Autore |
Messaggio |
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Ma quì secondo me il discorso è diverso...
Irene...se non sbaglio tu hai smesso perchè non riuscivi a mantenerti il TUO cavallo...sicuramente se tu non l'avessi avuto non avresti smesso.
Ora non lo so...xò forse Irene ha smesso perchè voleva continuare la carriera agonistica con il SUO cavallo...dopotutto lo sappiamo tutti...chi non ha il cavallo non va da nessuna parte...
Ha dovuto rinunciare al suo cavallo e quindi anche a tutto il resto...forse è per quello che ha smesso![;)]
|
mercoledì 22 marzo 2006, 13:35 |
|
|
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
io la vedo diversa.....insomma uno ha la passione del cavallo o dela gara????? non posso più mantenermi il cavallo ok a malincuore forse dovrei venderlo ma perchè smettere? io non ho un cavallo per saltare adoro fare gare ma non avendo il cavallo non posso, pazienza intanto continuo a montare i cavalli dei privati che non possono andare e quando arriveranno tempi migliori me ne prenderò uno mio.
Smettere no, mai!
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
mercoledì 22 marzo 2006, 13:39 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Bè se fossi stata costretta a smettere avrei trovato o una mezza fida, o avrei cambiato monta e mi sarei data alle passeggiate. Ovvio poi sono decisioni personalissime!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 22 marzo 2006, 13:39 |
|
|
irene
Utente
|
senti piri
veramente
non posso
sai che significa non posso?
che non ho una lira
anzi un euro
non me lo posso permettere
capisci?
giungere a compromessi, ovvero lavorare come groom per avere almeno le lezioni mi andrebbe bene ma non riesco a trovare nessuno che mi dia queste mansioni.
capisci adesso?
il detto volere è potere non è applicabile all'equitazione..
i kilometri li farei volentieri
e come ho appena scritto li ho fatti
e pure parecchi
perchè quando non erano 40 km, ne erano 250 per tornare a casa ogni volta che potevo a montare!
quindi questo sarcasmo proprio non lo tollero, e credo a ragione... e poi quando penso che c'è gente come quella che montava con me... oddio mi vengono i nervi, sentirsi rinfacciare da una figlia di papà piena di soldi il fatto che lei abbia continuato e che stia avendo grossi risultati, quando non è in questione la bravura, ma i soldi che hai speso per il cavallo che hai sotto il sedere...
mentre tu (io) hahahahaha a ognuno la sua strada... dio le avrei voluto rispondere cara mia ti sarai pure piazzata bene al campionato nazionale amazzoni, ma ti ricordo che tu ti piantavi davanti all'80% degli ostacoli con la tua cavalla da un sacco di soldi, mentre io, la tua cavalla "difficile" l'ho fatta sempre volare...
mi sono trattenuta, non le ho detto ninente anche perchè io non ci arriverò più a quie livelli.. avrei potuto ma non l'ho fatto...
però permettetemi che i figli di papà che hanno tutto quello che vogliono e poi fanno pure i grandi affaticati mi danno ai nervi anche perchè non capiscono quanto sono fortunati.
|
mercoledì 22 marzo 2006, 13:40 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Irene hai tutta la mia comprensione, io per fortuna non ho provato quello che hai provato tu, e la metà di noi parla per dar aria alla bocca, avendo quello che vuole, e avendo la possibilità per mantenerlo.
PErò, cerca di capire che tu hai chiesto pareri su una che lascia, e alcuni di noi te li hanno dati per quello che credono. Se volevi sentirti dire che hai fatto bene,o cambiavi forum, oppure lo dicevi prima.
Questo è un forum di sognatori, di ragazzine ancora mantenute, e di adulti che hanno uno stipendio quantomeno decente per potersi mantenere anche in un rudere di scuderia, un cavallo.
Quindi se i nostri (loro) pareri non ti sono piaciuti mi spiace, ma hai chiesto pareri forse alle persone sbagliate. [8)] Con tutta sincerità e senza un briciolo di cattiveria![8)]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 22 marzo 2006, 13:46 |
|
|
irene
Utente
|
non volevo offendere nessuno, sono spiacente, ma ad un certo punto mi sono sentita attaccata, come se fosse solo colpa mia il fatto di aver venduto mosè e lasciato l'equitazione.. vi assicuro che non è così. mi dispiace di essermi scaldata ma volevo far valere la mia esperienza di vita in tutte le sue facce per richiedere consigli precisi, magari.. mi dispiace veramente se qualuno si è offeso, am non mi pare di aver attaccato qualcuno direttamente (tranne la mia ex compagna di centro).. ho solo espresso un concetto a grandi linee..
|
mercoledì 22 marzo 2006, 13:51 |
|
|
Zolletta
Utente
|
Irene...penso che piri volesse solo dirti che se volevi continuare a montare ce la facevi...[;)]
In giro c'è un sacco di gente che cerca qualcuno che gli muova il cavallo (naturalmente gratuitamente[:D])...ad esempio qualche commerciante...alla fine loro fanno un favore a te (perchè tu monti ancora) e tu fai un favore a loro (perchè gli monti il cavallo gratis)[;)]
|
mercoledì 22 marzo 2006, 13:57 |
|
|
irene
Utente
|
allora chiunque sappia di un'occasione del genere può comunicarmelo urgentemente? io mi trovo in zona roma e non ho paura di ricominciare da zero anche essendo un ex primo grado.. a proposito, ma per rinnovare la patente?
