Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:31

Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Danielix è stata fregata 
Autore Messaggio
Messaggio 
Andrea è ora di dare una lezioncina a questi principianti in materia enologica....
D'altronde è risaputo che le persone toste si iscrivono alla Facoltà di Geologia anche per approfondire la conoscenza dei vini!!!
Orsù dunque: apriamo un bel topic alcolico. Vietato parlare di cocktail e burlande ( o strùbìon ) tipo red bull e vodka o affini! Al massimo si accetteranno commenti sul Negroni. Era veramente cosa buona e giusta fare un busto alla persona che ebbe un'idea tanto geniale..
Nei meravigliosi anni passati a geologia si facevano molte escursioni come integrazione ai corsi veri e propri...Giornaliere, ma anche di 15 gg ciascuna...
Beh! Alcune di queste, che in gergo geologico, si chiamano "campagnette geologiche" si trasformavano con una naturalezza che viene dal profondo di noi geologi in :campagnette enologiche!!! Ogni tanto rileggo il mitico "quadernino di campagna"...con gli appunti delle varie spiegazioni dei prof..mi spatacco dalle risate quando ripenso a come eravamo combinati...credo che sia lo scritto più prezioso che ho a casa. Anzi, ora che ci penso lo metto in cassaforte... Metterò anche in cassaforte tutti i preziosi consigli che ho avuto da tutti voi ( but one is special ) e ci richiudo tutta la sofferenza che ho provato in queste 2 settimane..

Direi che posso chiudere questo topic in bellezza mettendo una fotina del gigione.
Andrea, mi è esploso il cell..dammi tempo di recuperare il muletto e poi ci si sente..
Amon ailoviu

. [img]/public/uploaded/forum/Danielix/200721417253_64.jpg[/img] 51,64 KB

mercoledì 14 febbraio 2007, 18:04
Messaggio 
friesianlady ha scritto:

Daniela, dove sarai? a che altezza?
Va che vi vengo a trovare...
Io sono al Tormo, arrivo tranquilla fino al ponte della tangenziale di Lodi tutto via Adda, se mi dai qualche indicazione...

siamo un pò lontane..in macchina no, ma a cavallo è lunga e poi saremmo sulle rive opposte...
Io e Amon andiamo ad abitare a Marzano di Merlino, giù all'Adda dove ci sono le cascate e una gelateria/pub..la località è conosciuta come Buchi...c'era una cava di ghiaia..che faceva..i BUCHI appunto!
ci sentiamo però !

mercoledì 14 febbraio 2007, 18:13
Utente

Messaggio 
Ciao Amon!!!![:443]

Dany, ok ..infatti non rispondi piu!!

In redini sciolte c'è un topic sul vino, sei vivamente pregata di parteciparvi al piu' presto!!![:p]

mercoledì 14 febbraio 2007, 18:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Bello, un posto dal nome magico come sicuramente sarà magico il tuo rapporto con Amon (è bellissimo). [:)]

mercoledì 14 febbraio 2007, 18:37
Profilo
Messaggio 
Eh infatti a l'è proprì bèl!
Ora stacco e vado al maneggio perchè mi han chiamato..il vecchio si da arie da stallone e non riescono a prenderlo..ci manca che salta davvero la roggia e mi finisce sulla provinciale...
E'cativo senza Danielix [^][^]
Io l'avevo detto..lo conosco il mio pollo!
A domani gente[;)]

mercoledì 14 febbraio 2007, 18:44
Moderatore

Messaggio 
Danielix sono talmente felice di leggere che sono quasi commossa [:)]

non vedo l'ora di vedere le foto!

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 14 febbraio 2007, 19:22
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

Daniela

noleggia in farmacia una macchina per aerosolterapia

prendi un secchiello che abbia il diametro del muso di Amon, nel punto in cui ci sono le due narici, dove c'è il manico, lo levi, e gli costruisci una capezza elastica con della fettuccia robusta, in modo che , passandola dietro alle orecchie, il secchiello gli rimanga sul naso, sul fondello del secchiello pratichi un pertugio, e gli fai pasare la cannula dell'aerosol, sarà larga 1cm, accertati che Amon gradisca il rumore della macchinetta, che non è altro che un piccolo compressore, che atomizza il medicinale, e inizia a fargli anche l'aerosol.

