Re: Cavallo molto nevrile
Lorenza, prima di tutto, riposta la tua foto a cavallo che io non la vedo
Poi, parlando in generale, magari non é questo il caso...io sono contraria al discorso "questo é il mio cavallo, anche se non sono in grado di gestirlo me lo tengo".
Partendo dal presupposto che un cavallo non va acquistato ad occhi chiusi, ma va provato in varie situazioni e possibilmente più di una volta, perché rischiare di farsi male pur di tenere un cavallo non adatto a noi?
Un conto sono problemi di comportamento risolvibili con un pò di lavoro e competenza di chi ci circonda, ma quando si parla di cavalli caldi di natura, c'é bisogno solo di polso fermo e molta competenza.
E poi, andare a cavallo deve essere un piacere, un divertimento, se diventa stress, a che serve???
Concludendo, penso che i vari rimedi calmanti, se pur naturali, non siano adatti al caso, un cavallo nevrile lo é di natura e non rislovi il "problema" con questi termini, quindi, é meglio che ognuno abbia un cavallo adatto alle proprie capacità e che nel caso si sia fatto un errore di valutazione, é meglio tornare indietro e cambiare strada, lasciamo i cavalli nevrili, o quelli con poco cervello, a chi é perfettamente in grado di gestirli.