Autore |
Messaggio |
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
Re: Come montiamo??
non posso che quotare gli altri!
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
giovedì 14 febbraio 2008, 21:49 |
|
|
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
sottolineo che è lo stesso istruttore a fare andare tutti piano piano anzi troppo a volte... E so ke dovrei invece abituarmi a galoppare un filo di più!
giovedì 14 febbraio 2008, 21:54 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
il discorso di andare piano non è sbagliato..soprattutto se si è in "esercizio", così il cavallo impara a stare agli ordine e se capita l'occasione saltare vicino.. però va bene sul metro..con quel galoppo non esci da un 115..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
giovedì 14 febbraio 2008, 22:09 |
|
|
aDy_90
Utente
|
dipende se il cavallo ha voglia...a sto modo ho anche saltato un ostacolo da 130 crto era solo uno però!
giovedì 14 febbraio 2008, 23:13 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Anche il mio Lysi va a due all'ora su qualsiasi altezza ... infatti è sempre fuori tempo L'importante all'inizio è mettersi insieme e se si mette più sicura non c'è niente di male, soprattutto a casa, si fa sempre tempo ad aumentare la cadenza.
|
venerdì 15 febbraio 2008, 7:46 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
si va bene andare piano e tuttto.. però se poi non si iniziata a far aprire un po la falcata diventa dura se vedi che la distanza è brutta non puoi togliere + nulla e sei fermo..e di andare in avanti non sono poi + abitati
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
venerdì 15 febbraio 2008, 10:12 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
un altra cosa...forse è proprio perchè è un po sotto cadenza che ti sbalza tanto fuori dalla sella.. perchè deve fare "+ fatica" per saltare
|
venerdì 15 febbraio 2008, 10:13 |
|
|
rider01
Utente
|
tiziana il lysi è un caso a parte!!quel cavallo non fa testo!!! il fatto di un verticale da 130 non conta, è solo uno, non un percorso..
|
venerdì 15 febbraio 2008, 21:13 |
|
|
aDy_90
Utente
|
questo è vero! proverò a scorrere un po' di più...
venerdì 15 febbraio 2008, 22:20 |
|
|
irene
Utente
|
Salve a tutti! finalmente dopo la caduta ho rimontato a cavallo! Volevo un pò di critiche e consigli su questo percorsino fatto ieri in casa.. ho un grave problema con le spalle vero? .. sigh.... http://it.youtube.com/watch?v=rDHraqXY7ws
|
mercoledì 20 febbraio 2008, 15:56 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
sono un pò chiuse in effetti....ma nulla di così grave....si può risolvere.....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 20 febbraio 2008, 16:08 |
|
|
Arya
Utente
|
A parte le spalle avanti che ormai sappiamo essere argomento trito e ritrito (ti faccio compagnia con le mie spalle a sottiletta e sguardo da "credo di aver seminato un po' di monetine qui per terra") la gestione della cavalla, che sappiamo essere un po' sclerotica, sul percorso era mooolto buona, soprattutto nelle carinissime girate che ha messo su Gandalf ( se mi sente mi ammazza!). Occhio alle mani da motociclista ed il tallone che scappa ogni tanto in su! E ricorda.. pensa alle copertine dei giornali ...
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 20 febbraio 2008, 18:01 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
si in effetti la cosa + evidente sono proprio le spalle...
un tempo prima del salto vai proprio tanto avanti, in questo modo cambi molto l'equilibrio del cavallo, che intanto si schiaccia un po verso il salto e inoltre gli viene + difficile il salto.
dovresti proprio pensare gli ultimi 2 tempi: "dritta dritta", anche se ti sentirai eccessivamente indiero all'inizio
|
mercoledì 20 febbraio 2008, 18:29 |
|
|
rider01
Utente
|
secondo me sballonzoli un po'..nel senso che non sei nè seduta, nè sollevata..
|
mercoledì 20 febbraio 2008, 20:43 |
|
|
irene
Utente
|
rider01 ha scritto: secondo me sballonzoli un po'..nel senso che non sei nè seduta, nè sollevata.. no questo non mi sembra..... dove lo noti in particolare? perchè non me ne rendo conto... mm cristaljief.. proverò a tenerlo a mente... ma ti giuro che a questa cosa delle spalle ci penso, ci penso e ci ripenso mentre sono in sella.. ma non riesco a correggermi cavolo!
|
mercoledì 20 febbraio 2008, 20:49 |
|
|
|