Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:38

Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 CAMBIARE MANEGGIO.......... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
ma io nn penso ke un'istruttore è disposto a darmi il brevetto senza ke io frequento il suo maneggio...cioè,neanke 1 stupido lo farebbe!e poi dopo cm faccio x partire nelle gare......tanto unistruttore nn mi può far andare in gara se nn mi segue x niente.....nnlo so eh?io nn me ne intendo...sto kiedendo aiuto a te!:[:I]

martedì 11 luglio 2006, 12:15
Profilo
Utente

Messaggio 
beh oddio, dipende da come gli poni tu la questione..ci sono istruttori che lo fanno..magari piccoli centri che non hanno l'affiliazione si appoggiano ad altri, tesserano i loro allievi in quel centro e poi si "autogestiscono"..alla fine conviene un poa anche a loro, perchè gli devi pagare la patente, la quota sociale, e comunque tu essendo maggiorenne devi essere iscritta ad un circolo per fare le gare, ma puoi benissimo gestirti da solo nel farle, non sei obbligata ad essere seguita..

martedì 11 luglio 2006, 12:31
Profilo
Utente

Messaggio 
Probabilmente non parliamo della stessa patente, ma io 4 anni fa ho preso la BW...e allora avevo i cavalli a casa! Cosa dovevo fare? Darmelo da sola?Sono andata in un maneggio affiliato fise, ho fatto l'esame e mi hanno rilasciato la patente... Ogni anno vado lì per il rinnovo...

mercoledì 12 luglio 2006, 11:52
Profilo
Utente

Messaggio 
io nn sto capendo niente...!!scusate ma mi state 1 pò confondendo..allora,se io voglio prende la patente per fare gare di s.o.....a partre dalle B80,ma nn sono in un centro fise...ke cavolo dovrei fare???

mercoledì 12 luglio 2006, 12:00
Profilo
Utente

Messaggio 
sharmy ha scritto:

io nn sto capendo niente...!!scusate ma mi state 1 pò confondendo..allora,se io voglio prende la patente per fare gare di s.o.....a partre dalle B80,ma nn sono in un centro fise...ke cavolo dovrei fare???

x fare le b80 devi avere la patente A ke ti puo essere rilasciata dopo 6 mesi ke pratichi la disciplina e con un semplice certificato di sana e robusta costituzione
x le b100 e b110 devi fare l'esame pratico e teorico e visita medico sportiva
x le c115 devi avere il brevetto qualificato/ primo grado
dalle 115 alle 125 il 1 grado
dalle 130 alle 135 il 1 grado qualificato
dalle 135 in su il 2 grado

mercoledì 12 luglio 2006, 12:21
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie giuly..ma questo lo sapevo già!la mia domanda rivolta a dream era 1 altra..[:D]

mercoledì 12 luglio 2006, 12:36
Profilo
Utente

Messaggio 
allora..per avere la patente, devi essere ASSOLUTAMENTE socia di un centro affiliato FISE..in questo modo il comitato regionale rilascia a te o a chi per te, la patente A, dove ci sono scritti tutti i tuoi dati, ed anche il circolo ippico di appartenenza..
per gli juniores, è obbligatorio appartenere al circolo ippico dove si è tesserati..(praticamente si tu sei tesserata in C, ma monti in D, devi fare il cambio di residenza sportiva, altrimenti non puoi fare concorsi)..
invece per i senior è diverso..possono essere tesserati in qualsiasi centro e montare dove vogliono..facendo anche concorso..perchè essendo maggiorenni non sono più "sotto la protezione" dell'istruttore, e se ti fai male son cavolacci tuoi..mentre se si fa male lo junior sono cavoli dell'istruttore..
per esempio, lady monta a portogruaro, ma è tesserata a padova..

mercoledì 12 luglio 2006, 13:26
Profilo
Utente

Messaggio 
ma è il brevetto che ti viene rilasciato dopo 6 mesi di possesso della A (che tra l'altro te la devono rilasciare al momento dell'iscrizione al circolo anche per motivi assicurativi), dopo un esame (c'è chi lo fa e chi no) e dopo aver presentato un certificato medico sportivo!!!

mercoledì 12 luglio 2006, 14:55
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
bravo rider!!![:D][:D]

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 12 luglio 2006, 14:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mummy ha scritto:

ma è il brevetto che ti viene rilasciato dopo 6 mesi di possesso della A (che tra l'altro te la devono rilasciare al momento dell'iscrizione al circolo anche per motivi assicurativi), dopo un esame (c'è chi lo fa e chi no) e dopo aver presentato un certificato medico sportivo!!!

se vogliamo essere pignoli pignoli al massimo, puoi cominciare a fare concorsi dopo 6 mesi che hai la A, ma per avere il brevetto devi avere la A almeno da 8 mesi..[:D][;)]

mercoledì 12 luglio 2006, 17:02
Profilo
Utente

Messaggio 
fino all'anno scorso erano sempre stati 6!!

mercoledì 12 luglio 2006, 17:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ho appena controllato!!
il brevetto può essere rilasciato almeno 6 mesi dopo il rilascio della patente A!

mercoledì 12 luglio 2006, 17:14
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ok..allora hai ragione tu..[;)]

mummy 1- rider 0

[:335][:314][:331]

mercoledì 12 luglio 2006, 17:21
Profilo
Utente

Messaggio 
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [:D][:D][:D]

per sicurezza sono andata a controllare nella disciplina delle autorizzazioni a montare [;)] mi ricordavo 6 mesi ma magari da quest'anno potevano benissimo aver cambiato!!

mercoledì 12 luglio 2006, 17:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">grazie giuly..ma questo lo sapevo già!la mia domanda rivolta a dream era 1 altra.. [/quote:yy9p8kao]

Cioe?
Se non ho capito male ti ha risposto rider01....

giovedì 13 luglio 2006, 10:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo