 aprile 2005, 9:23
Profilo
Utente

Messaggio 
Ah, la Rollkur...quanti articoli, quante discussioni a proposito sulle riviste tedesche...e qui in Italia sono pochi a sapere che esiste. Monto a livelli piuttosto bassi ma mi permetto di dire che continuo a non capire questi metodi e sotterfugi per cercare di ottenere più facilmente e in fretta dei risultati, spesso a spese del cavallo. Ce ne sono a bizzeffe. Tornando alla Rollkur, visto che il metodo sembra essere diffuso e le conseguenze più o meno lampanti, mi chiedo cosa ne pensino i giudici. Non ci vedono o non vogliono vedere?

venerdì 1 aprile 2005, 10:30
Profilo
Utente

Messaggio 
Ho digitato ROLLKUR su google.. e sono uscite un sacco di immagini relative ad un solo sito :
http://www.kahlin.net/noir/dressyr

peccato che non sappia l'inglese..
Immagine

Immagine

venerdì 1 aprile 2005, 11:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma non è un pò troppo "incollato" il cavallo con quella testona?! [:159]

venerdì 1 aprile 2005, 12:02
Profilo
Moderatore

Messaggio 
emm.. io non so nulla di questa storia della rollkur..mi spiegate?? o apretite una nuova disucssione su questo??

venerdì 1 aprile 2005, 12:49
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Ok, allora se vi va bene apriamo una discussione in dressage (e' la sezione piu' adatta...)? anche perche' senno' andremmo decisamente off topic....[:)]

venerdì 1 aprile 2005, 14:15
Profilo
Utente

Messaggio 
pascal direi che va benissimo di modo che anche noi profani possiamo capire e imparare qualcosa in più...

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

venerdì 1 aprile 2005, 14:22
Profilo
Moderatore

Messaggio 
aperta!!!!!!!!

venerdì 1 aprile 2005, 14:38
Profilo
Utente

jib ha scritto:

Quella foto che ha visto Fantasyname probabilmente si riferisce a un momento del lavoro in cui chiedo al cavallo, usando una mano alta interna per non schiacciare la lingua e provocare difese nell'animale, una flessione laterale pronunciata, prima condizione per una ginnastica efficace e una verifica della disponibilità del cavallo a essere flessibile in entrambi i lati. Il cavallo non era costretto, accettava volentieri questa mia richiesta, e probabilmente si sentiva meglio, essendo questo un vero e proprio stretching. Il fatto che fosse rilassato ha confermato questa mia idea.

eh bhè ovvio....TU ED IL TUO CAVALLO siete stati di certo "colti in un attimo d'imperfezione"...AGLI ALTRI PERO' CIO' NON PUO' ACCEDERE....vero?![B)]

mi sembra che fili il ragionamento![:o)]

ps:un cosiglio....secondo me dovresti star più attento nel sparare giudizi e nel fare i nomi(specialmente se criticati malevolmente) in un forum pubblico![xx(]
credevo fosse superfluo ricordarlo(specialmente ad" un uomo maturo")...evidentemente mi sbagliavo![V]

sai....non puoi mai sapere chi si nasconde dietro lo schermo...[8D]
c'è chi "potrebbe prendersela a male[:(!]" non solo moralmente e ingigantire la cosa(magari avendone i mezzi per poterlo fare[}:)])passando poi ad un'attacco legale(e tue parole son tutte documentabili,nonchè comprovabili da numerosi testimoni...che fra l'altro, "mi pare di capire"[:o)] -prendendo ad es.questo caso-non giochino granchè a tuo favore!)non sarebbe la prima volta che accade ciò.[8)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Siccome io non sono capace, se qualcuno mette delle foto potremo discutere quando un cavallo è incappucciato,

se mi spedisci le tue di foto per mail te le inserisco io più che volentieri[}:)]!...anche se insomma,non è che ci voglia un genio!qui è molto più semplice che in equinet.
Ribabisco,se proprio non riesci,me le mandi via mail e ci penso io stessa a inserirle...davvero!non crei alcun disturbo![^]
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">

sabato 2 aprile 2005, 16:28
Profilo ICQ WWW
Rispondi all’argomento   [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo