Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:07

Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Ecco a voi il mio nuovo bimbo :) 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Ecco a voi il mio nuovo bimbo :)
è proprio carino : Love :
comunque,è normale che un puledro così giovane e intero sia un po nevrile a portarlo a longhina(dovevi vedere i miei :wowo!!: )
tu fregatene di quello che fa,lascia la longhina lunga(non portarlo con la tipica longhina da capezza)tenendolo lontano da te(magari con una frusta)e proseguiper la tua direzione...che si faccia lui da solo passi in più!

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.

domenica 28 febbraio 2010, 22:28
Profilo WWW
Utente

Grazie bradamante...
Piano piano sta migliorando, ho mandato una email al sito parelli per sapere i corsi ed un pò i prezzi che nel sito non ci stanno (volevo fare lo stage estivo) ma non mi ha più risposto, ormai sarà una settimana che gliel'ho mandato...

Comunque è normale che ringhia?! :shock:
Ogni tanto quando gli stò intorno sembra un cane, emette questo ringhio prolungato che fa quasi paura, però è molto tranquillo non è che lo associa a reazioni aggressive, spesso capita fa questo rumore quando magari è sdraiato nel box e lo vado a coccolare...
Anche stamani dopo averlo pulito l'avevo messo un pò nel paddok e sono entrata in casa, successivamente ha iniziato a piovere allora sono corsa fuori a prenderlo per riaccompagnarlo nel box, e lui mentre mi vedeva da lontano nitriva e quando mi sono avvicinata che aprivo il cancello faceva sto ringhio...
è tipico dei puledri o dei maschi oppure mi devo preoccupare?! perchè a Libera non l'ho mai sentito fare... :roll:

mercoledì 3 marzo 2010, 10:06
Profilo WWW
Utente

bhè una bella notizia...
ma dove l'hai trovato???
era di quelli in zona friuli???

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 4 marzo 2010, 19:53
Profilo WWW
Utente

Si uno di quelli di Pordenone... :-D

giovedì 4 marzo 2010, 20:02
Profilo WWW
Utente

del "ringhio" :acrepapelle: non ho mai sentito sinceramente...
però se non è associato ad aggressività o malessere,dubito sia preoccupante.

il fatto che nitrisca quando ti vede,è un ottimo segno :ok:

per i corsi,hai provato qua?
OmbrOmantO ha scritto:
Numeri e dati in MP grazie...

se mi dai in mp il tuo ind mail,ti inoltro la mail arrivatami per i corsi di primavera e relative informazioni!

giovedì 4 marzo 2010, 22:24
Profilo WWW
Utente

Vabbè io sono un pò grezza nel parlare non ci far caso.. : Chessygrin :
ringhio no nel senso che mi mostra i denti :roll: nel senso che è come un gemito ma lungo e cupo... è come fanno prima di starnutire hai presente fanno quel rumore cupo?! ecco prolungato...
Mi ha stranito perchè lo fa a lungo...

Si si mi nitrisce.. e spesso io per fare la cattiva non mi avvicino e mi metto lì vicino a fissarlo e lui mi fa i versetti con i labbri nitrendo piano : Love :

Si è affezionato molto.. oggi ho messo un sacchetto in cima al frustino ed ho cominciato ad agitarlo e lui era tranquillissimo anche se glielo mettevo in mezzo alle gambe.. del primo gioco posso essere fiera.. adesso mi stò impelagando con il secondo.. per ora retrocede...

Gli stò anche insegnando ad alzare i piedi ed essendo basso io mi piego in ginocchio e lui mentre glieli alzo sta con il musetto vicino al mio viso come per dirmi "ma che stai a fa?!"... davanti stò riuscendo, dietro ancora non ho provato :-D

Ora sento a quella email grazie!

giovedì 4 marzo 2010, 22:44
Profilo WWW
Utente

beh Sofia,complimenti,non sono risultati da poco considerando la giovane età del puledro,il fatto che sia intero e che abbia un trascorso difficile!,devi tenerti soddisfatta si! : Chessygrin :

ombro,li ho postati,perchè indirizzi pubblici! non si possono mettere comunque?

giovedì 4 marzo 2010, 22:53
Profilo WWW
Moderatore

Bradamante ha scritto:
ombro,li ho postati,perchè indirizzi pubblici! non si possono mettere comunque?

E' sempre preferibile mandare in privato numeri di telefono, soprattutto cellulari...

giovedì 4 marzo 2010, 23:04
Profilo
Utente

AhHhHhhHhH.... stamani è successo quello che non dopveva succedere :(
Una settimana fa mentre pulivo gli zoccoli dietro alla cavallona mi sono presa una bella piedata di quelle proprio con la punta del ferro, tanto che a distanza di un par di settimane riesco a mettermi le scarpe da ginnastica ma devo tenerle lente sopra e tutt'ora ho ancora il livido...
Oggi mentre davo la semola al cavallino piccolo (è la seconda volta gliela davo ma quando mi ha visto avvicinarmi al chiostro già l'aveva memorizzato il furbetto...) non sapeva aspettare ed io di solito gliela impasto con un pò d'acqua e quindi ero lì in giocchioni che nazzicavo, lui ad un tratto si sposta e si posiziona proprio con lo zoccolo sul piede :cry: col muso allungato in avanti per mangiare, quindi il peso era tutto negli anteriori ed io dal dolore mi sò venuti pure i lacrimoni :oops: purtroppo ancora il gioco del pressioni lo stiamo mettendo in pratica quindi non riesce alla perfezione, allora io mi sono messa a spingerlo ma lui nulla ormai aveva il cibo ed io ero in secondo piano, allora io presa dall'istante e dal dolore ho preso il secchio dell'acqua e mi sono messa a farci rumore e muoverlo per farlo spostare, ma nulla (il gioco dell'amicizia l'ha imparato troppo bene :-D ) alla fine presa dall'esasperazione gli ci ho dato un par di colpi nelle gambe davanti e lui subito è stolzato via...
il problema è che adesso ho paura di aver rovinato tutto infatti prima sono andata a pulirlo e se di solito mi stava tutto intorno sta volta era un pò impaurito infatti stava dall'altro lato del box e mi guardava...

A me dispiace aver avuto quella reazione brusca ma il dolore era insopportabile, infatti mi ha pure spaccato un capillare e mo ho di nuovo il piede gonfio contando che ancora non era passato il livido di prima :(
Uffffa...
Come posso recuperare il danno?!

venerdì 5 marzo 2010, 14:35
Profilo WWW
Utente

niente di grave Silvia,chiunque avrebbe fatto ciò,lui deve stare attento a dove mette i piedi,soprattutto se sopra i tuoi!!!

Niente,fai il giovco degli amici tranquillamente accarezzandolo con lo stik.
vedrai che si rilasserà!

venerdì 5 marzo 2010, 21:33
Profilo WWW
Utente

Questa è una fotina fatta oggi mentre brucava nel pratino : Love :
Dalla foto non si vede ma ha messo su una bella panza e sta arrotondando il culetto da quando è arrivato
Immagine

A mia meraviglia l'addestramento sta andando bene, oggi siamo usciti per la prima volta per la macchia accanto casa mia e lui mi ha seguita ovunque, io lo lasciavo con la corda lunga in modo da non fargli pressioni e se mi seguiva fosse solo per sua volontà...
Insomma con la corda lunga ci siamo imboscati, abbiamo salito e sceso (saltando) degli scalini di terra, saltato fossetti (uno era anche con l'acqua) sia al passo che arrivandoci al trotto.
Adesso si fa accompagnare oltre che al passo anche al trotto ed oggi ha anche accennato un galoppino, l'unico problema è che a meno che non ha la frusta orizzontale davanti quando io mi fermo lui tende a venirmi sempre davanti non fermarsi accanto a me.
Poi oggi ho messo una barriera alzata da un lato ed al passo l'abbiamo attraversata, e dopo un par di volte era tranquillissimo.
Ultimamente sono riuscita ad insegnargli a dare gli anteriori e farglieli anche distendere in avanti e devo dire è abbastanza tranquillo, quelli dietro ho inziato oggi con la fune, le prime due volte accennava dei calcetti ma poi aveva capito il meccanismo e le alzava, ci ho provato anche con la mano però solo a farli alzare no distendere...
Passa nelle strettoie ed entra nel garage (quello ha imparato subito perchè sa c'è la miscella quindi ogni garage ci si fionda dentro :lol: )
Insomma seguendomi viene ovunque è un curiosone ma non ha molta paura...

Dopo tutti questi piccoli successi arrivano i dubbi ovvio XD
1. Il gioco delle pressioni mi crea problemi... Ho iniziato col retrocedere che riesce abbastanza bene, dipende dai momenti ci sono delle volte che gli tocco il pelo e lei inizia a retrocedere fino a quando non mi fermo e delle volte che devo fargli più pressione... Il problema è che volevo farlo anche di lato ma lui ad ogni minima pressione (anche laterale) lui retrocede, anche se gli spingo da dietro lui viene indietro...
Non vorrei averlo confuso sbagliando all'inizio..

2. I piedi come ho detto davanti li da.. però di pulirli non se ne parla, appena accenno a picchiettarlo lui stolza come l'avessi frustato, anche se tento di pulirgli attorno alla forchetta lui non lo tollera, ho provato 2 giorni ma non migliora la cosa, devo continuare fino a che non vedo miglioramenti o ci sono dei modi per tranquillizzarlo che magari io non conosco...
Il problema è che dopo che provo a pulirglieli e stolza, automaticamente quando glieli richiedo è titubante...

mercoledì 10 marzo 2010, 21:38
Profilo WWW
Utente

Ecco Aramis a distanza di un par di mesi ormai.. stamani avevo la vena fotografica : Chessygrin :

Immagine
Immagine

giovedì 15 aprile 2010, 14:01
Profilo WWW
Utente

caruccio il bimbo!

lunedì 19 aprile 2010, 9:24
Profilo
Utente

ma vaaa...non avevo mai sentito qualcuno che non avesse problemi a farsi dare i piedi ma che poi al cavallo gli desse fastidio pulirli sotto...che strano!se avrò modo d vedere G gli pongo il problema....

che carino che è,nell'ultima foto pare pure avere il profilo distinto...con un nasino quasi alla francese...ehehehhh :wink:

lunedì 19 aprile 2010, 10:47
Profilo WWW
Utente

è normale...i puledri vanno desensibilizzati nella suola!

lunedì 19 aprile 2010, 16:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo