Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:38

Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
 I VOSTRI CAVALLI TENGONO LA TESTA TONDA ??? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
gingola ha scritto:

concordo pienamente con fanta, must, chanty (osservazioni davvero giustissime!), trippi e mies...

titta ragiona 1 po su qlo che t hanno detto...

kmq 1 considerazione... a volte capita d avere1 cavallo che cn pochissima fatica si mette bello rotondo (magari anche grazie a imboccature nn proprio buone...), ma a volte capita di trovare cavalli che nn si mettono "con la testa tonda" (carina qla del pesce palla must!![:D]) nemmeno a pregarli in arabo... c sn cavalli che hanno 1 atteggiamento d qsto tipo... e se vanno bene cosi, mi chiedo.. xkè cambiarli?! ok, nn sarà mai 1 cavallo da dressage... ma x 1 cavallo da salto ostacoli nn è necessario avere la testa bella tonda... l'importante è che usi il posteriore o la schiena... magari sto dicendo delle asinate... ma x me, dressage a parte, l'atteggiamento del collo nn è cosi importante... se spinge cl posteriore, usa la schiena, è morbido davanti (ovvio che se al posto del collo ha 1 manico d scopa è tta 1 altra cosa) e salta bene cosi, nn vedo xkè cambiargli il suo modo "naturale"...

ben detto bea...la mia cavalla x esempio ha l'attaccatura della testa molto alta e quindi il suo atteggiamento naturale è con la testa x aria e questo nn glielo cambierò mai ma nn vuol dire ke nel lavoro in piano nn cerco di farla arrotondare soprattutto x farla spingere bene con i posteriori....quando poi vado a saltare invece deve stare nel suo atteggiamento naturale!!!
cmq nn arrenderti alla prima difficoltà....ci vorrà sicuramente molto tempo e impegno sia tuo ke del cavallo ma vedrai ke alla fine otterrai di sicuro qualke risultato!!

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>

venerdì 25 febbraio 2005, 23:12
Profilo
Utente

Messaggio 
hihihihih.. io non ho di quesi problemi, il mio cavallo anche cn le redini lunghe sul collo e sempre perenemente riunito. non so come mai.mentre con il pony era una guerra che alla fine ho vinto io

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

venerdì 25 febbraio 2005, 23:27
Profilo
Utente

Messaggio 
fortunata te!!!
ihihihi...ki l'ha dura la vince!!!

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>

venerdì 25 febbraio 2005, 23:31
Profilo
Utente

Messaggio 
si con morso e filetto e dopo un buon quarto d'ora...

[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]

<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">

venerdì 25 febbraio 2005, 23:52
Profilo
Utente

Messaggio 
Volevo dire che per me e credo per altri con il significato rotondo non si intende il cavallo che tiene solo la testa bassa perchè magari è abituato, ha imboccature non adeguate, oppire come certa gente che fa il giochino delle mani(es: tirare ritmicamente una redine e poi l'altra fino a quando il cavallo non cede con la testa) ma bensì un lavoro che richiede anni di esperienza e allenamento. Il cavallo deve spingere con i posteriori e portarli sotto la massa alzare la schiena e la bocca è l'ultima "parte" da "toccare che se messe bene in pratica queste due cose il cavallo cede e si arrotonda.
" le mani con la bocca hanno un contatto costante con ruoli diversi da esterna e interna e generalmente servono a filtrare le azioni precedenti. E lo assicuro che non è affatto facile!![;)] e non deve essere una guerra se no non te la cavi più!!!

domenica 27 febbraio 2005, 14:21
Profilo
Utente

Nameless ha scritto:

Volevo dire che per me e credo per altri con il significato rotondo non si intende il cavallo che tiene solo la testa bassa perchè magari è abituato, ha imboccature non adeguate, oppire come certa gente che fa il giochino delle mani(es: tirare ritmicamente una redine e poi l'altra fino a quando il cavallo non cede con la testa) ma bensì un lavoro che richiede anni di esperienza e allenamento. Il cavallo deve spingere con i posteriori e portarli sotto la massa alzare la schiena e la bocca è l'ultima "parte" da "toccare che se messe bene in pratica queste due cose il cavallo cede e si arrotonda.
" le mani con la bocca hanno un contatto costante con ruoli diversi da esterna e interna e generalmente servono a filtrare le azioni precedenti. E lo assicuro che non è affatto facile!![;)] e non deve essere una guerra se no non te la cavi più!!!

