Autore |
Messaggio |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
VIZIATA la parola azzeccata!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 9 giugno 2006, 15:13 |
|
|
|
|
danielix
|
Il mio avrebbe tanta voglia di mozzicare il mio fondoschiena quando gli passo il sottopancia...in alternativa fa la faccia da incavolato e morde la longhina o l'aria ( si sentono proprio i denti che sbattono ) Chi al maneggio non l'ha mai visto far così si spaventa parecchio [:D][:D]
Quando gli levo la testiera mi usa pure come grattatoio l'amore mio.
|
venerdì 9 giugno 2006, 16:06 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Anche il mio si gratta su di me quando gli tolgo la testiera, ma lo fa solo se è sudato...ma sì, non posso impedirgli tutto...non è nulla di pericoloso...[:)]
|
venerdì 9 giugno 2006, 18:13 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
anche la puledrona....ma in quel caso è dolce dolce!!!![:D][:D]
anche se con la sua mole "leggera" mi sposta...[:D][:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 9 giugno 2006, 18:18 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Sì, non è un gesto che fa con cattiveria...anche se il mio boy mi rimprovera perchè dice che non devo premetterglielo, perchè non sono un palo![:)]
|
venerdì 9 giugno 2006, 18:20 |
|
|
mummy
Utente
|
anche a me han sempre detto di evitare che si strusci adosso! dicevano che nn è segno di rispetto, e perciò va punito!!!
ma stiamo scherzando?? poverini!!!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 9 giugno 2006, 18:29 |
|
|
Miky
Utente
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08 Messaggi: 425 Località: Lazio
|
ahahha...non credo che la maffy voglia uccidermi proprio,ma sicuramente non è che le faccia tanto piacere essere sellata,come non le piace essere accarezzata da estranei a meno che non abbiano qualche zucchero o cose simili...a lei non vanno un sacco di cose..un pò come me[V][xx(][;)]xò il nostro rapporto è splendido...secondo me è solo una cavalla con un carattere particolare che non accetta alcuni atteggiamenti nostri,cmq per loro innaturali...oppure ha avuto qualche dispiacere come fiaccature o traumi..chi lo sa..vedrai però che con la tranquillità e con la massima accortezza lo farà sempre meno!!![;)][:)]
_________________ L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.
|
venerdì 9 giugno 2006, 19:10 |
|
|
memme
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24 Messaggi: 416 Località: Lombardia
|
il mio sta tutto buono buono!ma solo xke DORME!!!!!dovreste vedere la faccia che ha..!si sveglia solo quando gli devo stringere la sella..e allora lì fa finta di mordere!
_________________ BUC THE BEST!!! =p
|
venerdì 9 giugno 2006, 20:50 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
silvia tranquilla nn libero il mio cavallo in giro per il maneggio, semplicemente gli tolgo la capezza per mettergli il filetto.. ancora cretina nn sono.. nicola secondo me le mani spesso sevono.. oggi stavo preparando una tre anni, le stavo mettendo i paranocche e mi ha tirato una doippietta della madonna, le ha prese con la stessa paranocche, poi e stata ferma.. idem per gli stalloncinio sdomi, ogni tanto fanno i cretini e le prendono... tipo il un 5 anni va portato alla longhina con la frusta lunga perche e un cretino..
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
sabato 10 giugno 2006, 21:56 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
non commento..
mi sembra che la discussione prenda una piega puramente litigiosa.. tanto vale lasciar stare.. ma non concordo..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
sabato 10 giugno 2006, 22:24 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
PUOI NN CONCORDARE ED ESPRIMERE LE TUE IDEE TRANQUILLAMNTE CM HO FATTO IO..[;)]
SINCERAMENTE PREFERISCO DARE UNA STECCATA A UN PULEDRO ( CHE TRA UN PO NN LA SENTE NEPPURE) PIUTTOSTO CHE AVER TATUATO IN FRONTE UN BEL FERRO..
|
sabato 10 giugno 2006, 22:43 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
mi sembra di avere già espresso le mie idee..
ribadisco semplicemente che il cavallo non è stupido, è un cavallo e come tale si comporta
probabilmente se si iniziasse con molta calma ad insegnare l'educazione, in allevamento prima di tutto, per poi passare ai vari centri la situazione migliorerebbe assai..
inoltre personalmente(senza offesa eh [;)]) non metterei in mano a una ragazzina un cavallo di cui non sono sicuro al 100% visto che me ne sono assunto la responsabilità IO del suo lavoro.
