Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
E me lo chiedi??
SACHERTORTE PER DOLCE!!![;)]
il secchiello è un valido oggetto, seppur di plastica rigida, in quanto essendo conico segue perfettamente la forma del muso del cavallo
se ci fossero oggetti piu morbidi potrebbe essere meglio, ma bisogna anche pensare che respirando il cavallo crea del vuoto, e se l'oggetto attorno alle froge è troppo morbido, che so, di gomma, potrebbe respirarlo facendo una membrana che tapperebbe il naso, per questo il tipo che ho conosciuto, usava un secchiello di plastica
OPPURE, volendo, puoi usare una di quelle musette , specifiche per cavallo, alla quale avrai la cura di tappare i buchi per le narici con del robusto nastro americano di tela (quelle che si usano per non fargli mangiare il box in paglia ad esempio..)
La cosa essenziale è di abituarlo pian piano alla presenza del compressorino ..che non deve stare troppo distante, senno' il medicinale atomizzato..non arriva a destinazione!!!
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 13:34 |
|
|
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Andrea ha scritto:
<b>SACHERTORTE</b> PER DOLCE!!![;)]
Yaaawn... chi ha pronunciato la parola magica??? [^]
mercoledì 14 febbraio 2007, 13:44 |
|
|
genna
Utente
|
Aerosol per animali[:246]
Ma dai già mi prendono per pazza perché sto anabolizzando il cane per rinforzarle la trachea collassata, ma questa mi giunge nuova, chissà che possa aiutare anche lei in qualche maniera....[:367]
Cmq, Danielix, siamo tutti con te, con o senza aerosol[:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 13:52 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Cara Genna, è una pratica abbastanza diffusa, soprattutto per curare i gatti(li si mette nel trasportino, si infila dentro il tubicino e si copre il trasportino con un panno... solo che poi devi lavare il gatto![B)])... con gli altri animali ci si arrangia come si può...
Trachea collassata? L'aerosol serve per sciogliere muco e liberare le vie respiratorie...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 13:56 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
e dinuovo sbocciò l'amoreeeee
(oddio parlo da solaaaa[;)][:D])
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 14:17 |
|
|
Andrea
Utente
|
Ti xe matta!!!!
Allora Daniela
Affettati misti (mi piace molto il crudo)
Pizzoccheri (piatto unico direi)
sacher torte
ah, sui vini sono un po un sofistico:
Gradirei:
Con gli affettati un signor lambrusco (un terre verdiane va bene)
con il pizzocchero, potrei azzardare uno sforzato(sfursatt) della valtellina, patria del pizzocchero
con la sacher ti do alternative,partendo dal piu semplice: moscato (non spumante), passito di pantelleria, southernes, picolit.[8D]
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 15:49 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
lambruscoooooooooooooooo????[B)]
si vede che siete lombardi![:(][:D]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 15:51 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
andreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
no no male!!!!!
t'ho già mandato cosa bere!!![:D][:p]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 15:56 |
|
|
genna
Utente
|
Si Silvi@, ma glielo farei con il cortisone, visto che lo sta prendendo da mesi per bocca, per placare la tosse da "soffocamento" che ahimé é sempre pronta a tornare e farla stare male[V] associata alle altre terapie che cmq continuerà a prendere...
Penso che sia un metodo molto meno invasivo e specifico della terapia per bocca, e poi con lei non avrei problemi, quando si tratta di farsi maneggiare diventa una statua, immobile dalla paura[xx(]
Sempre che sia ugualmente efficace!!
Domani sento la vet, visto che a quanto pare questo benedetto farmaco dovrà prenderlo a vita..
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 15:57 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
rhox ha scritto:
lambruscoooooooooooooooo????[B)]
si vede che siete lombardi![:(][:D]
Beh io emiliana...la patria del lambrusco..ma ovviamente è l'unica cosa che non bevo![:D]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 16:19 |
|
|
Andrea
Utente
|
Giusto per non sfociar nel solito OT
Francy e Rhox, risposto in pvt riguardo al vino
comunque si
lambrusco con gli affettati.. qualcosa da ridire???[:p]
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 16:20 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
parecchio! e fatto in pvt!
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 16:22 |
|
|
andreand
Utente
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59 Messaggi: 694 Località: Lombardia
|
e il grecale nn piace a nessuno????
io me lo tracanno prima di ndare a dormire..troppo buono!
_________________ andre
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 16:52 |
|
|
Andrea
Utente
|
Ok..apro un topic sui vini in redini sciolte?????
Dai..non fatemi fare il muffo, qui non andiamo troppo ot, almeno fino a quando non legge Danielix e ci da' la sua benedizione!!![:D]
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 17:00 |
|
|
friesianlady
Utente
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17 Messaggi: 196 Località: Lombardia
|
Daniela, dove sarai? a che altezza?
Va che vi vengo a trovare...
Io sono al Tormo, arrivo tranquilla fino al ponte della tangenziale di Lodi tutto via Adda, se mi dai qualche indicazione...
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 17:38 |
|
|
|