Autore |
Messaggio |
Cavalli1Malattia
Utente
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 18:23 Messaggi: 144 Località: Piacenza
|
Re: Cavallo molto nevrile
Grazie a tutti!!!
_________________ ...Il mio oro non tintinna e non luccica... ...risplende al sole e nitrisce al buio...
...I cavalli sono la dimostrazione che la perfezione esiste...
|
venerdì 25 gennaio 2008, 15:29 |
|
|
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
scusa tu con questo cavallo cosa vuoi fare? passeggiate?
|
venerdì 25 gennaio 2008, 15:32 |
|
|
Cavalli1Malattia
Utente
|
nika ha scritto: scusa tu con questo cavallo cosa vuoi fare? passeggiate? Allora...A me piace salto e dressage... So che il cavallo non è adatto al salto ma non vorrei fare salti molto alti...voglio saltare solo per soddisfazione personale, non per fare gare... Comunque a questo ci si può pensare dopo...prima devo pensare a cambiare maneggio,poi a togliere la martingala e il morso ad Hidalgo per mettergli il Filetto e devo pensare soprattutto a fare un bel po di lavoro in piano, a lavorare molto in rettangolo e magari fare girare alla corda Hidalgo con le redini gogue per fagli fare i muscoli....poi quando Hidalgo sarà bravo in campo ad eseguirà tutti i miei comandi....allora...potrò pensare a fare qualcosa di più con lui...come qualche saltino!!!! Che ne pensate???Questo era quello che volevo fare io!!!! Ciao Ciao
_________________ ...Il mio oro non tintinna e non luccica... ...risplende al sole e nitrisce al buio...
|
venerdì 25 gennaio 2008, 15:49 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
ti ho mandato un mp con un prodotto calmante
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 25 gennaio 2008, 16:32 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
scusate... è pssibile invece che un cavallo sia troppo in condizione ??? che abbia acquistato la forza necessaria che gli permette di entrare in competizione con chi gli sta sopra e non lavora perciò correttamente???
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
sabato 26 gennaio 2008, 10:40 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
non è questione che tu non voglia fare salti molto alti.... i cavalli arabi non sono cavalli da salto...certo per fare una crocettina o un drittino ok.....non sono neanche cavalli da dressage..poi per carità anche un cavallo da tiro può fare delle piccole cose....ma a me sembra assurdo.....gli arabi sono stati selezionati per andare nel deserto, per l'endurance...anche solo come struttura fisica sono tra i cavalli che maggiormente si allontanano dalle discipline che interessano a te..... io davvero sono allibita.....scusatemi....ma neanche il più becero degli istruttori avrebbe permesso una cosa simile.....
|
sabato 26 gennaio 2008, 14:03 |
|
|
Silvia
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23 Messaggi: 480 Località: Toscana
|
non per smentire dipende da cosa si vuol fare vero ma una ragazza che ho conosciuto con il suo arabo ci ha preso il primo grado
|
sabato 26 gennaio 2008, 20:20 |
|
|
nabumax
Utente
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 0:15 Messaggi: 409 Località: torino
|
non mi smontate Cavalli1Malattia dai, un arabo che fa figure di maneggio fino all'alta scuola e' bello da vedere e possibilissimo da ottenere, i saltini bisognera' accontentarsi di roba piccolina, le passeggiate quelle invece sono assicurate!
_________________ non ci sono piu' le mezze fermate di una volta
|
sabato 26 gennaio 2008, 21:11 |
|
|
shyboy
Utente
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26 Messaggi: 923 Località: Milano
|
Il problema sarà riuscire a far estendere l'incollatura e fargli usare la schiena dato che gli arabi hanno incollatura e schiena naturalmente rovesciate. Possible, ma lungo e complicato, forse non il massimo per una principiante
|
domenica 27 gennaio 2008, 11:40 |
|
|
Silvia
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23 Messaggi: 480 Località: Toscana
|
yayablu cosa intendi cavallo in condizione che ti combina e spero non sia la denis
|
domenica 27 gennaio 2008, 12:04 |
|
|
ippolita
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 21:47 Messaggi: 53 Località: Castell'Arquato
|
Bene, vedo che se non altro frequentare forum e chiacchierare con vecchie zie come me e samer (soprattutto samer, io sono una zia vecchia e principiante) ti ha aperto un po' gli occhi e già stai usando termini e concetti più maturi. In alcune tue frasi trovo pezzi dei nostri discorsi... Però... nonostante dall'esterno posso anche essere d'accordo (anche perché forse conosco la situazione meglio di molti altri utenti dei forum ) , non credo sia corretto che tu scarichi tutte le responsabilità sui gestori del posto dove monti, facendone i nomi senza dare loro la possibilità di ribattere, non trovi? Anche io ho imparato parecchie cose dai forum, ma proprio per questo mi sento di raccomandare a Lorenza prima di tutto di farsela sul campo l'esperienza e la cultura equestre (binomio che a me piace tanto e inseguo come un miraggio), seguita da un istruttore serio e competente, capace di incanalare le sue energie di giovane amazzone nella via giusta. Lory... ascolta pure tutto ciò che ti viene consigliato sui forum, ma non pensare di fare da sola! Non sei pronta, come non la sono io... Un bacio.
_________________ Naturalmente, non bisogna perdere di vista che non c'è un metodo infallibile, e non c'è un metodo completamente cattivo, che buoni o cattivi sono i cavalieri che li praticano. [Nuno Oliveira]
|
domenica 27 gennaio 2008, 16:45 |
|
|
cavallina
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53 Messaggi: 253 Località: Puglia
|
tho guarda un pò chi si trova qui!!!!ciao!!!rinnovo i complimenti x hidalgo e poi ti riscrivo anche qui quotando chi lo ha già detto che devi cambiare postoooooooo affidarti a qualcuno e togliere quegli aiuti sbagliati...poi scusa ma è normale che il cavallo si comporta così...hai detto che non ha molto addestramento e leggo pure che è castrato da poco...è facile adesso scaricare la colpa su altri...non è vendneo il cavallo(anche se forse sarebbe la cosa più giusta da fare)e lavarsene le mani,se deciderai di vendere non comprarne un'altro subito...prendi lezioni e formati...sein giovane e hai tempo!
_________________ guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!
|
domenica 27 gennaio 2008, 17:03 |
|
|
Cavalli1Malattia
Utente
|
Aspettate un attimo... Io non sto scaricando la colpa su nessuno...ho solo detto che io ed i miei genitori ci siamo fidati della mia istruttrice...poi voi interpretatelo come volete ma non ditemi che è facile incolpare gli altri...io lo dico perchè è la verità... e poi perchè adesso vi soffermate sul dressage e il salto...non discutete su questo...io ho aperto l'album con la speranza che mi deste qualche aiuto per il cavallo nevrile...adesso non mi importa il vostro parere dell'arabo sui salti...
|
domenica 27 gennaio 2008, 21:53 |
|
|
ippolita
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 21:47 Messaggi: 53 Località: Castell'Arquato
|
Ma Lorenza................. non ti si può aiutare da un forum! Senza vedere te e il cavallo... certo si possono dare consigli, ma devi farti seguire!!! Dal vivo, di persona e in tutti gli aspetti di addestramento e cura del cavallo!
_________________ Naturalmente, non bisogna perdere di vista che non c'è un metodo infallibile, e non c'è un metodo completamente cattivo, che buoni o cattivi sono i cavalieri che li praticano. [Nuno Oliveira]
|
lunedì 28 gennaio 2008, 1:16 |
|
|
JandA
Utente
|
quoto ippolita per qnt riguarda i consigli sui forum. Cmq nel caso ti interessasse io monto e vivo a PC (monto a Mortizza per la precisione) Se ti interessa mp
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
lunedì 28 gennaio 2008, 16:46 |
|
|
|