Autore |
Messaggio |
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Qui in Puglia le fanno tutte ormai nn m sorprende più nulla, il muro in B80 è una cosa normale da noi... e io cn la mia solita fortuna me lo sn ritrovato alla mia prima gara, il cavallo ci è passato nn sò quanto sopra, ma io sn rimasta attaccata tipo cn l'attak...
venerdì 30 giugno 2006, 11:27 |
|
 |
|
 |
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
Ely_cata_tvb ha scritto:
Oki ha scritto:
Hai ragione Rider anche io ho notato che per essere categorie cosi basse era un percorso veramente tortuoso, cavolo un muro in b80????
Mah............ qua non esiste!!!!
Come no??? allora sn io l'unica che l'ha trovato in B80...
. [img]/public/uploaded/forum/Ely_cata_tvb/200663011555_c_3.jpg[/img] 39,8 KB
Assicuro che è una B80...
ely, qual'è sto posto in Puglia in cui mettono muretti in B80??? MAi sentito.....!! SEi sicura che non fosse una B100?
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
venerdì 30 giugno 2006, 11:29 |
|
 |
Ely_cata_tvb
Utente
|
no Leila è B80, te lo assicuro perchè era la mia prima gara...
Lì è a Foggia, forse non riconosci il posto perchè ora è cambiato tutto e prima nn c'eri mai stata.
venerdì 30 giugno 2006, 11:31 |
|
 |
Picassia
Utente
|
Ely_cata_tvb ha scritto:
no Leila è B80, te lo assicuro perchè era la mia prima gara...
Lì è a Foggia, forse non riconosci il posto perchè ora è cambiato tutto e prima nn c'eri mai stata.
ah, può esser che non ci sia mai stata visto che a foggia come hai detto tu, han cambiato tutto!!!!! Cmq è davvero brutto trovarsi un muretto simile in b80, specialmente per qualcuno che è alla sua prima gara.......!!!!!!!!! IO non ho mai fatto un muretto e non sò proprio come reagirebbe pichetto...!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
venerdì 30 giugno 2006, 11:34 |
|
 |
Ely_cata_tvb
Utente
|
io sinceramente nn ero preoccupata a dir la verità nn m ero manco accorta che cataniuzzo aveva saltato così sopra, me lo hanno fatto notare sl quando sn uscita dal campo.
venerdì 30 giugno 2006, 11:38 |
|
 |
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
Io sono l'esempio lampante del cambiamento che una persona può avere da casa al campo gara.
Premetto che ho fatto pochissimi percorsi proprio perchè le gare non mi piacciono, ci ho provato ma non fanno per me.
In casa montavo bene, non dico che ero perfetta ma me la cavavo.
Già il giorno prima della gara andavo in pallone.
La mia prima "primi passi" un rifiuto per una girata fatta male sull'erba, scivolata del cavallo, arrivo male sull'ostacolo, STOP, esco avendo fatto tutto il percorso in apnea.
Seconda "primi passi", stesso cavallo della prima gara, in campo prova siamo P E R F E T T I...nessuno ci poteva credere: ottime le distanze, cadenza perfetta, cavallo agli ordini....
Suona la campana: il cavallo parte a razzo, io non ho più il controllo, lo dirigo solo sui salti e cerco di seguirlo....NETTO ma da vedere facevamo PAURAAAA.
Arrivano quelle che una volta venivano chiamate A2.
La prima eliminata per aver superato il tempo visto che il cavallo andava si come un pazzo ma solo sugli ostacoli che diceva lui e io per non farglieli saltare ho fatto un giro luuuuuunghissimo.
L'ultima gara l'ho fatta con la mia attuale cavalla.
Era da un mese che la montavo, lei faceva le C1 e C2 con mio fratello, io ero un semplice brevetto che aveva sempre montato cavalli da scuola e aveva fatto in tutto 4 gare.
Montavo con l'Hakamore (non so se si scrive così) perchè la cavalla era fiaccata in bocca.
Era il secondo giorno che provavo un'"imboccatura" simile.
Campo prova come sempre perfetto.
Suona la campanella e io vado in panico.....
