Autore |
Messaggio |
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
per quel che ne so se te lo storpiano te lo tieni così
|
venerdì 23 novembre 2007, 18:48 |
|
|
|
|
L@ur@
Utente
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2006, 0:12 Messaggi: 99 Località: Campania
|
Nella mia scudeia c sn Polidoro e Mokynice o Monkynice...nn l'ho mai capito....
_________________ Non esiste una così intima segretezza come tra cavaliere e cavallo.
*Laura*
|
venerdì 23 novembre 2007, 18:49 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Beh, perchè VAI FORTE come lo trovate?
Lo aveva un cavallo nel vecchio maneggio...il suo padrone però lo chiamava solo VAI.
Ovviamente c'erano sempre i commenti:
"vai VAI!"
"VAI FORTE va proprio forte oggi, non trovate?"
_________________ Forza e coraggio!!
|
venerdì 23 novembre 2007, 18:53 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Cita: ma scusa paolo se ti storpiano il nome e a te fa orrore si puo' fare qualcosa? cioè quest' anno c' erano due puledre bellissime con due nomi carinissimi e quando sono arrivati i passaporti avevano due nomi di m"""a!
Tu hai la possibilità di scegliere 3 nomi, e in teoria se uno di questi non è "occupato" non possono darne un altro di loro spontanea volontà ma devono scegliere tra questi..
Può darsi che nel caso delle puledrine, le tre scelte fossero già "occupate".
Poi, come nel caso di GENTILE, che fu chiamata GENTILE CARO, ci fu la possibilità di cambiarlo facendo leva sul fatto che fosse femmina...e il nome invece era maschile, così venne "coniato" il fantastico nome (insensato) GENTILE SI.
Siamo proprio in Italia.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
venerdì 23 novembre 2007, 18:53 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Poi ci sono delle belle combinazioni....che fanno dei nomi anche carini...
Il vincitore ad Arezzo tra i puledri di un anno è stato ATLODETTO FZ, allevato dall'amica Franca Zanetti, figlio di ACODETTO I.
Sembrerebbe un nome con una semplice assonanza con quello del papà, invece no....è nato da un'esclamazione di Oscar Bondioli (Bolognese)..che quando l'ha visto nascere ha esclamato in mezzo dialetto emiliano "AH T'L'HO DETTO!!" ....riferendosi al fatto che sarebbe nato un bel cavallo da quell'incrocio!
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
Ultima modifica di Holden il venerdì 23 novembre 2007, 19:00, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 23 novembre 2007, 18:58 |
|
|
Ross
Utente
|
trippi ha scritto: no l' ho sentito anche io brutta...secondo me è simpatico!
ma scusa paolo se ti storpiano il nome e a te fa orrore si puo' fare qualcosa? cioè quest' anno c' erano due puledre bellissime con due nomi carinissimi e quando sono arrivati i passaporti avevano due nomi di m"""a!
quella che abbiamo comprato a Verona di due anni, Sophien, mi ha detto Mario che doveva chiamarsi Silvia, ma quando è arrivato il passaporto si è accorto che le avevano cambiato nome.
|
venerdì 23 novembre 2007, 19:00 |
|
|
lucky boy
Utente
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20 Messaggi: 290 Località: puglie
|
consolati c'è di peggio...... un avvocato che alleva trottatori li chiama con nomi attinentil'attivita' forense e i clienti.....
''arringa doria''......''bomba'' etc etc
_________________ ''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''
|
venerdì 23 novembre 2007, 19:05 |
|
|
mummy
Utente
|
oddio ho appena avuto un flash
Dreamallo
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 23 novembre 2007, 19:42 |
|
|
genna
Utente
|
perdonate l'ignoranza, ma non ho capito perché l'unire può cambiare così i nomi..chi me lo spiega?
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 23 novembre 2007, 19:51 |
|
|
mummy
Utente
|
ti danno le tre possibilità perchè è probabile che uno dei nomi che scegli siano già stati assegnati ad altri cavalli e visto che non è possibile avere dei doppioni (almeno nel caso dell'UNIRE) loro "integrano" o modificano il nome a piacere!!
da noi una cavalla doveva essere iscritta sotto duchessa e invece l'hanno registrata con duchessia perchè l'altro apparteneva già ad un'altra cavalla!!
|
venerdì 23 novembre 2007, 19:56 |
|
|
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
Io ho montato per anni i maremmani della forestale ... non vi dico i nomi... per ogni gusto! da quelli biblici:Adamo,Isacco,Priamo passando per l'alcoolico Rhum e poi Vampiro,Alacre,Zefiro (bel nome per un cavallo un po' gnucco ...peccato),Valchirio,Miracceti,Zarina,Baby,Amos,Martino,Quarona e Quaterna,Baldo,Vanitosa (era una avelignese troppo fuori di testa!),Ombrone(che era enorme e tutti gli ostacoli anche se alti sembravano sempre essere una falcata di galoppo da enorme che era),Violetto,Isabella,Volturno,Vulcano(nome azzeccatissimo per un cavallino bomba!) ... uh quanti ricordi ....
_________________ "Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"
Trovami su MySpace e diventa mio amico!
|
venerdì 23 novembre 2007, 20:00 |
|
|
trippi
|
Ross ha scritto: trippi ha scritto: no l' ho sentito anche io brutta...secondo me è simpatico!
ma scusa paolo se ti storpiano il nome e a te fa orrore si puo' fare qualcosa? cioè quest' anno c' erano due puledre bellissime con due nomi carinissimi e quando sono arrivati i passaporti avevano due nomi di m"""a! quella che abbiamo comprato a Verona di due anni, Sophien, mi ha detto Mario che doveva chiamarsi Silvia, ma quando è arrivato il passaporto si è accorto che le avevano cambiato nome.
infatti è una delle due a cui mi riferisco!
|
venerdì 23 novembre 2007, 20:01 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
io mi ricorderò sempre una volta che una volta ho sentito "baruffe ciosote" (--> baruffe di chioggia )...poi una volta in in concorso ho sentito Alligalli del Terriccio che secondo me è terribile...
vale a me cesarino non disp come nome e secondo me gli sta pure bene!
ah una volta in maneggio da me c'era una cavalla che si chiamava ollivud...scritto così tipo...
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 23 novembre 2007, 20:29 |
|
|
whitestar
Utente
|
il mio ciccino si chiama Trenta....ditemi voi.....!!
|
venerdì 23 novembre 2007, 20:48 |
|
|
mummy
Utente
|
carla ha scritto: vale a me cesarino non disp come nome e secondo me gli sta pure bene!
forse è proprio il nome giusto per quella faccina da pirla che ha
|
venerdì 23 novembre 2007, 21:12 |
|
|
|