Re: Come montiamo??
decisamente meglio a mio parere. ovvio scappa ancora ma alcuni cavalli nn si posso cambiare radicalmente, si può cercare sl di renderli più gestibili... gran bel percorso, complimenti!!!
venerdì 5 settembre 2008, 23:56
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
dopo 100 anni riuscì finalmente a caricare un video! ... un sociale un pò di tempo fa (oggi un altro!).. ah..premetto che non è certo un percorso come i vostri!! ..
Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 0:29 Messaggi: 184 Località: Near Venice!
Allora ... io metto 1 fotina ... Oggi ho fatto finalmente la mia prima gara di dressage ... sono arrivata 10° su 21 ... Sono abbastanz contenta ... Dove ho sbagliato è stata colpa mia ...!! Liky è stato bravissimo ... si è impegmnato al massimo !!!l'importante per me era quello di prendermi le firme del primo grado ... 1 l'ho presa x l'altra vedremo domami !!!!!!!1
Intanto ecco 1 foto ... (P.s= questa è di dressage ... queli di salto ostacoli sono ne :"le foto dei nostri piccolini" !!!!!!!! Ciaauuuuuu!!! ) [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=123&i=primagaradidressagegrisla4.jpg][IMG]
_________________ Quando il gioco si fa duro ecco k i duri cominciano a giocare _Giuggiola&Sky_
sabato 6 settembre 2008, 21:53
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
wooow bene allora Giulia!!! oggi vi abbiamo chiamato ma non ci ha risposto nessuno! vabbè... comunque sempre bellissimo Licardo!! e gli altri come sono andati??
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
domenica 7 settembre 2008, 0:03
Stevet
Utente
Anna ma quale doveva essere in teoria il problema col cavallo? Spero non che "carica" i salti...xche a me sembra che quello dipenda dalle "montate" che gli dai tu...soprattutto in uscita dalle curve. ma non sono d accordo con la teoria che tu "tolga galoppo in curva"....xche non vai mai soto cadenza (ovviamente in relazione alla gara che devi fare) piu che altro sembra che tu cerchi di riequilibrare il cavallo e rimetterlo in una cadenza x te "accetabile"...ma poi appena te lo senti bene sul salto (...o vedi la distanza?) invece di aspettare stando ferma....dai delle montate forti...e li il cavallo reagisce in proporzione (secondo me giusta) all energia che tu richiedi...perchè probabilmente è un cavallo sensibile (e cio è molto positivo...vuol dire che ti scolta)... Poi un piccolo consiglio...se posso.... nelle spezzate, gabbie e soprattutto sui verticali...se hai gia un cavallo "in avanti" è abbastanza sconveniente spingerlo e abbassarlo...xche spesso ti porta a prendere la barriera. senza rancore....ciau
Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 0:29 Messaggi: 184 Località: Near Venice!
Yayablu ha scritto:
C'è scritto nella foto...
Che sbadata ... Si vede che sono stanca ... dopo una giornata in maneggio in mezzo a bambini che ti fanno diventare matta .. Scusate ... ma di sera dovete prendermi come vengo !!!!!!!!!
_________________ Quando il gioco si fa duro ecco k i duri cominciano a giocare _Giuggiola&Sky_
mercoledì 10 settembre 2008, 22:07
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
_________________ "Never let the fear of striking out keep you from playing the game." Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...
Ma il tuo Kurioso lo tieni li nel maneggio dell'ippodromo?D'estate sono praticamente sempre li in serata di corse...mi sembra molto bello come maneggio, o sbaglio?