Autore |
Messaggio |
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
mi sembra che nessuno ti abbia accusato di niente..quindi perchè arrabbiarsi. diaciamo solo che è strano che una persona dopo 3 mesi che monta riesca a fare 110 cm. non è mica una cosa molto comune...sarai precoce che ti devo dire? beata te! cmq per il fatto del campo prova la "colpa" non è dicerto tua, a te avrà fatto bene ma il tuo istruttore ha rischiato! a sbagliare è stato lui che queste cose le deve sapere e che sia per tranquillizzarti o meno le regole vanno rispettate.
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
mercoledì 17 gennaio 2007, 23:49 |
|
|
|
|
Silvia301
Utente
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11 Messaggi: 661 Località: Lombardia
|
Ehi ehi ehi...calmina!
dai,mi ricordo che meno di 2 mesi fa chiedevi aiuto qui sul forum x stare sull'inforcatura perchè non ci riuscivi!
senti,effettivamente è strano che una che monta da 3 mesi sia in grado di fare l'1 e 10...insomma, 1 e 10 è alta la cat brevetti non qualificati gli ultimi 2 giorni di campionati regionali...
e che culo,hai già un cavallo tuo...io ho aspettato 1 anno e passa...
sarai bravina,e mooooooolto modesta,non lo metto in dubbio,ma dopo che 3 mesi che montavo,lo stallone del mio istruttore manco col binocolo lo vedevo!
e,ultima cosa...dolceclean 4 president!!!
_________________ Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!
Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto
|
giovedì 18 gennaio 2007, 17:30 |
|
|
Silvia301
Utente
|
Alisey ha scritto:
ma se tutto quello che ha detto è vero, i grandi cavalieri devono stare attenti nelle prossime gare![:D]
Garcia,Moyersoen,Rolli,Arioldi,Ligresti...tremate!!!!!!!!!![:D][:D][:D]
_________________ Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
giovedì 18 gennaio 2007, 17:32 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Scusa Millora....ma la gara che hai fatto dov'era?
Così chi - a ragione perchè quello che dici è alquanto insolito - non ci crede, può andare a vedere...[:)]
giovedì 18 gennaio 2007, 17:37 |
|
|
sayyes
Utente
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 20:05 Messaggi: 227 Località: Marche
|
Ke caratterino... cmq ci sn stalloni e stalloni!!!
anche a me una volta il mio istruttore mi fece montare il suo cavallo.. (nn era uno stallone ma TUTTE le xsone ke ci erano salite erano cadute... una volta ne aveva lanciato uno su un albero!!).... io facevo le B4-B5 e mi ci fece saltare 120 a casa!... nn ke ne fossi in grado.. ma il cavallo si!...
X quanto riguarda il campo prova.. saltare + alto ke in gara anche a me l'hanno fatto.. xò prima.. quando nn ti dicevano niente... e posso assicurarti ke nn mi cambiava niente in gara... serviva sl x riempirmi la bocca cn gli altri!...
(nn è una polemica!)[:D]
_________________ Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)
|
giovedì 18 gennaio 2007, 17:50 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
Silvia301 ha scritto:
Alisey ha scritto:
ma se tutto quello che ha detto è vero, i grandi cavalieri devono stare attenti nelle prossime gare![:D]
ho sentito Moyersoen ieri era disperato....gli servivano dei pannoloni per il contenimento della pupu....aveva una paura!
|
giovedì 18 gennaio 2007, 18:41 |
|
|
Silvia301
Utente
|
Sayyes ok,anche io montavo e monto i cavalli del mio istruttore ma non ho messo il sedere su un cavallo all'inglese 3 mesi fa...
x questo mi sembra un po' strano...e poi quando hai montato quel cavallo e fatto l'1 e 20 facevi già b4 e b5 in gara...
mi pare che avevi molta più esperienza e fossi molto più avanti della nostra campioncina...
no?[:)]
|
giovedì 18 gennaio 2007, 18:53 |
|
|
irene
Utente
|
dolceclean ha scritto:
Silvia301 ha scritto:
Alisey ha scritto:
ho sentito Moyersoen ieri era disperato....gli servivano dei pannoloni per il contenimento della pupu....aveva una paura!
ragazzi/e mi sembrate assolutamente acidi/e senza motivo.. ma vi apre giusto accanirvi così su una ragazzina che ha fatto la sua prima gara e l'ha pure vinta? e con lo stallone dell'istruttore?
sarei stata orgogliosissima anche io!!
quindi smettetela per favore! siete proprio antipatici/e quando fate così!!!! è ovvio che poi la gente ci pensa due volte prima di scrivere le sue emozioni!
quanta ironia, quanto sarcasmo! ma vi apre giusto?
scuasate eh, ma eprchè dovete dare addosso a millorla perchè secondo voi sta bruciando le tappe e invece quando s i fa una correzzione sull'assetto di "altri" giù polemiche su polemiche? vi piace criticare solo gli altri?
sto venendo semrpe meno sul forum, perchè l'immaturità dilaga dilaga e dilaga (come il nulla della storia infinita) evvabbè che ci sono molti minorenni.. però non sono gli unici a battibeccare...
non voglio offendere nessuno, solo esporre il mio puntio di vista sulla cosa..
poi millorla, ne ho anche per te.. ti capisco, anche io sono stata una tipa "precoce" e "brava" e tutti ci rosicavano a vedere quanto imparavo uin fretta.. quindi fregatene dei commenti se non sono critiche costruttive (quelle vanno semrpe accettate!)
