Autore |
Messaggio |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
<b>Rheas anche sta immobile mentre la pulisco e sello!
Quando è il momento di mettere la coperta invece..
mi si spiaccica tutta contro il muro! [B)][xx(]</b>
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 27 febbraio 2007, 14:06 |
|
|
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
aglio nn uccide me!si uccide da solo![:D][:D]
appena stringo un po il sottopancia si butta a terra!![^]che scemo di cavallo!![^][^]
devo fare buchetto per buchetto..sette ore prima di sellarlo cm si deve!!giusto perchè la voglia di lavorare..manca sempre!!!
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
martedì 27 febbraio 2007, 15:08 |
|
|
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
la mia si incavola quando gli metto il sottosella o la sella... cerca di mordermi[xx(] mentre quando la stringo nnn fa niente.... è un po pazza[^]
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
|
martedì 27 febbraio 2007, 15:13 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
il bubettolo morde quando stringiamo il sottopancia [B)][:D]
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
martedì 27 febbraio 2007, 19:07 |
|
|
isottaenina
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2006, 21:34 Messaggi: 342 Località: Lombardia
|
<font face="Century Gothic">la pony di mia sorella morde sempre il muro come una pazza quando gli stringi il sotto pancia.....tra poco avrà fatto un bel buco....</font id="Century Gothic">
|
martedì 27 febbraio 2007, 19:27 |
|
|
Vale-Dago
Utente
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 13:26 Messaggi: 119 Località: Emilia Romagna
|
<font color="teal"><font face="Georgia">[:D]ciao io ho un puledro e si fa mettere volentieri la sella se ne sta buono buono!!![:D]</font id="Georgia"></font id="teal">
_________________ hola!!! Ayeah raga ?comò èstà la vida?
|
martedì 27 febbraio 2007, 19:32 |
|
|
vale dd
Utente
|
hihihoihihi[:D][:D] beata te![:D]
|
martedì 27 febbraio 2007, 22:18 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
un cavallo che monto io....quando lo prepari...morsica rampa....se lo passeggi a mano....ti salta in braccia....non sta mai fermo...ma appena ci metti il sedere sopra non muove più un orecchio....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 28 febbraio 2007, 9:26 |
|
|
vale dd
Utente
|
kake ha scritto:
un cavallo che monto io....quando lo prepari...morsica rampa....se lo passeggi a mano....ti salta in braccia....non sta mai fermo...ma appena ci metti il sedere sopra non muove più un orecchio....
iiiiiiiiiiiiiiiiiii![:0] che figo![:p] (piu o meno![:D])
|
giovedì 1 marzo 2007, 15:36 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Non faccio in tempo a leggere tutte le pagine... mi scuso fin d'ora se la cosa è stata già detta.
A mio parere, la prima cosa da pensare se un cavallo "dice" di odiare la sella è che <b>la sella gli faccia male</b>, come la prima cosa da pensare se un cavallo rifiuta l'imboccatura è che <b>l'imboccatura gli faccia male</b>.
Il cavallo esprime poco il dolore una volta che lo subisce - è un animale da preda, e manifestare dolore è come dire a un predatore "pigliami, sono il l'elemento handicappato del branco". Ma se sa che una certa cosa gli provocherà dolore, cerca di evitarla <b>prima</b> che il dolore arrivi.
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
mercoledì 14 marzo 2007, 16:37 |
|
|
vale dd
Utente
|
la bonny non so se sente male quando le metto la sella... cioè cerca di mordermi quando glielea metto sulla schiena ma quando le stringo il sottopancia nn fa niente![B)]
inoltre quando cerco di salire, anche lei si sposta...[xx(][:D]
|
giovedì 15 marzo 2007, 15:01 |
|
|
Nicola
|
Il fatto che un cavallo si muova quando stiamo salendo in sella è un problema tanto diffuso quanto pericoloso.
Credo che un buon istruttore sarebbe necessario per rieducare i vostri cavalli.
|
giovedì 15 marzo 2007, 15:06 |
|
|
Melissa
Utente
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42 Messaggi: 1228 Località: Piemonte
|
premetto che non ho mai avuto problemi al momento di sellar il cavallo, ma li ho avuti per riuscire a farlo stare fermo mentre montavo, buon istruttore ....o anche immensa pazienza del cavaliere se si puo' occupare personalmente dell'educazione del cavallo, almeno per esperienza, vivendo la vita da maneggio in un posto assai grezzo e non contando quindi sul costante aiuto di un istruttore,il mio cavallo ha imparato a star fermo immobile mentre salgo addirittura in prossimità di rialzi comodi per agevolar la mia salita...(si, so pigra lo so...), solo grazie a tanta pazienza e prove su prove e piccole astuzie...
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
giovedì 15 marzo 2007, 15:34 |
|
|
Melissa
Utente
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42 Messaggi: 1228 Località: Piemonte
|
accidenti non dirlo a me...che non posso aprire una cerniera della giacca o lo strip strap delle tasche del sotto sella che mi si inchioda subito girando la testa all'indietro e iniziando un trottolamento infinito, provocandomi giramenti di testa ..[;)], fino a che non gli do qualcosa da mangiare...pessime abitudini..colpa nostra che ci lasciam andare ai vizi e poi...ne paghiam le conseguenze... con situazioni che a volte ci metton in pericolo...
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
giovedì 15 marzo 2007, 16:29 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Il problema del cavallo che si muove quando sali può dipendere anche dal fatto che spesso, per il ritardo, per la lezione ecc non pensiamo alle cose fatte per bene ma per la fretta saliamo e via. A me succede sempre così, non mi da fastidio la cosa, nel senso che io salgo sempre dalla staffa, o quasi sempre, ed essendo abbastanza agile la seguo tranquilla, ma è un difetto che devo impormi di correggere.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 15 marzo 2007, 18:11 |
|
|
|