Autore |
Messaggio |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Il mio, tutto sommato, è tranquillo anche se (ogni volta che lo sello) annusa tutto quello che gli metto sulla groppa: come se, ogni volta, usassi un sotto sella e una sella diverse.... È un pò scemino e molto inesperto, ma sono sicura che con il tempo non ci farà più caso.... ALMENO SPERO!!! [;)]
giovedì 15 giugno 2006, 10:51 |
|
|
|
|
pakita1990
Utente
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 13:56 Messaggi: 22 Località:
|
il mio cavallo rimane quasi sempre buono quando lo sello, ma il problema è un altro...quando devo metterli il morso si comincia ad agitare inpennandosi e questo è strano visto ke fino a prima di iniziare l'allenamento se lo faceva mettere boh...cmq nn vorrei intasare questo topic [:D]
|
sabato 17 giugno 2006, 13:58 |
|
|
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
Apemaia ha scritto:
i vostri cavalli nn tentano di uccidervi tt le volte che li sellate??? la mia si[:(][:(][:(][:(][:(]
ape, il mio quando lo sello è un angelo, tenta di uccidermi a sella, e bhè, li può riuscirci meglio...!!!!![:D]
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
domenica 18 giugno 2006, 12:10 |
|
|
coccinella
Utente
Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15 Messaggi: 236 Località: Marche
|
il mio cavallo quando lo sello non si muove ma mi guarda furbetto e cerca di sciogliere il nodo della longhina e ci riesce pure!!![:0]da puledro quando rimaneva legato sul posto per essere accudito e per imparare a star legato tranquillo non c'era nodo che gli resisteva una forza lo chiamavamo udinì[:88]poi mio marito stanco di andarlo cercando a causa delle sue fughe ha pensato bene di fare un intruglio di strutto e peperoncino e spalmarlo sulla longhina[:166][:17]be adesso dopo questa esperienza drammatica il tipaccio fa solo finta di mordere il nodo spostandolo solo con la punta delle labbra che figo che è[:213]
|
domenica 18 giugno 2006, 12:39 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
poverinooo.. che schifo mamma mia... noi avevamo messo il sapone di mrsiglia sul box di un cavallo che ticchiava....
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
domenica 18 giugno 2006, 13:27 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Il peperoncino il cavallo che ticchia da noi se lo lecca![:p]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
domenica 18 giugno 2006, 14:11 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
A proposito...il mio cavallo ho la conferma che è davvero bravo... Circa due mesi fa gli ho fatto una cura pazzesca per un ulcera oculare: due colliri e due pomate oculari, tutto insieme, 3 volte al giorno per un mese...bhè è stato pazientissimo! Sempre fermo..
Ora bronchite (eh lo so la sfiga...[}:)]): iniezioni 2 al giorno: non una piega! Scusate ma lo dovevo proprio dire, se lo merita[:I][:)]
|
lunedì 19 giugno 2006, 9:47 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
strutto e peperoncino? sapone?!?!? argh.....ma non vorrei sparare cavolate ma il sapone fa molto male allo stomaco dei cavalli!!!
Io ho sempre usato il catrame vegetale che ha un odoraccio e li tiene sempre lontani....l'unica cosa è che va lasciato asciugare sennò si sporcano anche i cavalli appoggiandosi!
Cmq i cavalli sanno quando li stiamo curando e facciamo qualcosa per il loro bene. ALmeno la maggior parte di loro. E sanno anche tante volte quando stiamo male noi e stanno attenti a come ci trattano. Mio moroso quando era in stampelle portava alla longhina il cavallo che oltre a non avere paura delle sue stampelle gli camminava adagio vicino senza fare lo scemo. [:D][:D]
martedì 20 giugno 2006, 10:39 |
|
|
mummy
Utente
|
con il mio nn ha mai funzionato niente, peperoncino misto a grasso, catrame vegetale, sapone liquido, alcool canforato.
appena si asciuga ci prova lo stesso, quindi ho abbandonato direttamente!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 20 giugno 2006, 10:54 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Io ho risolto con il collare, e tanto lavoro, e tanto paddock.
|
martedì 20 giugno 2006, 11:38 |
|
|
mummy
Utente
|
il paddock se lo sogna visto che per tre volte è evaso con i suoi amichetti scorazzando per le colline tutto fiero!! poi un suo posteriore ha ancora i segni di quella volta che si è tirato giù il recinto perchè il vicino tentava di morderlo...
per il lavoro, più di farlo muovere tutti i giorni nn saprei cosa fare!!!
|
martedì 20 giugno 2006, 14:48 |
|
|
dream
Utente
|
Il collare glielo metti?
|
martedì 20 giugno 2006, 15:15 |
|
|
mummy
Utente
|
no assolutamente!!
l'unica volta che ho provato si è quasi ucciso e preferisco tenerlo senza!!
e cmq nella maggior parte dei casi anche con il collare nn si risolve il problema!!
|
martedì 20 giugno 2006, 15:21 |
|
|
dream
Utente
|
Vero...io però per fortuna l'ho risolto...
|
martedì 20 giugno 2006, 15:23 |
|
|
mummy
Utente
|
il vicino di box nn l'ha risolto e sembra anche peggio di prima!!
totò invece si appende poche volte al giorno e nn inghiottisce aria, nn ha mai avuto problemi ai denti e quindi abbiamo deciso di evitare il collare!!! se nn gli è mai venuto nulla in 16 anni a causa del ticchio, di certo nn gli verrà nei prossimi anni[:)]
|
martedì 20 giugno 2006, 15:30 |
|
|
|