ah scusate il papello.. ho finito!
|
giovedì 18 gennaio 2007, 18:57 |
|
|
Silvia301
Utente
|
Irene,obbiettivamente,se uno/a mi viene a dire che salta 110 cm dopo 3 mesi che monta,se permetti ci penso un attimo prima di credergli/le...
oh,magari,che culo,è veramente la fenomena della situazione...
in tal caso tanto di cappello,io ci ho messo 10 anni x arrivare in 125...lei ce ne metterà 2!se veramente è così...tanti complimenti!
|
giovedì 18 gennaio 2007, 19:21 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Mirolla,io capisco benissimo che tu possa essere piuttosto portata,ma ti consiglio, senza invidia,acidità e nient'altro, di tenerlo per te perchè l'umiltà non fà mai male,spesso ci riempono la testa gli istruttori con il fatto ai saltato 110,quando invece ti hanno messo 90, ti dicono che sei un talento, che sei Garcia del futuro,ma bisogna tenere i piedi per terra, non dobbiamo pensare d essere bravi chissà quanto, ben venga l'autostima,ma non pensiamo di essere i migliori.
Io quando era all'altro maneggio ero una delle più brave, ma non perchè io fossi brava, ma perchè gli altri lo erano meno e questo mi creava un blocco me ne cullavo tanto rimanevo la più brava, non mi impegnavo più di tanto perchè non avevo i giusti stimoli, cambiando maneggio ho capito come andavano le cose, come funzionava, cosa voleva dire saper montare e da quel giorno ci metto tutta me stessa, se una cosa non la riesco a fare ci sbatto la testa, mi sento tutti gli urli del mio istruttore, ma poi quella cosa la riesco a fare e quando riesco non penso di essere brava perchè se lo fossi ci sarei riuscita al primo colpo.
Ti consiglio di tenere i piedi per terra, magari tutte queste parole x te nn avranno senso e rimmarrai nella tua convinzione di essere brava,ma non te la tirare, magari lo fai on un pizzico di ingenuità e sono certa che crescendo capirai, ognuno il suo tempo, si spera!
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
giovedì 18 gennaio 2007, 19:21 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Silvia301 ha scritto:
Irene,obbiettivamente,se uno/a mi viene a dire che salta 110 cm dopo 3 mesi che monta,se permetti ci penso un attimo prima di credergli/le...
oh,magari,che culo,è veramente la fenomena della situazione...
in tal caso tanto di cappello,io ci ho messo 10 anni x arrivare in 125...lei ce ne metterà 2!se veramente è così...tanti complimenti!
Ma non può essere così, è impossibile, nessuno nasce imparato, in due anni non si può!
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
giovedì 18 gennaio 2007, 19:22 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Quoto la mia omonima, direi che è strano...
però un modo per tappare la boc... ops, fermare le dita(!) a noi c'è...
Ma poi... se monta da tre mesi all'inglese, come fa ad avere il brevetto?
Per una B80 ci vuole il brevetto, o no?(Chiedo a voi perchè non lo so, eh!)
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 18 gennaio 2007, 19:23 |
|
|
irene
Utente
|
Ely_cata_tvb ha scritto:
Ma non può essere così, è impossibile, nessuno nasce imparato, in due anni non si può!
si veeedee!! si vede benissimo che nessuno nasce imparato! ahuhuahuahuahua
o imparasciuto?
comunque quando ho iniziato a montare non facevo gare, ho fatto molto turismo equestre, quindi nel momento in cui ho iniziato a fare s.o. ci ho messo poco a imparare a saltare! quindi non è impossibile!
prima di aprire bocca èper sparare a zero sulla gente perchè non cercate di capire meglio la situazione? non dico che è come è successo a me, eprò potrebbe essere.. chi può dire il contrario?
|
giovedì 18 gennaio 2007, 19:30 |
|
|
irene
Utente
|
è ovvio che potrebbe benissimo dire baggianate.. ma quello che contesto è l'accanimento con cui le date addosso!
mi pare assurdo! (ci tenevo a specificare questo piccolo aprticolare)
|
giovedì 18 gennaio 2007, 19:36 |
|
|
sissi
Utente
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2005, 20:12 Messaggi: 152 Località:
|
Silvi@ ha scritto:
Quoto la mia omonima, direi che è strano...
però un modo per tappare la boc... ops, fermare le dita(!) a noi c'è...
Ma poi... se monta da tre mesi all'inglese, come fa ad avere il brevetto?
Per una B80 ci vuole il brevetto, o no?(Chiedo a voi perchè non lo so, eh!)
io non voglio intromettermi ne giudicare nessuno.. e tra l'altro non mi sembra di aver capito neanche bene da quanto lei monta.. di mio so però ke solo per poter partecipare anche ad una semplice bp60 devono passare obligatoriamente 6 mesi dalla assunzione della A ludica e non so quanto (penso qualche mese in piu) per poter avere il brovetto.. (ovviamente tutto a prescindere dalla capacità).
per quanto riguarda la b80 nello specifico, quelli con piu di 18 anni possono farla con la A ludica.. sotto questa età è necessario il brevetto altrimenti niente..
spero di aver detto tutto corretamente e di essere stata utile..
(se non fosse così conto su di voi nel riperndermi [;)])
bacio
_________________ sissi
|
giovedì 18 gennaio 2007, 20:12 |
|
|
|