Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:09

Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 che ne pensate di chi lascia? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
<b>per dream:
guarda ti posso dire che io per il momento riesco a conciliare l'università e riesco a montare due cavalli ogni giorno. ed è da due anni che faccio questa vita ma le faccio perchè riesco ad organizzarmi le giornate questo vuol dire che ho rinunciato a tante cose per esempio i miei amici che vedo pochissimo!
e questo non vuol dire non aprezzare... anzi vuol dir efarsi un mazzo tanto...</b>

martedì 21 marzo 2006, 19:19
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Io non ho lasciato solo perche' ho la fortuna che i miei mi mantengano, altrimenti addio!

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

martedì 21 marzo 2006, 19:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
x brezic.. posso chiederti come mentieni i tuoi 2 cavalli? se fai contemporaneamente università e carriera agonistica è normale che tu veda poco gli amici, a meno che non siano di quegli ambiti, è semplicemente la vita che hai scelto..
ma se oltre a fare questo riesci anche a mantenerti da solo 2 cavalli lavorando, si che ti fai un mazzo tanto..
se sono i tuoi che te li mantengono dovresti solo baciargli i piedi ogni giorno... questa è la mia opinione in proposito

martedì 21 marzo 2006, 20:07
Profilo
Utente

Messaggio 
<b>monto il mio cavallo che mi mantengo da sola perchè essendo oteb aiuto il mio istruttore con le lezioni e l'altro non è mio ha solo 4 anni e per fortuna essendo un puledro lavora poco.
delle scelte che ho fatto sono super contenta e trovo il tempo anche per uscire il venerdì e il sabato sera...</b>

martedì 21 marzo 2006, 20:24
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma allora sei tu Arezia la ragazza che monta il tedesco che avete preso dal nostro amico in Holstein! Ti ho vista montare a Porto (un grigio credo), complimenti, monti proprio bene!

Tornando all'argomento del topic, io (se vogliamo dire per fortuna) ho cominciato a montare quando stavo facendo la tesi e quando mi sono laureata ho preso la mia prima cavalla per salvarla e mi sono messa a fare tre-quattro lavori insieme per mantenerla in maneggio.
Ora per fortuna ho un lavoro che mi permette di stare molto con loro (si sono moltiplicati negli anni, non per mia volontà) e di risparmiare tenendoli in un posto nostro. Non conosco un giorno di ferie, né posso permettermi niente per me, però non rimpiango nulla e sono felicissima della mia scelta, la rifarei ancora.

mercoledì 22 marzo 2006, 7:35
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Onestamente non credo a chi "deve" per forza smettere.
A meno che ci siano problemi di salute dietro.

Ho decine di esempi di persone che riescono a praticare questo sport senza spendere una lira, e in qualche caso guadagnando!

Bisogna avere un pò di fortuna, di intraprendenza e soprattutto di spirito di sacrificio!!!!!

Il problema è che quasi sempre è quest'ultimo a mancare, e in quel caso si avanzano tutte le scuse: mancanza di soldi, di tempo, ecc..ecc..ecc..

Io ho l'esempio di due miei allievi con una passione incredibile, ma che purtroppo non hanno cavalli di loro proprietà, e nemmeno genitori disposti a finanziare questa loro passione.

Ebbene, uno fa l'imbianchino...e lavora da mattina a sera; l'altra è studente universitaria e vive a Pavia.

Il primo, la sera, finito il lavoro, va a montare gratuitamente in un allevamento; in cambio viene seguito e ha cavalli a disposizione, quanti ne vuole, anche per andare in gara.

La seconda ha comprato una bicicletta (per spostarsi, visto che il maneggio non è "servito" dai mezzi), e ogni giorno, anzichè andare con gli amici a fare "l'aperitivo", va in un maneggio dove si è offerta per muovere i cavalli di coloro che non hanno tempo (o voglia) di muoverli...
Risultato... l'hanno presa in fiducia, e ora le danno pure qualche soldarello per il servizio che offre.

Ho anche l'esempio contrario, ovvero mio fratello.

Abita in scuderia, avrebbe cavalli a disposizione, monta bene ed ha esperienza, ma continua ad avanzare la penosa scusa del "non ho tempo"...

(tengo a sottolineare che abbiamo gli stessi orari e lavoriamo nella medesima azienda)

Costa troppo dover ammettere "non ho voglia".

Quando dicevo che manca lo spirito di sacrificio, parlo di ragazzi che vorrebbero montare, e trovano anche gente disposta a dare loro dei cavalli...salvo poi vedere che vengono assiduamente a muoverli sull'onda dell'entusiasmo..per poi sparire sistematicamente e pretendere di venire a montare una volta ogni due settimane.

mercoledì 22 marzo 2006, 9:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
a volte paolo, ci sono barriere ben più alte da sormontare.....a volte basta un padre (nonchè il mio capo) che di cavalli non ne vuole sapere,e che per la propria passione perdi tempo manco ancora...premesso che il lavoro che faccio mi piace!!![;)]...
e allora sacrifichi i cavalli...
ora per fortuna ho ricominciato, ho trovato un posto dove ogni tanto posso andare alle 19.30, ma non è semplice qui in friuli, trovare POSTI!!! del genere....
sacrifici per un cavallo li faccio volentieri,e non li chiamo neppure sacrifici...potrei avere mooolto ma mi accontento di muovere i cavalli del maneggio...
ci provo, non è semplice....ma a volte sono le stesse strutture che demoralizzano chi vuole montare a cavallo....(in alcuni centri si chiude alle 19.00 punto e stop!!!)

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 22 marzo 2006, 9:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
da noi l'ultima lezione si va alle 19.30 e d'estate capita anche l'ora dopo [:D][:D]

mercoledì 22 marzo 2006, 10:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non è semplice, io in questi anni ho sempre trovato una persona che mi ha messo a disposizione la sua struttura privata, purtroppo senza coperto!!! e io gliene sono gratissima, ma lui ha una sua attività e non potevo gravargli la situazione mettendo un cavallo mio li...[:(]
in giro da noi, nei paraggi, si finisce alle 19.00, li a Porto posso montare alle 19.30 e per me è una GIOIA IMMENSA!!!

mercoledì 22 marzo 2006, 10:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
X fortuna io faccio ancora il liceo e riesco a incastrare studio e sport molto bene mi piacerebbe andare all'universita ma se questo significa rinunciare alla mia + grande passione allora no mi dispiace rinuncio allo studio...diventero un ignorante lo so ma se devo fare una scelta questa e la mia...evero che io ho gia un posto sicuro nell'azienda di mio babbo con o senza laurea,,,x fortuna i miei non hanno problemi economici infatti mantengono sia il mio cavallo che il pony di mia sorella se nza contare quanto li ha pagati!
cmq e veramente un peccato che sacrifichi il tuo sport con un bel pezzatone cm il tuo!!...e poi io oltre che questo sport amo anche il mio cavallo e sinceramente non riuscirei mai a darlo via...anche se so che prima o poi accadrà!
Xo ragazzi questo e uno sport molto costoso e l'universita e impegntiva quindi anch' io sono dell'idea che prima o poi bisogn scegliere ( a livello agonistico si intende) se invece si muove un cavallo altrui ogni tanto non penso ne risenta niente!!

scusate il poema [:D]

mercoledì 22 marzo 2006, 10:13
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Beh io sono un po' un esempio di come con tanta passione, sacrifici e dedizione si possa vivere l'equitazione.
Sono riuscita nel tempo a crearmi un mio spazio dove lavoro con orari che pochi farebbero (dalle 6 alle 14), lavoro a casa se c'è bisogno e sono rintracciabile 7 giorni su 7. Ma anche prima quando avevo solo la pausa pranzo per montare e non avevo il coperto, uscivo di corsa, mi cambiavo, montavo e tornavo al lavoro.

E' tutta questione di priorità. Per esempio mia madre mi chiede sempre perché non mi dedico mai alla casa ... io le dico che non ho tempo [8)] logico, perché prima di quella vengono sempre i cavalli e il lavoro! Con 8-10 ore di lavoro e 4 cavalli da lavorare quel che resta di me ve lo lascio immaginare.

Pensare che, avendo, quasi per caso, tra i miei cavalli, un cavallo davvero eccezionale, con cui un allievo potrebbe farsi un sacco di esperienza anche in gare grosse, vorrei darlo in fida perché per me è sprecato e non ce la faccio, ma non avete idea di quanta fatica si faccia a trovare qualcuno che abbia veramente passione e non solo a parole. Pensavo di averlo trovato e invece è svanito ahimé ...

mercoledì 22 marzo 2006, 10:15
Profilo
Utente

Messaggio 
quello che ha detto holden è più che giusto!!
mi fa piacere che quei due ragazzi abbiano trovato chi li aiuta in questo sport, ma purtroppo non tutti hanno queste occasioni!!!!

sarei stata la ragazza più felice della terra se qualcuno mi avesse affidato dei cavalli da montare e magari da far uscire in gara, ma non ho mai avuto questa opportunità!
di spirito di sacrificio ne ho in abbondanza, ma le occasioni in questa zona mancano!!
sarei disposta a lasciare il mio attuale lavoro pur di avere una simile opportunità!

tra qualche tempo forse avrò l'occasione della mia vita, incrocio le dita perchè tutto vada al meglio. anche se per arrivare a questo dovrò affrontare una triste separazione [:(][:(]

mercoledì 22 marzo 2006, 10:16
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
esatto Ombra, molti hanno passione solo a parole...

Se io avessi un cavallo da affidare a qualcuno affinchè venga mosso, sono certo che mi ridurrei a muoverlo io pur di non vederlo giorni interi chiuso nel box...

mercoledì 22 marzo 2006, 10:23
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
si holden...ma quando hai una tua attività e lavori con il proprio padre che della tua passione non gliene frega niente, bhe non sei difronte ad un bivio????? dubbi nessuno????? e magari non trovi un posto per montare...cosa sacrifichi???? e i tuoi orari sono inflessibili, perchè anche se sei la figlia del paron quello è e quello resta......DUBBI TANTI....ma la passione resta, e la coltivi in altri modi.....[;)]

mercoledì 22 marzo 2006, 10:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Shornina ha scritto:

diventero un ignorante lo so ma se devo fare una scelta questa e la mia...

scusami, perchè chi non è andato all'università ma ha scelto di trovarsi un lavoro è da reputare un ignorante?????

mercoledì 22 marzo 2006, 10:31
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo