Autore |
Messaggio |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
andre anch'io voglio un cavallo con la testa così???mi spiegheresti i tuoi trucchi di allenamento?quanto ci hai impiegato per ottenere il risultato?[;)]
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 24 marzo 2005, 12:18 |
|
|
|
|
laokoonina
Utente
Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 437 Località: Lombardia
|
Il mio cavallo ce l'ho da poco, all'inizio facevo fatica e usavo spesso le redini di ritorno, ma dall'inizio dell'anno riesco a lavorarlo bene, a farlo stare tondo anche senza....
_________________ Laokoon tvtttb
sid 6 mitico!
ma che bei giorni che ho passato e spero tanto tanto di passarne ancora!
|
giovedì 24 marzo 2005, 13:46 |
|
|
cleopatra
Utente
|
Il mio vecchio cavallo teneva il muso per aria, non c'era verso di lavorarlo, con le redini di ritorno si alzava e si è buttato anche all'indietro..(con me sopra, che belle cose!).Dopo un lavoro duro aiutata parecchio dall'istruttore sono riuscita ad averlo un po rotondo ma non mi è servito a nulla perchè non spingeva più con la schiena, anzi, impostato in quel modo proprio non andava avanti.. La cavalla nuova.. è super!
|
giovedì 24 marzo 2005, 18:42 |
|
|
yoya
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:56 Messaggi: 85 Località: Lazio
|
lety.....nn t disperare........la mia c sta ancche senza lavorarci molto....è venuta dall'iralnda che gia c stava
_________________ <font color="red">ballinderry miss tv+d1kdb</font id="red">
vivi come se dovessi morire subito pensa come se nn dovessi morire mai....
|
giovedì 24 marzo 2005, 21:35 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
cleopatra ha scritto:
La cavalla nuova.. è super!
x forza è la cuginetta del mio fenomeno[;)][:D]
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 24 marzo 2005, 21:51 |
|
|
spywil
Utente
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:04 Messaggi: 222 Località: milano
|
sid è molto bravo in dress anche se io devo ancora imparare bene, ma spero di essero almeno un po' migliorata da qnd l'ho preso... cmq appena ho una buona occasione me lo faccio montare dall'ale cada così melo mette in ordine
_________________ L'ARIA DEL PARADISO è QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI SID
VOGLIO MONTARE IN CORSA!!!!!!!!!DAI SBRIGATEVI CON STA CAVOLO DI PATENTE KE NN VEDO L'ORA!!!!!!!
*ti senti come un "zombie" a scuola,ma alla fine della giornata riesci a ritornare in "vita" per montare 3 cavalli
***a volte angelo a volte diavolo ma sono sempre io!!!!!***
|
venerdì 25 marzo 2005, 19:53 |
|
|
laokoonina
Utente
Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 437 Località: Lombardia
|
Ma sei diventata brava giada!
quando lo rimonto io si fa riconoscere, con te è molto più tranquillo (aH aH aH)
_________________ Laokoon tvtttb
sid 6 mitico!
ma che bei giorni che ho passato e spero tanto tanto di passarne ancora!
|
venerdì 25 marzo 2005, 20:19 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Questo è Jordan in campo prova, incollatura in atteggiamento e posteriore che spinge (6 anni di lavoro in riunione)[;)]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 25 marzo 2005, 21:49 |
|
|
jib
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39 Messaggi: 213 Località: Veneto
|
Fantasy, il tuo cavallo "in atteggiamento" è chiaramente incappucciato. L'incappucciamento è una difesa grave, e "spingere con il posteriore" è l'ultima cosa che può fare il cavallo, messo così.
Corri ai ripari finché sei in tempo.
_________________ Massimo Basili
|
domenica 27 marzo 2005, 13:51 |
|
|
n/a3
Utente
|
jib ha scritto:
Fantasy, il tuo cavallo "in atteggiamento" è chiaramente incappucciato. L'incappucciamento è una difesa grave, e "spingere con il posteriore" è l'ultima cosa che può fare il cavallo, messo così.
Corri ai ripari finché sei in tempo.
a me nn pare proprio, e poi come puoi dirlo da una foto cosi dove nn si vede praticamente un cavolo???
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
domenica 27 marzo 2005, 17:19 |
|
|
jib
Utente
|
L'incappucciamento si vede eccome, il cavallo ha il naso nettamente dietro la verticale.
Per motivi troppo lunghi da spiegare qui, un cavallo incappucciato anatomicamente non può usare nel miglior modo i posteriori, tanto meno la schiena, i muscoli psoas e addominali, e quant'altro per una buona locomozione.
|
domenica 27 marzo 2005, 18:28 |
|
|
n/a3
Utente
|
jib ha scritto:
L'incappucciamento si vede eccome, il cavallo ha il naso nettamente dietro la verticale.
Per motivi troppo lunghi da spiegare qui, un cavallo incappucciato anatomicamente non può usare nel miglior modo i posteriori, tanto meno la schiena, i muscoli psoas e addominali, e quant'altro per una buona locomozione.
si certo hai ragione.....[:26][:26][:26]
CHI L'AMA VINCE!!!
|
domenica 27 marzo 2005, 19:38 |
|
|
Nameless
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:43 Messaggi: 38 Località: Emilia Romagna
|
Ancora con stà storia dell'incappucciamento..........di qsto se ne è già parlato su equinet(verpo jib)!!Forse è meglio che non mi esprima perchè potri alzare un vespaio!!!!![}:)]
|
lunedì 28 marzo 2005, 12:38 |
|
|
n/a3
Utente
|
si infatti e poi nn vedo come si possa osservare l incappucciamento del cavallo in una foto tra l altro da cui nn si vede niente praticamente io sta gente che vuole fare la so tutto io o dare giudizi a caso proprio nn la tollero
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 28 marzo 2005, 17:57 |
|
|
jib
Utente
|
Non è un giudizio dato a caso, è un giudizio basato su anni di studi e riflessioni.
Dalla foto si vede sufficientemente la posizione della testa che è con il naso dietro la verticale, condizione determinante ai fini dell'incappucciamento. Chi ne sa qualcosa di equitazione o ha letto qualche libro, oltre alle stupide riviste che ci sono in giro, non potrà che confermare quanto dico. Ma non chiedetelo ai vostri istruttori, loro vi diranno quasi tutti che un cavallo conciato così va benissimo.
|
lunedì 28 marzo 2005, 20:17 |
|
|
|