per quanto riguarda le mani.. anche io le ho usate sulla mia cavalla, ma ci sono "criteri" per cui darle.. di sicuro non le sono mai arrivate senza almeno 2-3 preavvisi che quello che faceva non andava..
e tutt'ora, pur non avendo assolutamente paura di come mi muovo, mi basta alzare una mano per rimetterla sulla "retta via" al 3° richiamo..
poi ricordiamoci che molto spesso i cavalli reagiscono in certi modi perchè siamo noi a comportarci male verso di loro.. già solo per il nostro stato d'animo che spesso gli trasmettiamo.. e loro reagiscono ad ogni nostro minimo movimento..
al posto di accusare i vari cavalli forse dovremmo farci un'autoanalisi e pensare a quante volte provochiamo noi la loro reazione..è difficile perchè bisogna partire dal presupposto che sbagliamo noi, non loro.. ma vedreste come cambierebbero un sacco di cose..[;)]
tra l'altro.. anche io ho visto fare molti puledri da persone che ritengo brave nel fare il loro mestiere..
e non ho praticamente mai visto situazioni rischiose.. sono salita io per prima sulla schiena del loro stallone.. e non mi avrebbero messo lì se non fossero stati sicuri..
e quello stesso stallone ha iniziato la doma 2 volte.. la prima non era pronto e si ribellava.. ha fatto ancora 3 mesi di lavoro alla corda, gli han rimesso la sella e il cavallo era un orologio!
eppure era uno stallone di 4 anni..
è uscito in passeggiata con una femmina in calore e non ha detto beh.. ha guidato tutta l'ora come un vecchio!
eppure è tutto meno che calmo e pacifico!
riguardo all'incomprensione che cita nicola.. credo che molte persone sarebbero grate se tu usassi accenti e apostrofi, magari mettendo le parole intere senza abbreviazioni.. e se possibile rileggere per correggere qualche errore di battitura![;)]
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
sabato 10 giugno 2006, 22:56 |
|
|
rhox
Moderatore
|
MartyFigo ha scritto:
UNA STECCATA A UN PULEDRO ( CHE TRA UN PO NN LA SENTE NEPPURE)
piccola precisazione.. un cavallo riesce a sentire una zanzara che cammina sul suo pelo..è l'animale con il sistema nervoso periferico più sviluppato..
una steccata la sente eccome!![;)]
..sono tua...
|
sabato 10 giugno 2006, 22:57 |
|
|
MartyFigo
Utente
|
allora anche tutti i cavalli che vengono domati in pat parelli dovrebbero essere morti.. pur essendo doma dolce il caroto lo si usa eccome.. e adesso nn mi venite a dire che nn e vero perche viene da noi uno dei piu bravi perelliani d italia a insegnare il parelli
in piu nn credo che tu, conoscendo il mio nick e basta possa giudicare cosa sono in grado di fare a cavallo.. potrei essere anche il futuro caprilli( che nn sono) e tu nn lo potresti sapere.. di sicuro nn mi fa salire su un tre anni sdomo, proprio perche nn e uno scemo.
ultima cosa, nn sapendo chi e, come doma, ne nulla, una cosa nn la devi fare .. giudicare... generalizza ma nn dire ne pensare nulla su chi segue me.. perche nn sai chi e... solo questo[:D]
|
sabato 10 giugno 2006, 23:13 |
|
|
rhox
Moderatore
|
MartyFigo ha scritto:
allora anche tutti i cavalli che vengono domati in pat parelli dovrebbero essere morti.. pur essendo doma dolce il caroto lo si usa eccome.. e adesso nn mi venite a dire che nn e vero perche viene da noi uno dei piu bravi perelliani d italia a insegnare il parelli
mica parlo di morte..
ma visto che conosci parelli, dovresti sapere che uno dei primi passaggi è l'invito con la posizione del corpo e con lo sguardo e che il carrot stick viene per ultimo, in fase 4, dopo che il sguardo, il dito, il polso e il braccio usati sulla corda e conseguentemente sul muso del cavallo non hanno fatto effetto..
e dovresti sapere che il principio dovrebbe essere quello di appoggiare delicatamente la punta per ottenere uno spostamento visto che il cavallo percepisce benissimo.. e dovresti sapere che il carrot è usato per lo più per indicare uno spostamento..
il carrot non viene mai usato per colpire in modo violento il cavallo e se è usato così non ci si trova davanti a una persona che applica il metodo in modo sbagliato..
..sono tua...
|
sabato 10 giugno 2006, 23:20 |
|
|
|