Autore |
Messaggio |
Cavalli1Malattia
Utente
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 18:23 Messaggi: 144 Località: Piacenza
|
Re: Cavallo molto nevrile
danielix ha scritto: Appunto...come mai frustino...? Andrea ha scritto: come mai hai un cavallo supercarico e hai un frustino???? Infatti uso il frustino come punizione!!!
_________________ ...Il mio oro non tintinna e non luccica... ...risplende al sole e nitrisce al buio...
...I cavalli sono la dimostrazione che la perfezione esiste...
|
lunedì 28 gennaio 2008, 18:59 |
|
|
|
|
Cavalli1Malattia
Utente
|
_________________ ...Il mio oro non tintinna e non luccica... ...risplende al sole e nitrisce al buio...
|
lunedì 28 gennaio 2008, 19:01 |
|
|
Cavalli1Malattia
Utente
|
Adesso ne ho parlato con la mia istruttrice e vediamo di risolvere il problema... Comunque secondo voi quale sarebbe la cosa migliore per me ed il cavallo???
|
lunedì 28 gennaio 2008, 19:03 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Secondo noi cosa? Vedi, non possiamo giudicare le cose come stanno da un monitor, se fosse possibile, sì che sarebbe tutto più facile! Comunque se hai parlato con la tua istruttrice e ti fidi ancora di lei magari potresti darle ancora una chance... se sgarra subito via. Per cui, continua a cercare un altro posto così che, all'occorrenza, tu possa andar subito via di lì. Buona fortuna e tienici aggiornati!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 28 gennaio 2008, 19:08 |
|
|
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
senza offesa ma la tua istruttrice magari è in buona fede ma ha ampiamente dimostrato di non essere qualificata per insegnare sia dal punto di vista legale sia da quello pratico ... quindi ... cerca un altra sistemazione per te ed hidalgo ... magari dove ci sia un istruttore con esperienza nell'addestrare cavalli e che non creda di risolvere i problemi con morsi spagnoli e frustini ...
_________________ "Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"
Trovami su MySpace e diventa mio amico!
|
lunedì 28 gennaio 2008, 19:12 |
|
|
Cavalli1Malattia
Utente
|
Il problema è proprio cambiare maneggio...i miei non sono d'accordo...
|
lunedì 28 gennaio 2008, 19:14 |
|
|
angy
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51 Messaggi: 2537 Località: Veneto
|
|
lunedì 28 gennaio 2008, 19:22 |
|
|
ippolita
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 21:47 Messaggi: 53 Località: Castell'Arquato
|
nika... io sono d'accordissimo con te... ma non mi va neppure che passi ai ragazzini un messaggio del tipo: ho voluto quel cavallo, non è esattamente come me lo aspettavo quindi lo cambio immediatamente! Mi pare troppo semplice. Sono dello stesso parere di chi consiglia una crescita contemporanea e allo stesso tempo parallela di cavallo e cavaliere. Il cavallo va montato e fatto progredire nel lavoro dall'istruttore, intanto il cavalierino si fa il mazzo in campo sui cavalli della scuola e a casa si studia la teoria... E' ovvio che il detto trito e ritrito a cavaliere giovane va cavallo esperto è sempre validissimo, ma mi sembra anche (a meno di particolare e irrisolvibili problemi che mettano a rischio la salute di entrambi) irresponsabile non provare a lavorare su se stessi e sul cavallo. Troppo facile cambiare il giocattolino...
Per carità... poi ci sono mille priorità che uno può porsi o meno - fermo restando il benessere e la salute del cavallo - capisco anche chi vuole semplicemente sedersi in poltrona e farsi una passeggiata su un cavallo che non muove ciglio nemmeno per una bomba atomica e non ha idea di come si muova l'equino, di che muscolatura o equilibrio abbia (tanto per dirne due). Capisco (quasi) tutto, magari non condivido, ma capisco. Nel caso di Lorenza che è così giovane ed entusiasta però la vecchia zia che c'è in me mi fa sperare che non sarà così...
Ora... al di là di eventuali discorsi economici... mi pare strano che dopo aver ceduto ad un desiderio avventato di Lorenza, ora i suoi genitori non capiscano che c'è in ballo la sua stessa sicurezza... Te l'ho già detto: io (e non solo) sono dispostissima a fare due chiacchiere con mamma...
