Autore |
Messaggio |
cadillac blue
Utente
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2007, 14:47 Messaggi: 39 Località: Trentino - Alto Adige
|
io sono nuova e x carità non vorrei metter becco dove non dovrei...
probabilmente lei è portata x carità ma penso più ke altro ke ci sono istruttori ke fanno bruciare le tappe...cioè a molti non importa l'assetto o la precisione, ma la quantità di allievi ke vanno in gara, la quantità di privati ke seguono le sue lezioni e se questi vogliono saltare 120 anche se non son pronti ce li portano, l'importante è ke riangano in sella
(non sto dicendo ke questa sia la situazione eh ma ke è probabile)
e poi beh molto probabilmente l'istruttore le ha fatto passeggiare il cavallo in campo prova mentre guardava il percorso o qualcosa del genere (succede spessissimo anche da noi) e beh da ragazzina appena avevo cominciato a montare anche solo toccare il cavallo del mio "mitico" istruttore mi sembrava eccezionale!
ah e poi mica serve il brevetto x fare la b80! o x i pony sì?ma poi lei monta un pony?
|
giovedì 18 gennaio 2007, 20:16 |
|
|
|
|
sissi
Utente
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2005, 20:12 Messaggi: 152 Località:
|
cadillac blue ha scritto:
ah e poi mica serve il brevetto x fare la b80! o x i pony sì?ma poi lei monta un pony?
allora.. non centra nulla pony o non pony.. quella è una questione di categorie.. esempio.. (è successo nel mio maneggio mentre eravamo in gara qualche mesetto fa) ragazza, 17 anni appena compiuti si pesenta con A ludica per una b80 e non la accettano, vogliono il brevetto.. l'istruttore chiede per una bp60 ma non accettano neanche quella perchè ha superato il limite massimo di età.. se avesse avuto 18 anni avrebbe potuto fare la b80 anche solo con la a ludica, ma vista l'età occorreva il brevetto..
per quanto riguarda pony o non pony è solo una questione di classifica (un pony puo partecipare a categorie cavalli, ma un cavallo non puo partecipare a categorie pony e se eventualmente partecipa è fuori classifica)
baci
_________________ sissi
|
giovedì 18 gennaio 2007, 20:41 |
|
|
Silvia301
Utente
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11 Messaggi: 661 Località: Lombardia
|
X le b80 se monti cavalli non c'è bisogno del brevetto.questo diventa obbligatorio nel caso si portino pony in questa categoria...
irene,ripeto quello che ho già scritto...qualche tempo fa diceva di non saper nemmeno stare sull'inforcatura...
va bene che magari è portata o montava già prima,resta il fatto che x me è strano...
ely,dicevo 2 anni indicativamente,x far capire che ci metterà molto meeno di me ad arrivare dove io sono arrivata in 10 anni...
un'altra ipotesi potrebbe essere quella di cadillac...
cmq ho capito che lo stallone l'ha solo passeggiato,ma il mio istruttore i suoi cavalli mica li fa montare a gente inesperta...
poi ripeto,se lei ha questa fortuna buon x lei...molto probabilmente arriverà lontano...
_________________ Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!
Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto
|
giovedì 18 gennaio 2007, 20:44 |
|
|
sissi
Utente
|
Silvia301 ha scritto:
X le b80 se monti cavalli non c'è bisogno del brevetto.questo diventa obbligatorio nel caso si portino pony in questa categoria...
montava un cavallo ma non l'anno fatta partecipare perkè dicevano che doveva avere almeno 18 anni.. ci siamo stati a litigare per una mezz'ora credimi.. non me la spiegavo neanche io come cosa.. ce na siamo andati via per rassegnazione..
boooh
_________________ sissi
|
giovedì 18 gennaio 2007, 20:52 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
no la b80 con cavalli si può fare con la A ludica..lo dico perchè una mia amica le fa [;)] e perchè io quest'estate la mia prima gara (b80) ho dovuto farla FC perchè ho il brevetto e i brevetti possono gareggiare in classifica solo con i pony[:D]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
giovedì 18 gennaio 2007, 21:04 |
|
|
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
irene ha scritto:
Alisey ha scritto:
ma se tutto quello che ha detto è vero, i grandi cavalieri devono stare attenti nelle prossime gare![:D]
quanta ironia, quanto sarcasmo! ma vi apre giusto?
a parte che di ironico nella mia frase c'era poco!
si l'ho messa sul ridere ma nn stavo criticando nessuno!
solo mi sembra una cosa assurda, visto che sento di molte persone che dopo tre mesi iniziano a galoppare!
ma nn sono qui x fare polemica, se è vero tanto di capello e tanto di fortuna, visto che montare uno stallone non è poi sempre un'impresa così facile!
cmq se è uscita in gara qualcuno di sicuro l'avrà vista, non penso che ci sia niente di male se dice dove ha gareggiato!