[;)]
vi ringrazio veramente tutti, non voglio offendere nessuno, lo giuro, ieri ha fatto 1 anno dalla vendita di muso e mi siete stati molto vicini e non posso fare altro che ringraziarvi per questo
|
mercoledì 22 marzo 2006, 14:00 |
|
|
Zolletta
Utente
|
Irene non conosci nessun commerciante?Di solito loro sono i primi che cercano, dato che per farsi montare i cavalli devono pagare i cavalieri..se tu lo fai gratis non penso che abbiano problemi ad accettare il tuo aiuto!![;)]
|
mercoledì 22 marzo 2006, 14:08 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
vedi irene io sono la classica figlia viziata di papà!!!, che può avere tutto ma non il cavallo, dato che lui li odia e considera il cavallo un "magna schei", mi faccio 9 ore e mezza di lavoro quotidiano, mi faccio adesso 80 km al giorno solo per lavorare e senza mettere i più venti che faccio per andare a montare....che io mi mantengo!!!
a 19 anni ero iscritta a uni (avevo un cavallo mio) ma per non dare soddisfazioni ai miei decisi di mollare l'uni che era una perdita di tempo e di andare a lavorare per mantenermi io e il cavallo, il primo è morto e con i risparmi mi comprai il secondo, ma dopo 2 anni decisi di trovare casa (regalata da mio padre) ho venduto i cavalli per seguire la mia professione e aiutare lui....
adesso ho ripreso, a denti stretti ma ho ripreso, non ho cavalli miei, e il centro non ha cavalli da prestarmi se non quelli per "gentile" concessione dei privati....
ma sono felice, perchè i miei non intervengono per niente nei cavalli!!!! [;)]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 22 marzo 2006, 14:18 |
|
|
brezic
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2006, 22:30 Messaggi: 24 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
<b>per ombra: si sono io!!!! ma come fai a sapere che monto cayenne??? è davvero stupendo un computer per saltare!!!</b>
|
mercoledì 22 marzo 2006, 14:50 |
|
|
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
Forse ho capito male, ma quello che volevano dirti è che anche se purtroppo hai dovuto vendere il tuo cavallo, potevi continuare magari con delle lezioni. Anche solo una a settimana, tanto x non smettere!
Sono d'accordissimo con te, NON E' FACILE TROVARE XSONE CHE TI DANNO I LORO CAVALLI IN GESTIONE!!! Io sono fortunatissima, ne ho trovati 3 che mi hanno dato carta bianca sui loro 4 (PROSSIMAMENTE 5[:D]) cavalli! (gratis ovviamente) Ma x anni ho sborsato tanti soldi solo x le lezioni e non ho mai potuto xmettermi un cavallo mio. Ti auguro di trovare un privato e di avere un'occasione fantastica come la mia. Faccio tanti sacrifici, ma almeno ho risolto il lato economico, e sono felicissima di fare anche solo passeggiate!!!
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo
|
mercoledì 22 marzo 2006, 15:08 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
Irene, se devo essere sincera sono rimasta molto male dalla tua reazione.Non mi sembra di aver fatto del sarcarsmo tutt'altro, e la tua reazione è stata a dir poco esagerata.Ho solo detto come la penso io, non so quanti anni hai, ma io ne ho 22 e per riuscire a fare i 200km per andare a montare ho aggiunto al mio lavoro diurno di otto ore in ufficio un lavoro serale che mi permette di arrotondare lo stipendio a fine a mese.
Quando andavo a scuola era tutto più difficile soprattutto trovare lavoro ma mi sono organizzata comunque, durante l'estate ho lavorato con il ricavato mi sono comprata uno scooter e d'inverno consegnavo le pizze!
Per questo ti dico che per me in qualunque campo se vuoi puoi!
e te lo ripeto proprio perchè io per prima ho fatto e faccio grandi sacrifrici.
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
mercoledì 22 marzo 2006, 15:18 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
[font=Comic Sans MS]E' tutto una questione di scelte....
Io dopo essermi distrutta il braccio avevo deciso basta con i cavalli ed mi ero iscritta all'universita.......scienze e tecniche equine......ma stando in quel ambiente la voglia mi è tornata alla grande......quindi dissi ai miei che volevo tornare a cavallo .....lo dissero mai abbiamo troppa paura.....allora ho mollato universita e mi sono messa a lavorare ed andavo a montare in maneggi di amici qualsiasi cavallo mi davano ....rischiando anche la vita......i miei hanno visto la mia volgia e mi hamno regalato la quick....però non mi danno 5 lire per mantenerla......quindi io praticamente lavoro x mantenere lei.....e ci tengo a precisare che per mettere la cavalla in un posto a dir poco spettacolare mi faccio 5 volte in settimana 90 km per andare e 90 km per tornare....ma x la quick questo ed altro.....
Quindi chi piu o chi meno tuttti facciamo dei grossi sacrifici per i nostri equini[/font=Comic Sans MS]
|
mercoledì 22 marzo 2006, 15:42 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
figli di papà solo perchè abbiamo i cavalli.
Io avevo due cavalli, ne ho appena venduto uno. Spesso chi non mi conosce mi classifica come figlia di papà.
Bene, quello che io consiglio a tutti voi che avete sostenuto o sostenete una tesi del figlio di papà state molto attenti.
Perchè non sempRe è così. C'È chi economicamente può permetterselo, ma questo NON SIGNIFICA CHE NON CI SIANO SACRIFICI.
Ammiro molto chi lavora giorno e notte per mantenere cavalli, chi fa i km per tenere i cavalli in un buon posto. Chi si è sudato il cavallo.
Io non ho dovuto fare tutto ciò. Ma questo non significa che io sia una ragazza viziata.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
mercoledì 22 marzo 2006, 16:21 |
|
|
|