_________________ Naturalmente, non bisogna perdere di vista che non c'è un metodo infallibile, e non c'è un metodo completamente cattivo, che buoni o cattivi sono i cavalieri che li praticano. [Nuno Oliveira]
Ultima modifica di ippolita il lunedì 28 gennaio 2008, 19:38, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 28 gennaio 2008, 19:34 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Cavalli1Malattia ha scritto: danielix ha scritto: Appunto...come mai frustino...? Andrea ha scritto: come mai hai un cavallo supercarico e hai un frustino???? Infatti uso il frustino come punizione!!! Nel topic "a che livello siamo" ammetti in maniera molto dignitosa che non sei all'altezza di montare il tuo cavallo, cosa che ti fa moltissimo onore, e fa capire che sei una ragazzina umile e con la testa sulle spalle, e non una bamboccia viziata (cosa di cui, ammetto, avevo fatto il pensiero..ma si sa', io so' zio posso permettermelo!! ) PERO', e anche qui ecco il maledetto pero'... se non sei in grado di montarlo ammodino, tantomeno sarai in grado di stabilire come e quando infierire la punizione con il frustino...domanda: e se con una frustata ottieni ad esempio, una sgroppata, una doppietta,una fuga al galoppo.... cosa fai? come ti comporti?' sei in grado di gestire una brusca reazione del cavallo??? scusa se ti do' il tormento, ma come dici anche tu, sei in sella ad una bomba ad orologeria... non è il caso di innescarla, no?????
|
lunedì 28 gennaio 2008, 19:36 |
|
|
Andrea
Utente
|
Cavalli1Malattia ha scritto: Il problema è proprio cambiare maneggio...i miei non sono d'accordo... Ecco, qui mi cade un po la questione.. come mai i tuoi non sono d'accordo?? Distanza da casa? comodita' del posto? FIDUCIA nella Marzia??? c'è una ragione precisa, tu la sai???
|
lunedì 28 gennaio 2008, 19:37 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Ecco, se chiariamo il punto sui genitori forse si capisce qualcos'altro! E comunque... Lorenza, ascolta lo zietto del forum, lui è un fenomeno!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 28 gennaio 2008, 19:39 |
|
|
Andrea
Utente
|
Zietto del forum, mi vedo con la copertina di lana, il berrettino, la pancetta e il piatto di semolino.. brrrr...
in ogni caso fare certe indagini via forum è difficilissimo, devi valutare tutti gli aspetti, anche quelli meno pensabili...
|
lunedì 28 gennaio 2008, 19:45 |
|
|
omdecavaj
Utente
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17 Messaggi: 607 Località: varese
|
Ho sentito la parola punizione, a tal proposito vorrei citare una frase Andrew Mc Lean
"...giving the horse one good whack is about as enlightened as peeing into the wind!..."
|
lunedì 28 gennaio 2008, 20:47 |
|
|
Cavalli1Malattia
Utente
|
Andrea ha scritto: Cavalli1Malattia ha scritto: danielix ha scritto: Appunto...come mai frustino...? Andrea ha scritto: come mai hai un cavallo supercarico e hai un frustino???? Infatti uso il frustino come punizione!!! Nel topic "a che livello siamo" ammetti in maniera molto dignitosa che non sei all'altezza di montare il tuo cavallo, cosa che ti fa moltissimo onore, e fa capire che sei una ragazzina umile e con la testa sulle spalle, e non una bamboccia viziata (cosa di cui, ammetto, avevo fatto il pensiero..ma si sa', io so' zio posso permettermelo!! ) PERO', e anche qui ecco il maledetto pero'... se non sei in grado di montarlo ammodino, tantomeno sarai in grado di stabilire come e quando infierire la punizione con il frustino...domanda: e se con una frustata ottieni ad esempio, una sgroppata, una doppietta,una fuga al galoppo.... cosa fai? come ti comporti?' sei in grado di gestire una brusca reazione del cavallo??? scusa se ti do' il tormento, ma come dici anche tu, sei in sella ad una bomba ad orologeria... non è il caso di innescarla, no????? Gliela do solo quando lui calcia agli altri cavalli o quando non entra nel torrente o nella pozzanghere, robe simili.... Lui massimo reagisce sgroppando....niente di che.....
|
lunedì 28 gennaio 2008, 21:36 |
|
|
Cavalli1Malattia
Utente
|
Andrea ha scritto: Cavalli1Malattia ha scritto: Il problema è proprio cambiare maneggio...i miei non sono d'accordo... Ecco, qui mi cade un po la questione.. come mai i tuoi non sono d'accordo?? Distanza da casa? comodita' del posto? FIDUCIA nella Marzia??? c'è una ragione precisa, tu la sai??? Non vogliono per questi due motivi: - economici - amicizia, fiducia, simpatia
|
lunedì 28 gennaio 2008, 21:39 |
|
|
|