Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 20:00 Messaggi: 115 Località: Bari
Re: Come montiamo??
ufi ma perchè nessuno risponde??
venerdì 2 maggio 2008, 20:20
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
per me stai molto meglio in sella su equatore....forse però perchè lui va un pò più piano di super....e si segue meglio il ritmo!!
comunque sei brava!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
cavolo il grigio tira un bordellllllllllllllllllllo..... come andatura preferisco il sauro!!!
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
venerdì 2 maggio 2008, 21:32
olly
Utente
ciao!se posso darti un mio parere..al galoppo hai il pregio di riuscire a stare seduta bene in sella con le spalle in dietro senza spingere davanti ai salti..l'unica cosa è che, secondo me, con il grigio che ha la tendenza a tirare verso il salto e a scaldarsi un pò vai troppo piano da lontano per poi accellerare dopo..io avevo un cavallo che aveva lo stesso problema,anzi, attaccava molto di più i salti e mi dicevano di avanzare molto in girata per poi tenere in avvicinamento ed aspettare (senza tirare, spingere con il sedere ed irrigidirsi in avvicinamento).é chiaro che non è facile all'inizio ma a me è servito molto..così il ragiona in avvicinamento restando sereno, senza affrettare gli ultimi tempi (che così facendo risulta difficile mettere una buona distanza..o no?).Scusa se mi sono permessa di darti un parere ma ho avuto il tuo stesso problema anni fa..poi è ovvio che ci sono cavalli che continueranno sempre ad attaccare il salto, ma lo faranno molto meno..rendendo il tutto più semplice e fluido..ciao!
sabato 3 maggio 2008, 19:35
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
si anch'io ho notato che gli rompi il ritmo lontano dai salti e poi il cavallo si scaraventa sul salto quando se lo vede davanti. la mia cavalla faceva la stessa cosa, anch'io ho risolto lasciandola galoppare in girata e aspettando poi il salto in dirittura..mi associo al consiglio di olly!
PS: in realtà riguardando il video questa cosa si nota molto più nella 110 che nella 100
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE! "The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!" "certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
sabato 3 maggio 2008, 19:41
Anna&Super
Utente
Comunque per Piccola waz e Olly se tengo lo stesso galloppo in tutto il percorso finisce che attaccherà il doppio i salti
lunedì 5 maggio 2008, 15:03
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
boh io non la penso così, per esperienza personale perchè anche la mia cavalla lo faceva. però c'è anche da dire che ogni cavallo reagisce in modo diverso dunque potrebbe darsi che con il tuo questo metodo non funzioni come con la mia
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE! "The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!" "certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
lunedì 5 maggio 2008, 16:00
camy
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48 Messaggi: 174 Località: Lombardia
a me il grigio piace molto...caro...sembra molto dolce...comunque anche io ho sempre risolto il problema dei cavalli che attaccavano riprendendo magari dopo i salti ma poi lasciando galoppare sempre con controllo comunque in girata....e sui salti riprendevo un pochino ma poi si mettevano anche un po' indietro da soli!!è normale che un cavallo caldo attacchi se non si galoppa in girata..anche perchè se non galoppi in girata secondo me è anche difficile avere una distanza giusta...però sai i cavalli sono vivi quindi sono tutti diversi!!
ciao ciao
lunedì 5 maggio 2008, 17:00
Anna&Super
Utente
Grazie mille per i consigli ma ormai io con lui le distanze le so' vedere così E poi purtroppo è il suo modo di saltare, perchè se lo lasci regolare prende la mano ed iniziz a scappare
lunedì 5 maggio 2008, 22:19
cristaljeff
Moderatore
obbiettivamente credo che mettere le distanze così.. ovvero con il cavallo fuori controllo sia assolutamente impossibile anche per un professionista.
la penso anche io come piccola e ho "risolto" nello stesso modo.
cmq è anche vero che ogni cavallo è diverso.
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
martedì 6 maggio 2008, 18:43
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
vi faccio una domanda precisa: si vede che in questo percorso ero più sicura e decisa del solito? a me sembrava proprio di sì! E' stato il giro che mi è piaciuto di più con Brutus e risale a un po'di tempo fa... Siate sinceri, se non siete d'accordo accetto anche le critiche purchè siano costruttive!
_________________ "Never let the fear of striking out keep you from playing the game." Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...
mercoledì 3 settembre 2008, 14:14
juls.fa
Utente
anna se posso darti un parere ti dico un po quello che ti hanno detto tutti: che riprendi troppo il galoppo in curva, devi riuscire a girare con un galoppo normale, so che all'inizio ti sembra che scappi di più ma pian piano e soprattutto lavorando in piano riesci ad avere un po più di controllo. a casa qnd lavori in piano non galoppare cm in curva nel video mettigli un galoppo normale perchè se no appena si trova a dover spingere un po di più si mette a scappare...fai tante transizioni, servono a metterlo agli ordini... ti faccio un'ultima osservazione secondo me in linea dovresti tornare un filo indietro, tu stai, senza riprendere per mettere la distanza, anche se ti sn venute quasi tutte tranne una... lo dico perchè il mio cavallo è cm il tuo, sl che il mio non ascolta la mano e quindi è difficile da riprendere. praticamente io in linea dv riprendere quando arrivo giusta e stare quando arrivo vicina...se no prendo sempre la barriera...e di arrivare lontana nn se ne parla proprio se no sn finita...