Re: Cosa fareste realmente in caso di incidente
Danilelx, ma in montagna in Alto Adige hai provato?
Perchè ci sono alcuni posti dove tenerlo a prato che sono anche abbastanza convenienti. E in estate è bello fresco. Forse per i mesi torridi potrebbe essere una soluzione.
Bosco e prato, giorno e notte, oppure con l'opzione di metterlo in box la sera, in un posto che conosco di vista.
Premetto che io non ho mai tenuto O'bryan li, però una mia vecchia conoscente si trova bene con il suo, che non può più essere montato.
E hanno anche le camere per gli ospiti (ma non so i prezzi)
Per quanto riguarda il "cosa fareste in caso di incidente", beh, posso dire quello che ho realmente fatto quando O'bryan si è distrutto giù dal burrone: prima mi sono disperata (ho pianto eccetera), ma solo per dieci secondi. Poi ho chiamato i soccorsi e dopo il recupero mi sono sentita dire che la cosa migliore era l'abbattimento ( e me lo sono sentita dire anche durante la convalescenza)
Ma il vet ha detto che qualche speranza di recupero per condurre una vita solo al prato c'era.
Ho sfruttato quella speranza e ora, come sapete, ho un cavallo invalido che galoppa tutto storto su per i paddock insieme alle fattrici e ai puledri (e a un cavallo vecchio e malridotto, che sembra anch'esso un puledro quando parte dietro alle femmine)
Ma sta bene ed è libero.
Trotta e galoppa senza problemi, ma solo alla sua maniera.
La sella è dentro un baule in soffitta.