Avevo visto fare questo sistemino economico da un pazzo (ma non stupido) che aveva tra i suoi cavalli, un baione bolso, beh, funzionava alla grandissima!!
Immagine
tipo questo?questo è un argomento che ho trovato sù un 'altro forum....date un'occhiata!come al solito e non mi stupisce più.....CON RUDY non si dorme tranquilli!ogni giorno una nuova....quando è scappato si è beccato dinuovo la tosse...un mese fà aveva avuto come ormai da 3 anni quasi ad ogni cambio di stagione la bronchite e quindi gli era stato fatto già cortisone e cure appropriate.....
questa volta siccome l'infiammazione è molto lieve e alle vie respiratorie alte all'altezza della faringe (spero di non dire cretinate)
il mio vet mi ha detto se volevamo provare per essere meno invasivi e procurare prob dopo con il tempo....provare a fare l'AREOSOL!!!
bhe abbiamo iniziato ieri e dovrò farlo per una settimana...ragazzi la mia veterinaria e tutte le persone ridevano tutti a vedere come si è fatto conciare e d era collaborativo...è stato un 'ora (ho l'areosol vecchio di 20 anni...quello passa il convento e comprare quello per il cavallo adatto non è il caso)

vorrei farvi vedere come ci siamo organizzati...ecco le foto e poi metterò al più presto i filmati!

ah!io mi stò facendo l'areosol insieme a lui perchè ogni tanto oper fargli compagnia e tranquillizzarlo gli faccio vedere che me lo faccio...
sedermi nel box non esiste....si abbassa pure lui per essere accarezzato e se mi distraggo e non gli dò confidenza si inizia a muovere...insomma pretende di stare con il suo testone poggiato sulla mia spalla(1ora!! !)e di essere grattato vicino le orecchie e di essere baciato sù gli occhi!CHE TESORO!COMè PAZIENTE!mi fà penare però è unico!è umano!

venerdì 16 febbraio 2007, 21:26
Profilo
Utente

Daniela sono proprio contenta x te e x Amon!!!!!!!! l'epilogo di questa storia è favoloso... nel senso che è degno della vostra bellissima favola!!!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