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
giovedì 18 gennaio 2007, 21:07 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Non ho ancora capito la faccenda delle patenti... un MINORENNE per fare la B80 con un cavallo cosa deve avere?
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 18 gennaio 2007, 21:18 |
|
|
mummy
Utente
|
Silvi@ ha scritto:
Non ho ancora capito la faccenda delle patenti... un MINORENNE per fare la B80 con un cavallo cosa deve avere?
la A ludica!
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 18 gennaio 2007, 21:37 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
la A ludica Silvia [;)]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
giovedì 18 gennaio 2007, 21:38 |
|
|
sissi
Utente
|
bah.. allora quelle della segreteria non c'hanno capito un tubo.. eppure sembravano convinte. boh. non so che dire, meglio così.. [:)]
scusate per l'errore ma essendomi capitato ne ero convinta [xx(][:)]
_________________ sissi
|
giovedì 18 gennaio 2007, 21:47 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Si ma come i maggiorenni! E' uguale! A ludica in tutti e due i casi!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 18 gennaio 2007, 21:47 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
io nn ho certamente preso in giro nessuno e neanche voglio farlo e ke mi sembra ke si elogi tanto dopo solo 3 mesi ke monta....ce ne sono di tappe ancora da passare!!e cmq puo essere ke abbia saltato anche 1.10 ma bisogna vedere come, puo averlo nel sangue il salto e quindi fare tutto d istinto ma gli viene per culo ecco tutto qui.(va bhe mi sono apiegata da cavolo )
|
giovedì 18 gennaio 2007, 22:22 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
irene ha scritto:
Ely_cata_tvb ha scritto:
Ma non può essere così, è impossibile, nessuno nasce imparato, in due anni non si può!
si veeedee!! si vede benissimo che nessuno nasce imparato! ahuhuahuahuahua
o imparasciuto?
comunque quando ho iniziato a montare non facevo gare, ho fatto molto turismo equestre, quindi nel momento in cui ho iniziato a fare s.o. ci ho messo poco a imparare a saltare! quindi non è impossibile!
prima di aprire bocca èper sparare a zero sulla gente perchè non cercate di capire meglio la situazione? non dico che è come è successo a me, eprò potrebbe essere.. chi può dire il contrario?
scusa, ma non ho capito l'ironia...
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
giovedì 18 gennaio 2007, 23:05 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
nemmeno io l'ho capita...
NESSUNO NASCE IMPARATO è un modo di dire...si usa pure qua...
mah
venerdì 19 gennaio 2007, 0:52 |
|
|
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
irene ha scritto:
dolceclean ha scritto:
Silvia301 ha scritto:
Alisey ha scritto:
ma se tutto quello che ha detto è vero, i grandi cavalieri devono stare attenti nelle prossime gare![:D]
Garcia,Moyersoen,Rolli,Arioldi,Ligresti...tremate!!!!!!!!!![:D][:D][:D]
ho sentito Moyersoen ieri era disperato....gli servivano dei pannoloni per il contenimento della pupu....aveva una paura!
ragazzi/e mi sembrate assolutamente acidi/e senza motivo.. ma vi apre giusto accanirvi così su una ragazzina che ha fatto la sua prima gara e l'ha pure vinta? e con lo stallone dell'istruttore?
sarei stata orgogliosissima anche io!!
quindi smettetela per favore! siete proprio antipatici/e quando fate così!!!! è ovvio che poi la gente ci pensa due volte prima di scrivere le sue emozioni!
quanta ironia, quanto sarcasmo! ma vi apre giusto?
scuasate eh, ma eprchè dovete dare addosso a millorla perchè secondo voi sta bruciando le tappe e invece quando s i fa una correzzione sull'assetto di "altri" giù polemiche su polemiche? vi piace criticare solo gli altri?
sto venendo semrpe meno sul forum, perchè l'immaturità dilaga dilaga e dilaga (come il nulla della storia infinita) evvabbè che ci sono molti minorenni.. però non sono gli unici a battibeccare...
non voglio offendere nessuno, solo esporre il mio puntio di vista sulla cosa..
poi millorla, ne ho anche per te.. ti capisco, anche io sono stata una tipa "precoce" e "brava" e tutti ci rosicavano a vedere quanto imparavo uin fretta.. quindi fregatene dei commenti se non sono critiche costruttive (quelle vanno semrpe accettate!)
ah scusate il papello.. ho finito!
Si, infatti, quoto!!
Non capisco perché una volta qualcuno ha detto la sua, gli altri devono andare avanti ad infierire!!
Se non credede a quello che dice, basta non leggere il topic e andare avanti, ignorandolo![xx(]
E invece no! Pagine e pagine di ripicche, e anche una battuta di cattivo gusto su Moyersoen (il Dio in terra[8D])!
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
venerdì 19 gennaio 2007, 10:59 |
|
|
|