Autore |
Messaggio |
Unbreakable
Utente
|
carla ha scritto: io mi ricorderò sempre una volta che una volta ho sentito "baruffe ciosote" (--> baruffe di chioggia )... .
Carla non è che la cavalla si chiamasse Baruffa Ciosota (derivato dall'opera di Goldoni)?!
Tanto di cappello, una cavallina come davvero se ne vedono poche in giro. Una delle poche cavalle che ho montato e che mi è rimasta nel cuore. Tra l'altro sua sorella si chiamava qualcosa come Sbrisoeona !
|
venerdì 23 novembre 2007, 23:08 |
|
|
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
C'è un galoppino sauro che tutt'ora corre che si chiama "Subito Dopo"....i cronisti ci fanno delle battutone da far venire il latte alle ginocchia...poi c'è anche una cavalla che corre in inghilterra che si chiama "Pussy Gallore"(per chi non lo sapesse è il nome di una bambola gonfiabile)poveretta... )....
venerdì 23 novembre 2007, 23:39 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
sì unbreak può essere benissimo che fosse stata lei...il nome non lo ricordo alla perfezione perchè l'ho sentito parecchio tempo fa, ma mi è rimasto impresso perchè mi ha fatto morir dal ridere!
e poi era nella zona nostra quindi non credo ce ne siano tante con questo nome ...vedi com'è piccolo il mondo che l'hai montata!
ihihi forte il nome di sua sorella!!
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 23 novembre 2007, 23:41 |
|
|
Unbreakable
Utente
|
Holden ha scritto: In Italia hanno cambiato nome anche ad un cavallo che avevo provato da Magaton... si chiamava COCO BEACH (per me bellissimo)...ribattezzato VEREDUS I.
Ih ih ih... io so chi è stato !
Io i nomi più idioti li ho sentiti in Germania, oltre al Merdolino (all'epoca era in voga uno scopino che si chiamava così...), Forcheta, Spageti, Capucchino, Camerino, Gallilleo Gallillei (caso di iper-correttismo)... altro che gli storpiamenti della FISE, loro sì che sono esperti!
Io avrei voluto cambiare il nome del puledro in Cyrano de Bergerac, ma ha un parente con quel nome e non mi sembrava simpatica l'omonimia, così gli ho lasciato il nome d'asta e... nomen omen mi sono ritrovata con un debito!
L'altro è stato salvato in extremis... proveniva dall'Ungheria con un nome orribile dal significato equivocabile: se letto come aggettivo significava "focoso", se letto come nome "prete". In Germania gli hanno cambiato nome e lo hanno ribattezzato "l'ultimo dei moichani". A me piace, peccato però sia scritto in tedesco e pochi riescano a pronunciarlo per intero... !
Il nome del ponetti invece l'ho deciso io e l'ho chiamato Hercule Poirot, come il personaggio di Agatha Christie.
Nomi belli... l'altro giorno ho montato un cavallo che si chiama Corpus Delicti... splendido! Un cavallo così lo comprerei solo per il nome!
|
sabato 24 novembre 2007, 0:11 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
mummy ha scritto: Macao
scusi signorina rottermeier, differenza abissale
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
sabato 24 novembre 2007, 2:05 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Holden ha scritto: A me lo dici delle H????? Avevo scelto per un mio puledro il nome LEEDS (come la città Inglese...) e solo come seconda scelta un semplice LATINO... Indovina indovinello? è diventato LAHTINO. Per non parlare dei cavalli allevati dal mio amico Aldo. SKIPPER è diventato SKIPPERS, GENTILE è diventata GENTILE CARO e solo dopo rimostranze, in quanto femmina, è stato cambiato in GENTILE SI, PENELOPE è diventata PENHELOPE..., BISQUIT è diventato BISKIT.
OOOhhhh!!! A voi è andata ancora bene!
La settimana scorsa ci è arrivato il documento della puledra (dopo ben 2 anni e mezzo... )...era stato scelto DARIANNE come nome...l'unire ha deciso di chiamarla impronunciambilmente DAKIANNIE....ma come si legge???? Ma dai....
Comunque a me è restato impresso quel cavallo che si chiama Diego Forever! Hahaha fantastico!!
Io mi reputo fortunata ad avere una psi con un nome abbastanza normale, Gipsy Light (anche se non mi fa impazzire...)...negli ippodromi senti veramente di quei nomi!!
sabato 24 novembre 2007, 9:05 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
si Ale in ippodromo danno dei nomi paurosi!!
la mia tutto sommato se l'è cavata l'hanno chiamata Whats Up (a me personalmente piace molto, anche se all'inizio mi suonava strano)
il guaio è in concorso..una volta l'hanno chiamata VATS U poverettaaaaaaaaaa
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
sabato 24 novembre 2007, 9:20 |
|
|
Ross
Utente
|
trippi ha scritto: Ross ha scritto: trippi ha scritto: no l' ho sentito anche io brutta...secondo me è simpatico!
ma scusa paolo se ti storpiano il nome e a te fa orrore si puo' fare qualcosa? cioè quest' anno c' erano due puledre bellissime con due nomi carinissimi e quando sono arrivati i passaporti avevano due nomi di m"""a! quella che abbiamo comprato a Verona di due anni, Sophien, mi ha detto Mario che doveva chiamarsi Silvia, ma quando è arrivato il passaporto si è accorto che le avevano cambiato nome. infatti è una delle due a cui mi riferisco!
Però dai, non è brutto e poi è talmente bella che il nome sarà solo un dettaglio
|
sabato 24 novembre 2007, 9:29 |
|
|
mummy
Utente
|
julie ha scritto: mummy ha scritto: Macao scusi signorina rottermeier, differenza abissale
bhè, c'è una bella differenza con la K sarebbe troppo krukko!!
_________________ Amori siete fantastici
|
sabato 24 novembre 2007, 9:51 |
|
|
JandA
Utente
|
Little skywalker è un nome bellissimoooooooooooooooooo "o"
e anche Nice Side!
Kake quella di NOUTI boy non dovevi scriverla (ah tralaltro, piccolo OT il nome suggerito è delighTful... si scrive con la t... ho visto la tua frase di msn scritto senza e nn vorrei essere responsabile di nomi senza senso )
Cats are grey al primo impatto mi ha disgustata ma poi dicendolo suona bene! Fa ridere! A me inizia a piacere
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
sabato 24 novembre 2007, 10:10 |
|
|
stregatto
Utente
|
io ho sempre avuto cavalli con nomi carini, poi basta trovargli un soprannome simpatico!
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
sabato 24 novembre 2007, 11:09 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
stregatto ha scritto: basta trovargli un soprannome simpatico!
vero!!
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
sabato 24 novembre 2007, 11:26 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Per rimanere in tema galoppini....
C'è un grigio bellissimo...e tutto sommato il nome è pure simpatico.
Ora scusatemi se non lo scrivo correttamente ma sono toscana: Ciapa su e porta a ca (scritto bene???? )
Logicamente sui programmi lo scrivono tutto attaccato sennò non ci entra.
Poi vabbè, la mia aveva un nome assurdo! In Tedesco era Forelle, ma tradotto in italiano..... TROTA!!! Ma si può??
Piccola lei! (pace all'anima sua)
_________________ Silvia
|
sabato 24 novembre 2007, 14:34 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
JandA ha scritto: Fa ridere! A me inizia a piacere
anche a me!
corpus delicti fa un pò ansia a dire il vero...
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
sabato 24 novembre 2007, 15:08 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
sabato 24 novembre 2007, 15:09 |
|
|
|