Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:07

Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Ecco a voi il mio nuovo bimbo :) 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Ecco a voi il mio nuovo bimbo :)
Ciao a tutti
questo è il nuovo arrivato...
Immagine
è appena arrivato guardate come è sporco cucciolo.... ma domani gli tocca una bella pulitina...
Coccolandogli il viso sono riuscita a farlo arrivare al box però una volta liberato lì non si fa avvicinare da nessuno... anche per portarlo alla corda ci ho messo un bel pò ma col tempo e tanto amore riusciremo ad andare d'accordo ne sono certa!!
In famiglia ne siamo tutti già innamorati : Love : : Love :
Poi abbiamo scoperto che è nato il 5 Maggio 2008.. io sono nata il 6 Maggio anche se parecchi anni prima...

Scusate se ho scritto tante cosette così ma sono emozionatissima : Chessygrin :

sabato 20 febbraio 2010, 19:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio Re: Ecco a voi il mio nuovo bimbo :)
: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :Evviva è arrivatoooooooo!!!!!!!!!!!!!!! : Welcome :

è lurido ma moooooooooooooooooooolto carino!!! :ok:
ha lo sguardo un po spaventato poverino,se l'è vista brutta..per fortuna -anche se lui non può rendersene conto- da oggi sarà tutta acqua passata!

Sei stata una grande a salvarlo...

sono sicura che con attenzioni e cure(tanta pappa!) diventerà proprio un bel biondone!

ma il cavallo sullo sfondo chi è??Libera che sbircia?

Gli hai già dato un nome???

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.

sabato 20 febbraio 2010, 19:47
Profilo WWW
Utente

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente : Groupwave :
Sono felicissima....
Il nome a quanto ho letto è Z6.. è identificato con un codice... quindi a regola dovrei trovargli un nome con la Z giusto?!?!
All'interno del libretto non vi è il nome registrato ma solo provenienza e genealogia... il codice Z6 è scritto nello spazio del nome fuori dal libretto quindi credo che quando faccio il passaggio di propiretà posso aggiungerglielo...

Si si è Libera... appena l'ha visto a cominciato a correre ovunque e lui gli nitriva... : Love :

Bradamante sei un vero angelo... ti ringrazio vivamente per aver aiutato me e lui... prometto che sarò all'altezza :ok:

sabato 20 febbraio 2010, 20:00
Profilo WWW
Utente

Ma dove/come caspita lo tenevano??? :wowo!!:

Aspettiamo le foto del piccolo lustrato!!!! : Thumbup :

Per il nome, se vuoi rispettare la "regola"(ma in realtà puoi fare anche come vuoi), per gli haflinger si usa chiamare il maschio con un nome che abbia la stessa iniziale del padre! ;)

(Welcome, Wyoming! : Love : )

sabato 20 febbraio 2010, 20:06
Profilo
Utente

Mi ha detto il trasportatore che era in mezzo al fango con le mucche... cucciolo più che altro a quanto pare non aveva paglia per dormire altrimenti era un pò meglio...
Ha il pelo che da quanto è zozzo gli si sta staccando via con il peso del fango attaccato... ed il musino pure è un pò spelacchiato...
A proposito la signora che lo teneva ha detto gli manca il pelo perchè stava in una recinsione delle mucche e quindi se l'è portato via... non è possibile abbia qualche malattia?! Appena vengono a fare l'esame per l'anemia lo faccio visitare comunque...

sabato 20 febbraio 2010, 20:20
Profilo WWW
Utente

Scusate se mi dico un po' partecipe per aver salvato questo bellissimo puledro però Michela ha chiesto a me aiuto per il trasporto (forse si ricordava che parlavo spesso del mio amico trasportatore... :( ) e io le ho detto di contattare Catia Brozzi... :wink:

sabato 20 febbraio 2010, 20:23
Profilo YIM WWW
Utente

Si il trasportato è stato tramite Catia.. è stata molto gentile ed onesta.. allora grazie anche a te :-D

sabato 20 febbraio 2010, 20:27
Profilo WWW
Utente

si...se è maschietto e vuoi rispettare la norma si da il nome con l'iniziale del padre...e la Z non è tra le linee di sangue dei nomi degli stalloni...

sabato 20 febbraio 2010, 20:35
Profilo
Utente

Ma é troppo bellino : Love : : Love : : Love :

non fermarti tu.."

sabato 20 febbraio 2010, 20:52
Profilo WWW
Utente

Oggi è la giornata dei salvataggi! Complimenti Sofia! Anche la viperotta è nella sua nuova casa ed è stata buonissima e bravissima!

sabato 20 febbraio 2010, 20:59
Profilo
Utente

PatchWorkTiger ha scritto:
si...se è maschietto e vuoi rispettare la norma si da il nome con l'iniziale del padre...e la Z non è tra le linee di sangue dei nomi degli stalloni...

Io con il fatto che c'era scritto Z6 credevo fosse per la lettera dell'anno.. io conosco quella di regola...
Il padre si chiama Assuan quindi dovrò trovare un nome con la A....

Ombra allora viva il 20 Febbraio 2010 : Love :

sabato 20 febbraio 2010, 21:13
Profilo WWW
Utente

Si è vero,me l'ha dato Rossana :clap: (non ricordo il trasportatore :? ,forse me l'hai dato quando ho messo l'annuncio su fb! :wink: )il nominativo su fb,è che ho chiesto e parlato con diverse persone sia su fb che nei forum che alla fine manco mi ricordavo da dove fosse saltato fuori quello di Catia :ok: ,che ho scoperto poi conosciuta da un po di miei amici di fb!è stata molto gentile,e forse tra tutte le persone "animaliste",la più concreta.

stava con le mucche?? cavolo si,li ce n'è di fango da togliereeeee!!!
ora sarà un po stressato,anche per via del viaggio...
magari cerca di "conquistarlo" sia con coccole che con carote,mele ecc...per loro è fondamentale,per creare un legame/dipendenza,specie con uno come lui che avrà un po patito la fame.
Se lo lavi,fai con molta cautela(sia per lui che appunto sarà stressato,che per te,è piccolo ma è sempre un cavallo,quindi attenzione,se è spaventato,può fare scatti inconsulti...quindi ,non per spaventarti ma...occhio!),poi premialo se sta bravo. : King :

l'ho detto al mio ragazzo(voleva prendere la coppia di puledrini,già tempo fa;solo che abbiamo avuto qualche problema col terreno :? )era molto felice si fosse salvato...ora si che farà una vita invidiabile da ogni equino!

si,fagli fare le analisi e dare un occhiata in generale dal vet : Doctor : ,per star sicura,anche per poi quando verrà in contatto con l'altra cavalla.

facci sapere come l'hai "battezzato" : Love :

PS: ad ogni modo,l'angelo(il suo!) sei ovviamente Tu : Queen : che l'hai adottato.

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.

sabato 20 febbraio 2010, 22:29
Profilo WWW
Utente

Michela del trasportatore forse ne hai letto sull'altro forum...o te ne ho parlato io! E' il mio amico che purtroppo è morto a novembre...

sabato 20 febbraio 2010, 22:49
Profilo YIM WWW
Utente

Ecco la pulizia sarà un problema.. stavo riflettendo sul metodo migliore per poterlo pulire ma ho bisogno d'un consiglio....
Dalla foto si vede che è sporco ma se uno lo guarda da vicino è ancora peggio ha dei punti che gli si stacca il pelo avendo tutto il fango attaccato a palle...
Io volevo lavarlo con una spugna e l'acqua calda ma quì da me fa ancora freddo, tira molto vento e spesso piove pure quindi con l'acqua non rischio possa prendere freddo?!?!
Avevo anche pensatro di tosarlo in quei punti ma ho sempre paura possa avere freddo successivamente se restano senza pelo... e con la spazzola credo sia una missione impossibile anche mettendocisi centimetro per centimetro...
Anche la coda è colma di nodi e fango... quella in particolare non sò se è il caso di tagliarla....
Di lasciarlo così non se ne parla ma come mi consigliate di agire al meglio?!?!

domenica 21 febbraio 2010, 0:15
Profilo WWW
Utente

Posso dirti l'esperienza con la grigia di mia sorella che non era combinata come il puledro ma essendo grigia e pelosissima all'occhio di chi la guardava sembrava peggio!

L'abbiamo lavata con l'acqua calda ma al coperto. Con shampoo e striglia di gomma e il guanto per la doccia l'abbiamo strofinata tutta dove aveva il fango appiccicato! Molto se n'è andato via così o tirandolo con le mani (occhio che al cavallo ovviamente da fastidio questa operazione!). Quello che non è andato via durante la doccia comunque è andato via negli altri giorni o con le mani semplicemente o con la striglia di gomma! I pezzi più ostinati sono stati tagliati via insieme al pelo dove erano attaccati con la forbice! Altri però sono andati via perché erano in zona tosatura (tosatura da caccia quindi le gambe gliele abbiamo lasciate pelose)!

Quindi concludendo: doccia calda con shampoo (noi per farla asciugare le abbiamo messo prima la coperta di spugna e sopra quella di pile!!!), lavoro con mani, striglia di gomma e forbici dopo che l'hai lavato, tosatura.

Per la coda penso che valga sempre la doccia con acqua calda e shampoo e molto ma molto sgrovigliante!!! Tagliala se necessario tanto ricresce!!!

domenica 21 febbraio 2010, 0:33
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo