Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:28

Rispondi all’argomento  [ 1033 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 69  Prossimo
 Come montiamo?? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Come montiamo??
SICERA SINCERA!? premetto non voglio polemiche sono la prima a dire che non ho un buon assetto nemmeno io ma del tuo percorso secondo me sbagli
-troppo avanti con le spalle
-troppo chiuse
-dovresti prepararti in mente prima cosa vorresti far(tipo: qui lo riprendo qui giro la lo lascio un po ecc)
-sculi un po nel senso il sedere batte come fossi al trotto(automaticamente se portassi indietro le spalle staresti piu seduta e sculeresti meno)
-prima del salto lo anticipi e lui ha tutto il tuo peso nel collo e non salta bene
poi vedi che il cavallo gira sempre la cosa vuol dire che è disturbato

mercoledì 20 febbraio 2008, 21:26
Profilo WWW
Utente

dolceclean ha scritto:
-sculi un po nel senso il sedere batte come fossi al trotto(automaticamente se portassi indietro le spalle staresti piu seduta e sculeresti meno)

irene un po in tutto il percorso..lo ha notato pure lei, non sono l'unico.. :wink:

mercoledì 20 febbraio 2008, 21:42
Profilo
Utente

dolceclean sono d'accordo su quasi tutto tranne sul fatto che mi siedo..
monto in assetto leggero, non mi siedo e non ho alcuna intenzione di montare seduta.... vi assicuro che non batto al sella al galoppo, anzi nelle riprese "da dietro" si vede benissimo che c'è spazio fra me e la sella... magari ondeggio troppo, ma non vengo a contatto con la sella...dopo l'appunto di rider ho guardato più e più volte il video, perchè servono a questo, a guardare i propri difetti e cercare di migliorarsi, ma questo proprio non lo vedo....

poi il tuo appunto sul fatto che non penso a dove devo andare non mi sembra giusto.. anzi ho fatto delle ottime girate, forse un pò "comode"....

altra cosa.. che significa "poi vedi che il cavallo gira sempre la cosa vuol dire che è disturbato"
non ho capito...

mercoledì 20 febbraio 2008, 21:42
Profilo
Utente

irene ha scritto:
dolceclean sono d'accordo su quasi tutto tranne sul fatto che mi siedo..
monto in assetto leggero, non mi siedo e non ho alcuna intenzione di montare seduta.... vi assicuro che non batto al sella al galoppo, anzi nelle riprese "da dietro" si vede benissimo che c'è spazio fra me e la sella... magari ondeggio troppo, ma non vengo a contatto con la sella...dopo l'appunto di rider ho guardato più e più volte il video, perchè servono a questo, a guardare i propri difetti e cercare di migliorarsi, ma questo proprio non lo vedo....

poi il tuo appunto sul fatto che non penso a dove devo andare non mi sembra giusto.. anzi ho fatto delle ottime girate, forse un pò "comode"....

altra cosa.. che significa "poi vedi che il cavallo gira sempre la cosa vuol dire che è disturbato"
non ho capito...

volevo dire poi vedi che il cavallo gira la coda vuol dire che è disturbato.
ho capito che non vuoi montare seduta ma l assetto leggero non è cosi prova a prendere un video di un cavaliere che secondo te monta in assetto leggero e confrontiamo io nn ne trovo

mercoledì 20 febbraio 2008, 21:47
Profilo WWW
Utente

vi assicuro che al galoppo il mio sedere la sella non la tocca..

spezzo una lancia in mio favore..
forse dipende dalla cavalla, che ha un movimento strano di schiena, questa è la seconda volta che la montavo, la prima volta, al trotto, ho chiesto all'istruttore se marcava, perchè sentivo un movimento di posteriori strano.. e lui ha detto che era dritta, di non preoccuparmi, è che lei era un pò strana.... non è di sicuro una cavalla dalle andature comode....
poi è una cavalla "calda" anche se secondo me è più corretto dire "isterica" non conosce il passo, e anzi il percorso che state vedendo è quello a fine lavoro, perchè all'inizio era davvero ingestibile, riunita in girata e poi gli ultimi 3 o 4 tempi di galoppo collo teso e puntava l'ostacolo galoppando come un'ossessa......
la coda dipende dal fatto che lei è isterica...

con lei non mi trovo molto bene in sintesi...
però le altre cose, le spalle, i talloni, le mani da motociclista, sono tutte cose verissime cavoli!

modifico per l'ennesima volta, perchè voglio capire dove vedete sta cosa, perchè accetto le critiche e voglio migliorarmi, ma sto difetto proprio non lo vedo.. l'unico salto abbastanza nitido è quello più vicino, negli altri non si riesce a vedere bene il movimento del bacino, e li si vede benissimo che l'unico momento in cui poggio il sedere è per un momento in ricezione (maporcazozzauffa), poi nella girata a seguire si vede addirittura la luce attraverso le gambe.. boh davvero, voglio capire, non mi sto innervosendo! :-D

mercoledì 20 febbraio 2008, 21:48
Profilo
Utente

Eh si le spalle...(senti da che pulpito viene la predica... :roll: )
Più che altro perchè l'anticipi nella battuta, e salta un pò di rimessa (vedi ultimo ostacolo)

Io lo vedo che non ti siedi....

mercoledì 20 febbraio 2008, 23:15
Profilo
Utente

Yayablu ha scritto:
Eh si le spalle...(senti da che pulpito viene la predica... :roll: )
Più che altro perchè l'anticipi nella battuta, e salta un pò di rimessa (vedi ultimo ostacolo)

Io lo vedo che non ti siedi....

eh si sto problema delle spalle porta un sacco di conseguenze spiacevoli, bisogna rimediare al più presto!!!
comunque grazie al cielo non sono io allora la cieca che non si vede seduta!!
eh stavo cominciando a preoccuparmi della mia salute mentale! ahahahhaha

mercoledì 20 febbraio 2008, 23:28
Profilo
Utente

Nick Skelton non si vede benissimo ma monta in assetto leggero (siede prima del salto)

http://it.youtube.com/watch?v=oB7cMNMLW ... re=related

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

Ultima modifica di picky il giovedì 21 febbraio 2008, 12:06, modificato 1 volta in totale.

giovedì 21 febbraio 2008, 11:59
Profilo
Utente

io nn capisco solo una cosa x' mettete i video se poi vi incazzate quando vi criticano?

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

giovedì 21 febbraio 2008, 12:03
Profilo
Utente

E chi sarebbe che si sta incacchiando?! :lol:
Irene l'ha pure che detto che non si sta innervosendo :wink:

E poi garantisco io, lei è ipercritica con se stessa, mezza maniaco-masochista! :hahaha:
Più la mazzolano e più è contenta :P

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

giovedì 21 febbraio 2008, 12:20
Profilo
Utente

Sinceramente a me non sembra sempre sollevata....Il problema a parer mio sono le spalle (come è già stato detto) e le mani...da quello che posso vedere sei un pò in balia della cavalla...gioca un pò di più con le dita e rileva le spalle e vedrai che tutto sarà più semplice....
Ah e se posso permettermi cerca di mettere delle distanze migliori....poi alleggerisci....

Immagine

giovedì 21 febbraio 2008, 12:30
Profilo
Utente

secondo me è anche un po la cavalla che cerca il piede del salto.
ci sono cavalli che preferiscono la battuta vicina, questa cavalla sembra sentirsi più sicura a battere vicina.

giovedì 21 febbraio 2008, 14:57
Profilo
Utente

picky ha scritto:
Nick Skelton non si vede benissimo ma monta in assetto leggero (siede prima del salto)

http://it.youtube.com/watch?v=oB7cMNMLW ... re=related

ecco lui molleggia...tu invece sbatti...poi bho magari è impressione cmq hai chiesto un opinione e questa è la mia

giovedì 21 febbraio 2008, 15:00
Profilo WWW
Moderatore

secondo me dipende molto da persona a persona... cioè magari a vedersi può sembrare che tiri le culate perchè in effetti non è così.. ad esempio quando sono al trotto sollevato sembro quasi seduta eppure sono sollevata :P

sicuramente le distanze migliori ma anche la cavalla cerca sempre di avvicinarsi... cioè se c'è una vrutta distanza rimette i piedi piuttosto che partire grande

giovedì 21 febbraio 2008, 15:15
Profilo
Utente

voglio montare come Nick : Love : : Love : : Love :

giovedì 21 febbraio 2008, 15:37
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 1033 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 69  Prossimo