Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:12

Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Danielix è stata fregata 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
vai danielix!!sono felice per Amon!da come lo descrivi la nuova casa è super per lui![:D][:D]

mercoledì 14 febbraio 2007, 11:00
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
<b><font face="Stencil">hip hip urrà per la passione e l'affetto che vincono, per una volta, anche nella vita vera e non solo nelle favole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!</font id="Stencil"></b>

mercoledì 14 febbraio 2007, 11:07
Profilo
Utente

Messaggio 
Sai una cosa??

Quello che hai scritto mi fa capire quanto schifosa sia certa gente.. adesso che hanno la coscienza sporca, iniziano a trattare bene il cavallo...

certe persone andrebbero sputtanate a vita.
Lunedi' prossimo aspettiamo le FOTO del posto nuovo!!!

mercoledì 14 febbraio 2007, 11:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Anche io voglio vedere le foto della nuova "reggia” di Amon.
Ti faccio una domanda intanto: stai facendo una cura per la bolsaggine, perchè nel mio maneggio c'era una pony bolsa e dopo tanti tentativi hanno provato una cura che le ha permesso di vivere gli ultimi anni un po' più serenamente (è morta di vecchiaia a 30 e passa anni).

mercoledì 14 febbraio 2007, 12:18
Profilo
Messaggio 
pixie ha scritto:

Anche io voglio vedere le foto della nuova "reggia” di Amon.
Ti faccio una domanda intanto: stai facendo una cura per la bolsaggine, perchè nel mio maneggio c'era una pony bolsa e dopo tanti tentativi hanno provato una cura che le ha permesso di vivere gli ultimi anni un po' più serenamente (è morta di vecchiaia a 30 e passa anni).

Danielix è tutta orecchi!!! Io gli "sparo" uno sciroppo broncodilatatore abbastanza costoso...V"""""""min che però ho trovato a un prezzo accessibile anche per uso umano..devo darne di piu' perchè è meno concentrato logicamente..ma la molecola è la stessa : TEOFILLINA.
Il vet dice che si può fare anche l'aerosol con un macchinario di nuova generazione..ma per farlo mi sa che mi tocca vendere l'automobile[:D].
Poi gli mischio sempre l'aglio la sera nel "minestrone" che preparo con verdure miste. Alle volte lascio che il gigio mi gironzoli intorno durante la preparazione...ma vuole controllare troppo da vicino [:D][:D] e mi fa perdere un sacco di tempo..
Quando ha avuto crisi respiratorie gli ho sempre fatto un intramuscolo di cortisone ( ho dovuto imparare a fare le punture ) e una volta sola un'endovenosa fatta dal vet però nel giro di 1/2 ora la frequenza respiratoria rientra nei valori normali.
Che mi puoi consigliare? Andiamo di mp se devi fare nomi di farmaci ..ecc..
Grazie!
Tra un pò mi farò cambiare da Filo la descrizione sotto al mio nick!
Mi ha chiamato la signora...mi ha detto di andare tutte le sere al maneggio perchè il cavallo stava dando un pò i numeri in questi giorni.. ( ma che strano!)ha fatto fare sci nautico a un paio di soci...e all'indiano che cura la scuderia...di fargli i piedi non se ne parlava!!!
Al paddock sgroppava ( mai fatto ) e ha cercato di saltare una roggia...creando panico in tutti i presenti...
Ieri però come mi ha visto è tornato il solito gigione pasticcione e mi seguiva senza longhina. Secondo me è convinto che io abbia un negozio di frutta e verdura e che zuccherini e carote nascano direttamente dalle mie tasche!!! Il suo è ovviamente un affetto disinteressato [:o)][:o)]

Ecchecacchio! Se dico che è MIO è MIO il gigione [}:)][}:)]

mercoledì 14 febbraio 2007, 12:43
Utente

Messaggio 
sono felice per te!!!!

purtroppo il mio cavallo era pure lui un enfisema allo stadio terminale ed è stato venduto sotto mia scelta al al macello......
ti invidio!!!!

per il mio si facevano punture di cortisone quasi quotidianamente e si mescolavano delle bustine nel mangiare...proverei a vedere se trovo cos'erano...
poi da marzo in poi dormiva fuori di notte...

IN BOCCA AL LUPO!!!

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 14 febbraio 2007, 12:56
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

purtroppo il mio cavallo era pure lui un enfisema allo stadio terminale ed è stato venduto sotto mia scelta al al macello......

Lady, che tristezza!! [V]

mercoledì 14 febbraio 2007, 12:57
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

Sai una cosa??

<b>certe persone andrebbero sputtanate a vita.</b>

conoscendo anch'io l'elemento in questione, mi sto adoperando a tale scopo...[;)]

sarebbe bello se gente così non potesse più avvicinarsi a un cavallo...
e che la gente così, non potesse più avere a che fare con nessuno sport, perchè intacca la passione di coloro che si avvicinano a qualsiasi attività[:(!]

oltre alle foto del ritz vogliamo anche i commenti amon a riguardo...

mercoledì 14 febbraio 2007, 13:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Appena la titolare ha un po' di tempo (potrebbe essere sabato o domenica perchè in settimana passo la sera) mi informo sulla terapia e ti faccio sapere.

mercoledì 14 febbraio 2007, 13:10
Profilo
Utente

Messaggio 
Daniela

noleggia in farmacia una macchina per aerosolterapia

prendi un secchiello che abbia il diametro del muso di Amon, nel punto in cui ci sono le due narici, dove c'è il manico, lo levi, e gli costruisci una capezza elastica con della fettuccia robusta, in modo che , passandola dietro alle orecchie, il secchiello gli rimanga sul naso, sul fondello del secchiello pratichi un pertugio, e gli fai pasare la cannula dell'aerosol, sarà larga 1cm, accertati che Amon gradisca il rumore della macchinetta, che non è altro che un piccolo compressore, che atomizza il medicinale, e inizia a fargli anche l'aerosol.

