Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:06

Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 gara...help me! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
andreand ha scritto:

in teoria nn sin potrebbe saltare in campo prova + dell'alteza massima della gara...

forse fino a 10 cm in più dell'altezza massima..ma non sono sicura [:D]

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

martedì 16 gennaio 2007, 17:10
Profilo
Utente

Messaggio 
saltare 110 quando si deve fare una semplice b80 è parecchio inutile, anche perchè tavolta si rischia di stressare e stancare il cavallo senza un vero scopo, ma è anche vero che con certi cavalli potrebbe servire.
Noi a casa saltiamo max 100, ma proprio max, e sl quando c'è qualche gara in programma la settimana dopo, per il resto ci concentriamo + su esercizi per l'andatura, il controllo, ecc...dentro fuori, barriere, cavalletti...
Poi saltare un salto da 100 o 110 non vuole dire assolutamente poter fare un intero percorso.Quando ero con l'altro istruttore spesso saltavano 130-135, ma mai mi è venuto in testa di essere in grado di fare un percorso perchè quando si tratta di un salto talvolta il cavallo ci può salvare come faceva il mio, ma quando si tratta di un percorso, ci salva l'1, il 2, il 3,ma al 4 ci si trova con il cu"" per terra!

martedì 16 gennaio 2007, 18:39
Profilo
Utente

Messaggio 
oltre ad essere inutile è proibito[:D]

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

martedì 16 gennaio 2007, 20:17
Profilo
Utente

Messaggio 
eh sì sarebbe proibito (si può fino a 10 cm in più)...ma molti istruttori lo fanno x far "rilassare" l'allievo: così quando entrano gli ostacoli sembrano piccolini e più facili! anch'io a dire il vero lo trovo un po' inutile cmq!

l'importante è in ogni caso ke la gara sia andata bene

martedì 16 gennaio 2007, 20:28
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
piccola whaz ha scritto:

andreand ha scritto:

in teoria nn sin potrebbe saltare in campo prova + dell'alteza massima della gara...

forse fino a 10 cm in più dell'altezza massima..ma non sono sicura [:D]

anche a me sembra che siano max 10 cm rispetto all'altezza della categoria!

martedì 16 gennaio 2007, 21:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
dunque b80 max 90 cm in capo prova..strano che a 1.10 non ci abbiano fatto caso..

martedì 16 gennaio 2007, 22:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Magari ha un pò esagerato anche lei...le avranno messo 90 cm poi per farle prendere la carica magari il suo Istruttore le ha detto che era più alto...[:)]

martedì 16 gennaio 2007, 23:32
Profilo
Utente

Messaggio 
...scusate ma la prima gara che ha fatto era un sociale ...beh in campo prova per un sociale...la storia diciamo che cambia...credo![;)]
La seconda non era un sociale...beh se ha saltato 110 cm in campo prova...allora allora sì che lì "c'è il problema"!!!
...a RG x far notare da lontano le altezze degli ostacoli in campo prova hanno messo sui pilieri del nastro isolante di vari colori ogni 10 cm...così il commissario in campo prova ha lavorato meglio![:)]

mercoledì 17 gennaio 2007, 1:41
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
a me sembra che i cm siano 5 al max più dell'altezza della gara.
cmq brava!

mercoledì 17 gennaio 2007, 12:59
Profilo
Utente

Messaggio 
Beh,brava x la gara...
cmq mi sembra un po' strano che tu monti all'inglese da 3 mesi e già salti 1 e 10...non solo qua l'hai detto,ma anche in altri topic...
e poi,ammazza che cu"o,tutte le gare ti estraggono prima...!

oltretutto in cp non potresti saltare più dell'altezza della tua categoria,o al max puoi fare 5 cm in più(almeno,io sapevo così)...
voglio dire è anche parecchio inutile...se devi fare 8 ostacoli alti 80 cm perchè rischiare di fare qualche cavolata e di mettere sotto pressione te e il cavallo?anche perchè,ripeto...mi pare strano che una principiante riesca a saltare un ostacolo da 110 bene...
anche io magari c'è il giorno in casa che salto un po' di più,ma sono 10 anni che monto...quando montavo da 3 mesi era già tanto che facessi una croce decente...!
se devo fare una 120 in cp salto 120...in casa ho fatto anche ostacoli mooolto più grossi,ma non è la routine saltare 150!

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

mercoledì 17 gennaio 2007, 15:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Silvia301 ha scritto:

Beh,brava x la gara...
cmq mi sembra un po' strano che tu monti all'inglese da 3 mesi e già salti 1 e 10...non solo qua l'hai detto,ma anche in altri topic...
e poi,ammazza che cu"o,tutte le gare ti estraggono prima...!

oltretutto in cp non potresti saltare più dell'altezza della tua categoria,o al max puoi fare 5 cm in più(almeno,io sapevo così)...
voglio dire è anche parecchio inutile...se devi fare 8 ostacoli alti 80 cm perchè rischiare di fare qualche cavolata e di mettere sotto pressione te e il cavallo?anche perchè,ripeto...mi pare strano che una principiante riesca a saltare un ostacolo da 110 bene...
anche io magari c'è il giorno in casa che salto un po' di più,ma sono 10 anni che monto...quando montavo da 3 mesi era già tanto che facessi una croce decente...!
se devo fare una 120 in cp salto 120...in casa ho fatto anche ostacoli mooolto più grossi,ma non è la routine saltare 150!

<b>Non posso far altro che quotare in pieno..! [;)]
Ps...io a 3 mesi non sapevo neanche galoppare..[:(]
Trottavo per grazia ricevuta..[xx(]</b>

mercoledì 17 gennaio 2007, 20:34
Profilo
Utente

Messaggio 
Yayablu ha scritto:

<b>
Ps...io a 3 mesi non sapevo neanche galoppare..[:(]
Trottavo per grazia ricevuta..[xx(]</b>

ahahah io dopo un anno serio che salto ho appena iniziato al galoppo i cavalletti e le crocette, figuriamoci uscire in gara!
ma se tutto quello che ha detto è vero, i grandi cavalieri devono stare attenti nelle prossime gare![:D]

Immagine

mercoledì 17 gennaio 2007, 21:18
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
beh è tutto vero.....TUTTO...del fatto del cp non lo sapevo...menomale che non se ne sono accorti....il mio istruttore mi ha fatto saltare alto xkè ero troppo tesa così quando scendevo in gara i salti mi sembravano piccolissimi..io, cmq, sapevo le basi dell'equitazione classica....quindi forse eo un po avvantaggiata....e poi scusate.....non è colpa mia se sono bravina...!!!! meglio così!!! se dopo 3 mesi riesco a saltare in esercizio 110 meglio....mi dispiace x voi ke non sapevate neache sltare....no è colpa mia...se arrivo prima un motivo ci sraà ma non siete stupidi....quindi mi secco pure a dirlo.....e con questo chiudo!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...

mercoledì 17 gennaio 2007, 22:16
Profilo
Utente

Messaggio 
brava!!
cacchio che culo arrivi sempre prima a estrazione!!!!

TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!

mercoledì 17 gennaio 2007, 22:21
Profilo
Utente

Messaggio 
guarda ke dopo un po ke la tiri si rompe!!!!

mercoledì 17 gennaio 2007, 22:23
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo