Autore |
Messaggio |
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Sicuramente! Io ho un amico che il suo cavallo ha il tic aereo da 10 anni...mai nenache un mal di pancia.
Io l'ho preso probabilmente in tempo, e ora non ticchia più....
Comunque dipende anche molto dal carattere del cavallo. Il mio è proprio nervoso di suo...infatti in un periodo di crisi ha incominciato a mordere e succhiare. Ora lo faccio sfogare montandolo e mettendolo in paddock, ma noto che proprio lui è iperattivo!
|
mercoledì 21 giugno 2006, 11:44 |
|
|
|
|
irene
Utente
|
adesso ve lo pongo io un quesito:
quest'estate ho conosciuto un cavallo da guardia... e vi giuro che non sono riuscita a comportarmi bene.. è stata la prima volta che veramente non sapevo che fare davanti ad un cavallo...
eravamo in sicilia da un amico, che ha questo puledrone di 3 anni, bellissimo. gli chiedo se lo possiamo vedere e lui mi dice che è al paddok e basta andare li... ok
bisogna dire che a casa di questo amico il paddok è tutto e sono le case e le scuderie ad essere recintate.. quindi spazi moooolto aperti..
arriviamo lui si avvicina incuriosito.. da quelle due testate o morsaetti, almeno ci prova, da puledrotto, gli facciamo le foto e arriva il momento di tornare verso casa..
e qui il dramma...
il cavallo non ci faceva più avvicinare al sentiero che usciva dal padddok ed entrava versoo le case... ci puntava a testa bassa e ci spintonava, si calmava solo quando ci allontanavamo dal sentiero... diventantdo tra l'altro sempre più aggressivo, con le orecchie sempre più schiacciate ed i morsi che si facevano sempre più cattivi... c'era una panda parcheggiata nel bel mezzo del campo ed ho suggerito al mio ragazzo di appollaiarci lissu in attesa che arrivasse qualcuno... fortunatamente si sente la voce del proprietario che lo richiama e navajo (cosi' si chiama quel pazzo assassino) trotterella contento verso di lui... e una volta tornati inc asa il mio amico cos'ha il coraggio di dirmi? ma io pensavo che tu sapevi gestirtela la sxituazione.. si, se mi avverti magari... se mi porto una lunghina, se evito di portarmi la mia reflex manuale appresso e soprattutto il mio ragazzo che sto tentando di avvicinare al mondo dei cavalli e non è stato particolarmente invogliato dalla situazione...
comunque tutto sto papello per chiedervi: voi cosa avreste fatto? io ho girato in tondo con calma, cercando di avvicinarmi all'uscita e non guardandolo negli occhi
|
mercoledì 21 giugno 2006, 13:16 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
ieri tentativo di doccia della puledrona......NON STA FERMA!!!![}:)][}:)] mi divelta la posta.....ragazze/i la faccio allo spiedo!!![:D][:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 21 giugno 2006, 13:18 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
L'acqua era fredda?
Io faccio sempre la doccia con l'acqua tiepida ... c'è chi se la gode e chi la tollera di meno (la vipera of course), ma è abbastanza brava comunque.
|
mercoledì 21 giugno 2006, 13:35 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
si era fredda....ma la doccia era ai piedi......[}:)]agli zoccoli.....mi sa che è lei che è zocc..a!!![:D][:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 21 giugno 2006, 13:46 |
|
|
mummy
Utente
|
[:D][:D][:D] vuoi Totò???
in tre per tenerlo mentre io tentavo di docciarlo, lavavo tutti eccetto lui [:D][:D][:D] da morir dal ridere!!! ora legato fa qualche scena, odia l'acqua da metà collo in su ma per il resto nn tenta più di uccidere [:p]
il grigio invece ha il terrore della schiumetta e dell'acqua che scorre giù nel tombino. che sceeeeeeeemo [:p][:p][:p] comincia a soffiare guardando il tombino come se aspettasse l'uscita di un mostro!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 21 giugno 2006, 14:48 |
|
|
irene
Utente
|
[:(][:(][:(]
buuu ma perchè non vi filate mai le mie risposte.... buuuuuuuuu!!!!
[:(][:(][:(]
|
mercoledì 21 giugno 2006, 14:54 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
beh.. intanto si poteva avvicinarsi parallelamente al sentiero, oppure andare a uscire lontano dall'ingresso principale.. inoltre essendo in due ci si poteva dividere e man mano distrarre il puledro prima uno e poi l'altro..
si poteva "allontanare" bruscamente il puledro..
i modi erano tanti.. però difficile dire quale fosse quello giusto senza essere nella situazione.. a parole magari è più semplcie di come era..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 21 giugno 2006, 15:15 |
|
|
irene
Utente
|
rhox ti giuro che le ho provate tutte.. ma come ci dirigevamo verso le case ci caricava!!!!!!!!! una cosa pazzesca! poi non potevamo dividerci: come dicevo il mio ragazzo non ha molta confidenza con questi animali, anzi...
non avrei potuto lasciarlo da solo...
|
mercoledì 21 giugno 2006, 15:22 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Io avrei fatto come te, Irene! Anche perchè non conoscendo il cavallo, non si sa come avrebbe reagito! Poteva scappare via facendo gli aggressivi, come poteva caricarli a tutta velocità! Io avevo una cavalla che faceva così, e non fa per nulla piacere.
Poi si poteva pensare di affrontare la cosa, ma avendo almeno un qualcosa in mano: una lunghina, una frusta. A mano libere, non c'è parità di forze!
|
giovedì 22 giugno 2006, 8:41 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
la mia da terra è la cavalla più buona del mondo,posso farle qualsiasi cosa pure passarle sotto la pancia.....poi mi aspetta al varco quando salgo e vado in campo....allora si sono semplicemente czz miei.....[:D][:D][:D]
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 22 giugno 2006, 12:57 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
La mia in questo periodo sta ferma!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 22 giugno 2006, 13:43 |
|
|
dream
Utente
|
Oh, il caldo fermerà anche loro!![:D]
|
giovedì 22 giugno 2006, 15:19 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
La mia, fortunatamente, si mette a sbadigliare[:D]
venerdì 23 giugno 2006, 15:17 |
|
|
dream
Utente
|
Il mio puledrone ieri sembrava ciucco...e pensare che è stato nel box!!
|
venerdì 23 giugno 2006, 15:48 |
|
|
|