Inizio con una carrozza sul primo, il secondo è decente, il terzo è una linea, la cavalla carica l'ostacolo, carrozza sul primo e (logicamente) stop sul secondo, ritorno sul secondo ma non c'è niente da fare, la cavalla si è stancata di avermi in carrozza....eliminata.
Esco, sistemo la cavalla e nodo che l'Hakamore non era stato montato giusto....mi sarei mangata le mani....
L'istruttore mi avvicina inca""ato come una iena e mi paragona ad un'altra ragazza che montava con me (una schiappa tremenda) che però aveva fatto netto.....io mi inca""o più di lui e gli propongo di farmi montare l'elicottero della ragazza in questione e di far solo partire al galoppo la tipa con la mia cavalla e poi se ne può riparlare....[:(!][:(!][:(!]
Bhè da allora non mi ha più chiesto di uscire in gara....[^]
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
venerdì 30 giugno 2006, 12:28 |
|
 |
Picassia
Utente
|
oh, non hai fatto belle sperienze in gara, cmq anche hassan era come il cavallo di cui parlavi, come sentiva la campanella, partiva da solo, andava velocissimo e io dovevo solo dirigerlo verso i salti, l'unico problema era fermarlo a fine percorso[:D][:D]!!!!!!!!!!!!! Cmq non devi non far più gare soo perchè hai vissuto brutte esperienze, son state coincidenze, le gare sono bellissime, io le adoro, e per mia fortuna, in gara mi esce tanto , ma tanto coraggio che a casa non ho. Per esempio, a casa picassio fà ogni momento il cretino, sgroppa e fà lo stupido, e io che ho paura della sua reazione dandogli un frustata, mentre in concorso, andavo sui salti con moooolta sicurezza, e quando mi dette la sviata, pico le prese, e non sviò più!!!!!! MI esce tanto coraggio in gara....... magari l'avessi anche a casa...!!!!![:D]
|
venerdì 30 giugno 2006, 12:53 |
|
 |
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
picassia dico solo che un cavallo con un mese di doma nn andrebbe fatto montare a una persona nn capace... e suppongo che tu con una patente ludica in mano nn lo fossi.. dato che nn lo sono molti 2 gradi
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
venerdì 30 giugno 2006, 12:56 |
|
 |
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
marty non si giudica la bravura e l'esperienza di una persona dalla patente...
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
venerdì 30 giugno 2006, 14:57 |
|
 |
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
secondo me una 15 enne con la patente ludica nn e in grado di montare un puledro domato da 1 mese... parere personale oh
|
venerdì 30 giugno 2006, 15:00 |
|
 |
julie
Utente
|
guarda l'età, guarda da quanti anni monta ma non guardare la patente...c'è gente che monta da 20 anni senza mai averla fatta
...solo questa precisazione...
amiche come prima[:D][:o)]
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
|
venerdì 30 giugno 2006, 15:05 |
|
 |
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
julie ha scritto:
guarda l'età, guarda da quanti anni monta ma non guardare la patente...c'è gente che monta da 20 anni senza mai averla fatta
...solo questa precisazione...
amiche come prima[:D][:o)]
Sono perfettamente d'accordo con Julie!!![;)][;)][;)]
|
venerdì 30 giugno 2006, 15:11 |
|
 |
mummy
Utente
|
[:D][:D][:D] c'è anche da dire che in giro c'è gente patentata (e nn parlo solo di brevetto o A ludica) che nn è proprio in grado di montare...
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 30 giugno 2006, 15:13 |
|
 |
MartyFigo
Utente
|
si ma per matematica una perona di 1 anni nn puo montare da 20... o no...poi se avesse tutta questa esperienza pertirar su un puledro dovrebbe averla anche per fargli afre i circuiti..
poi oh e un mio parere
solo una considerazione dato che montro in un centro di doma puledri e posso dire che comprare il puledro anche se nn si e in grado sta diventando una moda
|
venerdì 30 giugno 2006, 15:18 |
|
 |
julie
Utente
|
la mia era una precisazione in generale, non riferita direttamente a picassia anche perchè non la conosco...
i 20 anni volevano essere un esempio.
|
venerdì 30 giugno 2006, 15:41 |
|
 |
|