si vede che "veniam dalla stessa scuola"....[;)]
baci

x MARZBOW:anche ammmmmmeaaaaaaaa!!!!!ahahahahahah[:D][:D][:D][:p]

O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">

domenica 27 febbraio 2005, 14:33
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Si vede che veniamo TUTTI E TRE dalla stessa scuola. [:D]

Ultimamente Jordan è di un morbido in bocca che fa paura!!! Non so come ho fatto o se è solo forza dall'enamento, ma anche se sta fermo un gg è morbidissimo, con l'asse di legno che dopo un qurto d'ora riuscivi a decontrarlo![:D]

This is the only Shake of my life

domenica 27 febbraio 2005, 16:21
Profilo
Utente

Messaggio 
il mio praticamente sta rotondo da solo...solamente dovrebbe avere piu appoggio all'imboccatura....cmq ogni tanto uso le redini d ritorno ...[:p]

domenica 27 febbraio 2005, 22:48
Profilo
Utente

Messaggio 
la penso anche io come nameless..il contatto deve essere costante e nn bisogna fare destra-sinistra cn le mani..deve come dice il mio isrtuttore venire da dietro..e il mio cavallo lo fa facilmente..;) meglio cosi no??però a volte no..soprattutto qnd è carico ed è li che lavoriamo bene!

lui era una crestura del vento e degli spazi sconfinati nn si può rinchiudere il vento tra 4 mura

non può piovere per sempre

_giorgina e pennuz_
_giorgina e milluz_
_giorgina e pino_

lunedì 28 febbraio 2005, 13:00
Profilo
Utente

Messaggio 
ma titta io nn ho mica capito se fai salto o dress??

se fai salto nn è 1 problema...eh eh io ne so qualcosa però preferisco 1 cav con la testa alta x me è molto + semplice...però io nn faccio la regola xkè sn 1 po' strana!!![:D][:D][:D]

cmq se fai dress...sarebbe meglio ke il CAVALLO fosse rotondo ma a questo c puoi arrivare solo con il lavoro in piano anche se con alcuni cavalli puoi fare tutto il lavoro ke vuoi ma nn diventeranno mai come quello della foto se no sarebbero tutti campioni in dress!![:D]

martedì 1 marzo 2005, 22:12
Profilo
Utente

Messaggio 
Hadj non sono una mod quindi non faccio testo, ma hai una firma lunghissima che rende meno leggibile il forum, ci riesci a ridurla??

This is the only Shake of my life

martedì 1 marzo 2005, 22:16
Profilo
Utente

Messaggio 
[quoto fanta]

io se cerco di tenere il contatto o si appende e mi tira giù oppure cerca di liberarsene...poi quando non ha il gogue...è un disastro...a giocare in bocca migliora un po' ma è una cosa"tragica" perchè è da spingere un sacco ^^

mercoledì 2 marzo 2005, 19:48
Profilo ICQ WWW
Utente

prima il cavallo deve essere sciolto e rilassato, poi si puo cominciare il lavoro di riunione, e attenzione nn vuol dire che se un cavallo tiene la testa bassa o piegata è riunito, infatti troppo spesso si usano le redini di ritorno in modo improprio, si vede che il cavalli ha la testa bassa e piegata e si pensa che sia riunito, oppure questo puo accadere anche senza redini, ma oltre che la testa bassa il cavallo deve usare la schiena piegare bene il costato, spingere col posteriore

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

mercoledì 2 marzo 2005, 22:07
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
cmq la mia cavalla nn s mette tonda ne impegna i posteriori neank cn gianflavio sopra quindi credo k nn sia un problema mio...ank perche qnd monto altri cavalli gliela faccio faree...e poi io nn la cambio sl x qst ma xk x certi lavori nn va piu bn e fra melo dice sempre.....

domenica 6 marzo 2005, 13:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Secondo me con istruttori professionisti ci si può riuscire ... Te lo assicuro; ho visto cavalli trasformarsi da persona a persona....

domenica 6 marzo 2005, 15:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo