I VOSTRI CAVALLI TENGONO LA TESTA TONDA ???
Autore |
Messaggio |
Artistica
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 12:48 Messaggi: 7 Località: Sicilia
|
quel cavallo baio nelle due foto in sequenza, è incappucciato...?!
scusate l'incompetenza ma
io son un brevetto alle prime armi,
inserirò qualche foto della mia seconda b4....secondo voi,è incappucciato il mio cavallo?
. 37,88 KB
. 9,86 KB
. 9,06 KB
. 39,26 KB
. 36,92 KB
se è incappucciato ,posso correggerlo?anche se non è un puledro?
sapete,il mio istruttore vuole che quando monto,io tenga sempre la mano leggera,senza chiedere nulla(il mio cavallo ha 18 anni ed è pieno di acciacchi,già tanto se salta!) se non un buon ritmo e la giusta direzione...però non so se basta solo quello...soprattutto in dressage!
come ti capisco Lety[:(] pure io son arrivata tra gli ultimi alla mia prima E!perchè il mio istruttore mi dice sempre di non chieder troppo al mio povero cavallo...è vecchio...così io pur di non fargli male chiedendogli di tenere la testa rotonda,lo lascio molto naturale...ma i giudici ovviamente premiano il cavallo più composto e rotondo...non il mio![:(][:(][:(]è arrivata 3a classificata una ragazza con un cavallo dall'atteggiamento come quello delle due foto in sequenza(donna bionda con cavallo baio).Come mai?
anche io vorrei tanto cambiar il mio Plutone perchè non puo star tutto rotondo!però ci son molto affezionata...e non ci riesco!poi un cavallo così vecchio,grosso e mal messo,finirebbe di sicuro al macello,[:(]!!
ho pensato pure di cambiar maneggio ed istruttore...però sai,lì da voi in continente ci son molte più possibilità che qua da me!
son disperata...voglio arrivare ad avere il primo grado e fare bene i dressage!
aiutatemi vi prego!
baci
Angelica
_________________ Plutone tvttttttttttttb!
|
sabato 2 aprile 2005, 17:47 |
|
|
|
|
jib
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39 Messaggi: 213 Località: Veneto
|
Artistica, dalle foto che hai messo si vede che il tuo cavallo non è incappucciato, quindi continua così.
Il fatto che i giudici spesso premino in gara un cavallo incappucciato dipende o dalla loro incompetenza o dalla loro poca buona fede. Un cavallo incappucciato andrebbe allontanato dal rettangolo, altro che voti alti!
Purtroppo il dressage moderno è questo, spesso vengono premiati cavalli dalla belle andature ma incappucciati o contro la mano, a discapito di cavalli modesti come andature o magari anziani ma correttamente lavorati. E' normale la tua frustrazione ma, ripeto, le foto presentano un cavallo con una bella incollatura e "rotondo" nel modo giusto.
Mies, ci mancherebbe solo che qualcuno mi quereli perché dico che il suo cavallo in una foto risulta incappucciato, quando magari è anche la verità.
Su Equinet foto mie ci sono, chiunque può vederle, mi sono preso le mie belle critiche ma non ho querelato nessuno. Se poi qualcuno vuol venire a denigrarmi a casa mia, la porta è aperta per tutti. Basta venire con spirito critico e la voglia
di capire e confrontarsi.
_________________ Massimo Basili
|
domenica 3 aprile 2005, 8:02 |
|
|
FEDERICA
Utente
Iscritto il: sabato 2 aprile 2005, 20:38 Messaggi: 34 Località: Lombardia
|
il mio fin troppo...
. 34,36 KB
. 34,59 KB
. 33,43 KB
. 32,96 KB
ciao ciao "fede"
|
domenica 3 aprile 2005, 17:15 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
i miei cavalli nn stanno giù da soli x sn fortunata xkè cmq nn devo xdere ore a cercari di avere atteggiamento e spinta del posteriore...cmq io sto sempre molto attenta a nn farli incappucciare..poi appena ho un po' di tempo e voglia metto un po' di fotine di dressage cn il mio cavallo...così chiedo consiglio a Jib[;)]
|
domenica 3 aprile 2005, 21:25 |
|
|
PONYGAMESPLAYER
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13 Messaggi: 632 Località: Lombardia
|
PENNUZ....TI PIACCIONO I PEZZATI?!? QUELLI DELLE FOTO SONO FANTASTICI!!!
_________________ *PONYGAMESPLAYER*
|
sabato 9 aprile 2005, 22:56 |
|
|
Lucifero
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:44 Messaggi: 56 Località: Lazio
|
<font color="beige">Il mio cavallo in piano rimane sempre tondo, ma sul salto è difficile che ci rimanga è proprio per questo che è poco gestibile anche se non impossibile.</font id="beige">
_________________ <= Sono io!
|
lunedì 11 aprile 2005, 12:45 |
|
|
Artistica
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 12:48 Messaggi: 7 Località: Sicilia
|
jib ha scritto:
Artistica, dalle foto che hai messo si vede che il tuo cavallo non è incappucciato, quindi continua così.
Il fatto che i giudici spesso premino in gara un cavallo incappucciato dipende o dalla loro incompetenza o dalla loro poca buona fede. Un cavallo incappucciato andrebbe allontanato dal rettangolo, altro che voti alti!
Purtroppo il dressage moderno è questo, spesso vengono premiati cavalli dalla belle andature ma incappucciati o contro la mano, a discapito di cavalli modesti come andature o magari anziani ma correttamente lavorati. E' normale la tua frustrazione ma, ripeto, le foto presentano un cavallo con una bella incollatura e "rotondo" nel modo giusto.
Mies, ci mancherebbe solo che qualcuno mi quereli perché dico che il suo cavallo in una foto risulta incappucciato, quando magari è anche la verità.
Su Equinet foto mie ci sono, chiunque può vederle, mi sono preso le mie belle critiche ma non ho querelato nessuno. Se poi qualcuno vuol venire a denigrarmi a casa mia, la porta è aperta per tutti. Basta venire con spirito critico e la voglia
di capire e confrontarsi.
ero fermamente convinta,che un'uomo maturo ed esperto come te,potesse dedurre(come coloro che mi han tempestatato di mp) che si trattasse dello stesso cavallo e della medesima persona.
La persona che ha gli istruttori che fan tenere i cavalli incappucciati(eh bhè...dalle foto si vede come lo è incappucciato![:o)]).
il mio cavallo(non ancora 13 anni) afferma di esser molto offeso per il fatto che,possa esser stato creduto, per davvero, "vecchio decrepito",nonostante la sua splendida forma fisica.
Tutti mi chiedono se è uno stallone e pensano che abbia età inferiore ai 10 anni.
per quel che riguarda l'amazzone,bhè son io.E seppur abbia avuto una dicreta carriera di 1gr. (cat.130/135 naz,internaz,oro regionale fino al 2000...)ora come ora,son al livello"brevetto scarso",pur possedendo una patente superiore.
A titolo di cronaca però,fino a quando ho avuto il brevetto(o meglio,la a3...perchè ho ritirato il 1gr.coi pony a 12 anni e mezzo-quindi circa nel 97- e non era ancora in vigore il brevetto,bensì le pat .a2 a3)non son mai scesa dall'ultimo gradino del podio in dressage(cosa curiosa:sempre 1a o 3a,mai 2a)...e....pensa te .....NON AVEVO I PONY INCAPPUCCIATI[:0]!(strano che mi abbian premiata comunque i giudici![:o)])
Jib,prima di piombare a casa tua,ti chiamerò al cell(dato che è pubblicato su una rivista e me lo son segnato!)...sai,non vorrei mai crear troppo disturbo![;)]
un'ultima cosa:io apprezzo molto il fatto che tu esprima,anche in modo testardo ed incisivo le tue idee(in un certo senso pure io son così,anzi,peggio!se voglio,come vedi, posso esser insopportabile e sarcastica...ma solo se istigata ad esserlo),emergendo"dalla massa".
devi sapere che concordo a pieno sul fatto "che i cavalli non vadan tenuti incappucciati",dovresti vedere montar me(non perchè monti bene,tuttaltro!unicamente per il fatto di dimostrarti-dal vivo,oltre che con le foto, che hai commentato positivamente-che i miei cavalli non son affatto lavorati in modo coercitivo,costretto e tantomeno son incappucciati!esattamente l'opposto!faran "meno scena"di altri,però son elevati e col posteriore che spinge,il tutto accompagnato da buon impulso)e i miei istruttori.
mi auguro solo,di non dover mai digitare quel numero di cell. perchè ho problemi coi cavalli!!!(come ti ho già descritto in precedenza,di sfighe ne ho già avute!seppur sia riuscita-almento per il cavallo-a "tamponare",grazie alla sensibilità e all'ottimo lavoro di quella persona che,a mio sempre convintissimo parere,tu hai"giudicato negativamente"(non dico con cattiveria...però ,se proprio devo dirla tutta,quando ti si dice che "di fondo ci son problemi molto più profondi,che van al di là di un flash"dovresti cercare di esser meno testardo e capire!semplicemente per il fatto che,oltre ad offendere,cosa ben più grave:ferisci una persona,il cui intento... era solo che nobile e nella tutela dell'animale.)
se qualcuno invece i problemi ce li ha,spero vivamente che tu possa risolverglieli!
infine mi scuso"per lo scherzetto"...davvero,non credevo che ci potessi cascare!(almeno però,non tutto vien per nuocere![;)])
Buon tutto...
Mies-miky
_________________ Plutone tvttttttttttttb!
|
mercoledì 13 aprile 2005, 20:04 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ehehe sapevo che eri tu ... però sono stata zitta (vuoi anche internet che non mi funzionava) per vedere se qualcuno riconosceva il fenomeno!!!! Mio nipote mica passa inosservato così!!! CIAO BELESA![:D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 13 aprile 2005, 20:50 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Non capisco ma mi adeguo...[?][?]
|
mercoledì 13 aprile 2005, 21:43 |
|
|
jib
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39 Messaggi: 213 Località: Veneto
|
La cosa in effetti è un po' contorta. Dunque, da quel che ho capito, Fantasyname e Artistica sarebbero la stessa persona: ribadisco che nelle foto si vede, nel primo caso, un cavallo incappucciato, e nel secondo caso, un cavallo non incappucciato. Il cavallo (non so se il medesimo o no) è in due situazioni diverse, nella prima sembra stia lavorando in piano, nella seconda sembrerebbe ripreso durante una gara di concorso ippico. Queste già sono due situazioni molto differenti che potrebbero giustificare il diverso atteggiamento del cavallo. Il fatto che Fantasyname fosse fiera del suo Jordan incappucciato così, nella prima foto, rende conto del fatto che secondo lei quella è una situazione esemplare, e questo chiaramente mi lascia supporre che qualcuno glielo abbia lasciato intendere: e chi se non il suo istruttore?
Ecco l'origine delle critiche che per la verità erano rivolte agli istruttori in generale e non a quello di Fantasyname in particolare.
E' comunque evidente che Fantasyname, o Artistica che sia, è d'accordo sul fatto che i cavalli non vadano incappucciati, senza sapere esattamente cosa significhi questo.
Quanto al resto del discorso, Artistica si riferisce a un annuncio pubblicato su un giornale, un annuncio volutamente provocatorio dove affermo perentoriamente di dare soluzioni a chi ha problemi con il proprio cavallo.
Sarebbe interessante prendere uno di quei cavalli che ha praticamente chiuso con gli esseri umani e con il mondo esterno, diventati pericolosi (mai visti?), incattiviti da un trattamento come il lavoro con l'incappucciamento estremo, considerati irrecuperabili, e dimostrare, solo mobilizzandogli la bocca e dando libertà d'incollatura, che le cose possono cambiare come dal giorno alla notte. Così qualcuno, vedendo questo, sottovaluterebbe meno l'incappucciamento e cercherebbe una via migliore.
_________________ Massimo Basili
|
mercoledì 13 aprile 2005, 23:03 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Su una cosa sono sicuro
Fantasy e Artistica NON sono la stessa persona..
artistica è Michela O MIky, la proprietaria di Wacambo'
Quella della famosa foto del cavaliere innominabile col cavallo incappucciato...
Mi permetto di dirlo, in quanto Michela, o Mies si è firmata...
|
mercoledì 13 aprile 2005, 23:18 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
E, magari fossimo la stessa persona!!! Sarei una stangona bionda invece che una tappa castana![:(]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 14 aprile 2005, 6:27 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
jib cosa ne pensa dei miei cavalli?
metto alcune foto
qsto è il primo lui tende a chiudersi ma in gara riesco ad ottenere buoni risultati
. 82,91 KB
. 15,61 KB
. 100,37 KB
. 21,26 KB
. 260,01 KB
. 10,46 KB
. 3,87 KB
giovedì 14 aprile 2005, 10:37 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
mentre con lui (il mio preferito) purtroppo nn riesco a combinarci niente! e tende a essere sopra!!!
. 8,59 KB
. 16,88 KB
. 51,7 KB
. 15,8 KB
. 14,38 KB
. 17,08 KB
. 70,8 KB
giovedì 14 aprile 2005, 10:45 |
|
|
cHaNty
Utente