Avevo visto fare questo sistemino economico da un pazzo (ma non stupido) che aveva tra i suoi cavalli, un baione bolso, beh, funzionava alla grandissima!!

mercoledì 14 febbraio 2007, 13:13
Profilo WWW
Messaggio 
Uhe! Vàra tè che il gigio non è terminale...gli viene il fiatone se galoppa..ha liquido nei polmoni che fuoriesce dalle nari ( una cosa schifosa bianca ) quando finisce di "lavorare" e lo porto a mangiare l'erbetta..appena abbassa la testa inizia e uscire..mi dice il vet che è solo un bene, perchè questa sostanza con il tempo diventa sempre piu' densa e gli chiude definitivamente le vie respiratorie.
Va tenuto in regime di semi riposo, passeggiata tranquilla, qualche minuto di trottino e un giro al galoppo..niente di più.

Ma scusa hai mandato un cavallo al macello perchè era bolso marcio?
Non per criticare, ma non gli si poteva fare una puntura e farlo morire lì a casa sua?? Avresti speso qualcosa per lo smaltimento all'inceneritore però gli avresti evitato un trauma orribile. I cavalli sanno che vanno a morire, appena sentono l'odore del sangue degli altri..

mercoledì 14 febbraio 2007, 13:16
Utente

Messaggio 
non c'entra nulla, ma causa tracheite sto facendo l'aerosol al mio cane... è una tragedia, non tanto per il rumoro, ma per il sapore amaro della medicina...

Quella proposta da Andrea mi sembra una buona idea, anche se il secchiello lo vedo un pò pericoloso(se ha paura potrebbe sbatterlo da qualche parte e farsi male al muso), sarebbe meglio qualcosa di plastica morbida, che però non è facilmente reperibile...
Col cane sto usando un piccolo sacchetto di plastica forato, però per il cavallo non credo sia adatto, dato che fa rumore, anche se come materiale sarebbe meglio(ovviamente non bisogna chiuderlo ermeticamente se no soffoca![B)])...

Danielix aspettiamo news e foto del piccolo angolo di paradiso sull'Adda!![;)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 14 febbraio 2007, 13:21
Profilo
Messaggio 
Andrea ha scritto:

Daniela

noleggia in farmacia una macchina per aerosolterapia

prendi un secchiello che abbia il diametro del muso di Amon, nel punto in cui ci sono le due narici, dove c'è il manico, lo levi, e gli costruisci una capezza elastica con della fettuccia robusta, in modo che , passandola dietro alle orecchie, il secchiello gli rimanga sul naso, sul fondello del secchiello pratichi un pertugio, e gli fai pasare la cannula dell'aerosol, sarà larga 1cm, accertati che Amon gradisca il rumore della macchinetta, che non è altro che un piccolo compressore, che atomizza il medicinale, e inizia a fargli anche l'aerosol.

Avevo visto fare questo sistemino economico da un pazzo (ma non stupido) che aveva tra i suoi cavalli, un baione bolso, beh, funzionava alla grandissima!!

Andrea ! Mitico come sempre! L'avevo fatto anche per un mio gatto...ha funzionato e l'ho salvato!!! Anche a me mi davano della scema. Vado chiedo, mi procuro il tutto..e sperimentiamo!
La sostanza da aerosol me la dovrò far dire dal vet ( che è vicino di casa del privato )
Bene! Oltre ai pizzocheri, desidera qualcos'altro signore..?[:D]

mercoledì 14 febbraio 2007, 13:21
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

non c'entra nulla, ma causa tracheite sto facendo l'aerosol al mio cane... è una tragedia, non tanto per il rumoro, ma per il sapore amaro della medicina...

Quella proposta da Andrea mi sembra una buona idea, anche se il secchiello lo vedo un pò pericoloso(<b>se ha paura </b> potrebbe sbatterlo da qualche parte e farsi male al muso), sarebbe meglio qualcosa di plastica morbida, che però non è facilmente reperibile...
Col cane sto usando un piccolo sacchetto di plastica forato, però per il cavallo non credo sia adatto, dato che fa rumore, anche se come materiale sarebbe meglio(ovviamente non bisogna chiuderlo ermeticamente se no soffoca![B)])...

Danielix aspettiamo news e foto del piccolo angolo di paradiso sull'Adda!![;)]

Tranqui Silvia, se ha paura gli parlo come faccio di solito e si tranquillizza. E' un animale intelligente! Anche lo jatto quando ha sentito il rumore e l'odore all'inizio mi ha scarnificato una mano e cercato di cavarmi un occhio..ma boh! mi sa che ha capito che con quella cosa mostruosa respirava meglio e veniva vicino-vicino con il muso!
Vediamo con gigione, per l'occasione indosserò un casco da motociclista, onde evitare una craniata..ma ripensandoci avrebbe più paura del casco...e quindi se fa il scemo gli do 4 schiaffoni.
ah ah ah

mercoledì 14 febbraio 2007, 13:30
Utente

Messaggio 
Ahahahah!!! Mettiti almeno 3 berretti di lana che attutiscano eventuali colpi... mica avrà paura di quelli??!!![:D]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 14 febbraio 2007, 13:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo