Autore |
Messaggio |
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Assolutamente vero! Anche perchè i cavalli se ne accorgono che non siamo sicuri di quello che stiamo facendo, o dell'indecisione che loro captano anche se a noi sembra di essere convinti!
|
lunedì 12 giugno 2006, 15:25 |
|
|
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
x dire io il mio cavallo che ora è al prato lo montavo ogni tanto a pelo, ma lo facevo x' ero sicurissima che nn avrebbe fatto scherzi, se montassi la suina a pelo credo che finirei dritta dritta x terra[xx(] x cui nn ci provo nemmeno!
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 12 giugno 2006, 15:40 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Se io salissi a pelo sulla mia mi verrebbero su gli anolini di Natale al trotto!![:D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 12 giugno 2006, 18:22 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
il mio quando gli metto la sella nn ha mai fatto nulla sta lì bello tranquillo..è un patatone lui!!!!!
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
lunedì 12 giugno 2006, 18:27 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
A parte improvvisarsi a fare certe manovre, come salire a pelo, trovo anche pericoloso improvvisare certi metodi, pensare di di aver capito bene, quando invece mancano dei passaggi fondamentali. Parlo in generale, non mi rivolgo a nessuno in particolare: ho visto tanta gente fare due - tre corsi parelli e poi pensare di essere in grado di fare cose viste da mani di istruttori qualificati. Questo è anche controproducente e pericoloso. [:)]
|
lunedì 12 giugno 2006, 18:32 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Io montavo a pelo Jordan con la capezza, ma nulla a che vedere con Parelli o chi per lui, che fino a prova contraria non ho mai apprezzato moltissimo.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
lunedì 12 giugno 2006, 18:34 |
|
|
dream
Utente
|
Io penso che molti sino validi, ma più di tutti fa l'esperienza che ci si crea nella vita con loro, e stare con gente di cavalli...Capire il linguaggio dei cavalli non è facile, anche perchè ogni cavallo è a se...Quando credi di aver capito, ne conosci un altro e vedi che devi rincominciare perchè c'è ancora qualcosa da assodare...
|
lunedì 12 giugno 2006, 18:38 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Olanda non si muove, la Camilla sbatteva giù la sella appena gliela appoggiavi addosso (iniziava a sgroppare) e la Perla cercava di mordermi!! [:D]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 12 giugno 2006, 20:29 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
MartyFigo ha scritto:
PUOI NN CONCORDARE ED ESPRIMERE LE TUE IDEE TRANQUILLAMNTE CM HO FATTO IO..[;)]
SINCERAMENTE PREFERISCO DARE UNA STECCATA A UN PULEDRO ( CHE TRA UN PO NN LA SENTE NEPPURE) PIUTTOSTO CHE AVER TATUATO IN FRONTE UN BEL FERRO..
concordo in pieno,
anche se per una frase tipo questa in un altro forum i parellisti mi abbian trucidata.
ma evidentemente non eran "doc",perchè la doma parelli è proprio basata sul "premio" e la "pnizione",se necessaria.
E in ogni caso MAI permettere al cavallo di metterci in condizione di pericolo:rispetto al primo posto.
io per fortuna non ho questi problemi(sottopancia ecc)on i miei attuali bravissimi cavalli
,ma se io-che son mongola-son riuscita a non farmi più rampare addosso dal mio puledrino stallone senza che esso poi mi temesse,
credo sia facilmente risolvibile.
sempre ricordandosi che intercorre una profonda differenza tra timore e rispetto.
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
lunedì 12 giugno 2006, 20:33 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
sono onorata che una noblesse....... concordi cn me... hohihihihii
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
lunedì 12 giugno 2006, 20:50 |
|
|
ragawag
Utente
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 22:37 Messaggi: 118 Località: Piemonte
|
La mia sta ferma...si limita a guardarmi male solo quando le stringo la sella..[:)]
|
lunedì 12 giugno 2006, 22:19 |
|
|
dream
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">La mia sta ferma...si limita a guardarmi male solo quando le stringo la sella.. [/quote:35huleu9]
Per caso è un'argentina? Il mio fa così, e mi hanno detto che è un loro atteggiamento, portato al cavolo di addestramento che gli fanno: non hanno molta finezza nel sellare..[:)]
|
martedì 13 giugno 2006, 10:25 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
be ieri è ststa quasi brava ha alzato quasi subito i piedi e nn ha tentato di uccidermi hihihi[:D]
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 15 giugno 2006, 9:57 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
La mia quando la sello e la dissello prende praticamente sonno.....il problema è che a momenti cade per terra perche si addormenta.....quindi prima di pulirle i piedi devo svegliarla.......
mi fa morire chiude persino gli occhi......
|
giovedì 15 giugno 2006, 10:20 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Io ho scoperto che se le lascio la lunghina un pò più lunga così da stare lontana dal box della cavalla di un'altro signore che è una vera e propria zoccola, non cercano di uccidersi(mi). Però io in box non riescio a sellare d'estate, mi viene uno scioppone (non so bene loro come resistono, va be che hanno sempre il muso fuori) quindi sono costretta a sellare davanti agli altri box.
|
giovedì 15 giugno 2006, 10:32 |
|
|
|