sabato 17 febbraio 2007, 11:53
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
Amiciiiiiiii!
Ho passato un bellissimo fine settimana! Io e Amon ci siamo sistemati non bene, di più!!
Il signore è veramente una brava persona, nonchè grande uomo di cavalli! Avrà 60 anni, elegante,parla a voce bassa e tratta i suoi cavalli con dolcezza e fermezza.
Il trasloco l'abbiamo fatto sabato pome, una bella passeggiata e in 1/2 ora eravamo da lui al fiume!
Amon si è guardato un pò in giro, ha fatto un paio di nitriti che sono rimbombati fin giù alle cascate!!!
Il box è enorme e pulitissimo ( appena sporcano vien tolto tutto ) con una megafinestrona con panorama..
Ieri mattina sono andata a trovarlo ed era libero nel mega giardino al sole..la moglie del signor Carlo lo guardava dalla finestra, nitriva perchè era spaesato..poi ha sentito la mia voce ed è corso al cancello. Si stava da Dio al sole e abbiamo giocato un pò..poi l'ho portato a curiosare in giro per la proprietà con carota alla mano ed era tranquillo quando poi sono ritornata dopo pranzo.
Ho aiutato il signore a fare un pò di pulizia e a sgomberare il retro della sua mini scuderia per far posto alle mie cose e al mangime.
Mentre trafficavamo il gigio era li intorno a pastrugnare nel paddock.
Insomma meglio di così non poteva andare..è nutrito correttamente e l'ultimo pasto glielo da alle 11 di sera, quando passa a controllare che sia tutto in ordine. I suoi cavalli mangiano 5 volte al giorno e Amon è sempre il primo a finire ( ha una fame boia ). Gli ho chiesto di montarlo ed ha accettato, questa persona ha avuto un trascorso da dressagista e oltretutto, chiaccherando, ho scoperto che lui e la signora tedesca che ha addestrato Amon sono amici da 30 anni.
Sono veramente felice! Posso andare quando voglio, ANCHE IL LUNEDI' e la sera d'estate lui esce sempre in passeggiata con un amico e il figlio..riguardo alla bolsaggine mi ha tranquillizzato che non è così disastroso come gli avevo premesso, nel senso che solmente stando fuori tutto il giorno e con la possibilità di metter fuori il muso, le cose andranno meglio. Il più era tirarlo via dalla polvere e dalla sporcizia. Più avanti gli daremo ancora l'aglio e lo sciroppino broncodilatatore solo in caso di necessità.
Non ho ancora fatto foto, ma le posterò il piu' presto possibile.
La signora che me lo ha definitivamente regalato è venuta a vedere il posto e le è piaciuto, contribuirà con una parte della pensione e la mezza ferratura.
Ora devo solo tornarein quel cesso di posto a farmi ridare indietro la quota sociale e la differenza dei soldi dell'anticipo della rata mensile dato che sono rimasta lì solo per 12 giorni a febbraio.
Settimana prox costruiamo un gazebo, dove mi potrò mettere al leggere un bel libro con il gigio guardato a vista..e perchè no, magari con una bella birra fresca come aperitivo, la musica c'è già. Il sig. Carlo lascia sempre la radiolina accesa, dice che ai cavalli piace e che non sentono la solitudine...dobbiamo solo metterci d'accordo sulla frequenza...
Presto mando le foto del posto, nel frattempo abbraccio tutti forte forte![:D]

lunedì 19 febbraio 2007, 13:42
Utente

Messaggio 
Direi che a questo punto si possa anche cambiare il titolo del topic! [;)]
Un abbraccio e foto foto e foto [:D]

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

lunedì 19 febbraio 2007, 13:48
Profilo
Moderatore

Messaggio 
bellissimo!!!
sono felice epr voi due!!

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 19 febbraio 2007, 13:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
che bello Dany! son davvero felice per voi, attendevo queste bellissime notizie!![;)]
eh ...si..mi sa che ora si puo' cambiar nome al topic!! [;)]

lunedì 19 febbraio 2007, 13:53
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Manca la frasetta di rito:

E VISSERO FELICI E CONTENTI.

lunedì 19 febbraio 2007, 15:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Questa é la dimostrazione che noi non sappiamo come andrannoa finire le nostre faccende perché nel momento meno aspettato tutto cambia....Danielix, immagina se te ne fossi andata e basta, cosa ne sarebbe stato di voi 2?

non fermarti tu.."

lunedì 19 febbraio 2007, 15:52
Profilo WWW
Messaggio 
genna ha scritto:

Questa é la dimostrazione che noi non sappiamo come andrannoa finire le nostre faccende perché nel momento meno aspettato tutto cambia....Danielix, immagina se te ne fossi andata e basta, cosa ne sarebbe stato di voi 2?

he he he
boia chi molla ( mia mama è ancora un pelino incavolata, ma proprio poco eh! ) tra un pò me la porto giù a vedere il bestio..comunque..povera mama, le ho stressato la vita in un momento sbagliato, ma se penso bene..con lei è sempre il momento sbagliato [}:)]
e comunque Amon in quei 10 giorni di separazione ha fatto un pò dannare...non riuscivano a tenerlo alla longhina e non gli hanno fatto i piedi neanche 1 volta.
Mi sembra assurdo perchè con me gli alza a comando e sta immobile..solo quando gli faccio l'ultimo posteriore, sempre il destro, inizia a muovere la coda, me la mette in faccia, così non vedo niente..e il grasso mi finisce sulle mani e sul polsino del maglione...alle volte è così tanto simpatico che mi molla anche una puzzetta... [:D]credo sia una piccola rivalsa nei miei confronti, ma io lo amo ugualmente..

lunedì 19 febbraio 2007, 17:24
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo