Autore |
Messaggio |
mummy
Utente
|
appunto nn deve interessare a loro nemmeno se te lo regalano!!
e cmq se fosse un centro corretto si occuperebbero loro di tutto il necessario, nn esiste che uno debba pagare per un servizio per cui deve arrangiarsi!!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 17 luglio 2006, 16:06 |
|
|
|
|
danielix
|
Ecco gli sviluppi sulla sorte del mio cavallo..siamo andati a vedere il maneggio appana aperto con nuova gestione..
E' un bel posto, tanti paddock un coperto luminosissimo e tanto verde. La cosa agghiacciante è che le scuderie hanno il tetto in eternit.. che è fuori legge da circa una decina d'anni. Li sotto i cavalli cuociono, i proprietari mi hanno detto che hanno installato l'impanto con gli spruzzini per "rinfrescare", temo che non servano a molto. Quel materiale oltre che essere cancerogeno assorbe tutto il caldo di giorno e poi lo rilascia la notte. Altro problema : il maneggio è circondato da un sacco di tralicci ad alta tensione. Se c'è silenzio di sente sotto un rumore di fondo fastidioso. Mmmmm.. ci devo pensà [V] e sono cupa.. pensavo di trovare subito una valida alternativa [}:)]. Mi sono illusa..
|
lunedì 17 luglio 2006, 16:08 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
L'eternit??? Ma sono scemi?! Non capisco chi possa permettergli di fare una cosa del genere!
E' incredibile che maneggi ci sono in giro...tutta gente che dei cavalli non gli importa nulla, basta che arrivano i soldi![}:)]
|
martedì 18 luglio 2006, 8:42 |
|
|
danielix
|
In effetti stanno ristrutturando un pò tutto quanto, ma mi pare di aver capito che la copertura sarà quella.. Hanno posto per 40 cavalli ma adesso i privati sono 5/6.. il prezzo non è male 240 € e zero quota sociale, però l'eternit è cancerogeno al massimo e il gigione lo lascio dov'è.. Sto cercando di appianare le divergenze con la titolare per il bene dell'animale che se mi passa bene l'estate poi va alla grande!
ciao
|
martedì 18 luglio 2006, 12:08 |
|
|
mummy
Utente
|
ma per l'eternit nn hanno intenzione di fare niente??? sostituire la copertura????
ma visto che è cancerogeno, sarò anche proibito dalla legge. perchè glielo lasciano tenere??
|
martedì 18 luglio 2006, 15:13 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
beh, esistono le opere di bonifica per l'eternit..
ancora adesso in moltissimi edifici dove lavoriamo o viviamo c'è
l'eternit, solo che dopo essere stato dichiarato viene bonificato..
l'eternit è cancerogeno se si inspira la polvere.. di solito viene ricoperto con un film che impedisce di sgretolarsi e diventare quindi dannoso..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 18 luglio 2006, 15:21 |
|
|
danielix
|
Credo perchè nessuna ASL se nè accorta , poi non è un centro affiliato alla fise o altro... da quanto ho capito ci sono solo pochi privati che sono curati da una ragazza davvero carina e timidissima ( non come la titolare al mio maneggio che ogni tanto urla [}:)]).
Quando ho parlato di quel posto alla vecchia proprietaria di Amon le si sono rizzati i capelli in testa, perchè il cavallo era stato lì parecchio tempo, finchè ha iniziato ad accusare i primi seri problemi polmonari.. adesso mi sorge il dubbio che sia conciato così per via dello schifo che ha respirato e alla caldazza che si è preso in quel periodo..Guarda Mummy.. mi hanno raccontato tante di quelle palle sulla storia di Amon che non ci capisco piu' niente [}:)][}:)]
Certo è che la signora poteva risparmiare lui sta sofferenza, per esempio evitando di portarcelo!
Penso che non abbiano cambiato il tetto perchè oltre ai costi per il rifacimento ci sono da mettere in preventivo i costi altissimi per lo smaltimento in apposite discariche, si paga un tot al kilo piu' il trasporto a destinazione.
Fattostà che è un luogo malsano e fuorilegge.
La titolare del nostro maneggio mi ha garantito che lo metteranno fuori la mattina prestissimo almeno, e sto aspettando che mi arrivi il prodotto a base di erbe che mi ha consigliato rhox !
Sto spendendoci dietro un sacco di soldini, in molti mi hanno detto di lasciarlo perdere e che di cavalli adatti a me ce ne sono parecchi in giro.
Non ce la faccio ad abbandonarlo, mi vien da piangere se ci penso.
Mi ha aiutato a superare la depressione di qualche anno fa [^][^][^]
ed è il mio terapeuta da quando è morto mio papà 6 mesi fa, dopo una lunghissima e maledettissima malattia.
Son depreeeeesssaaaaa
|
martedì 18 luglio 2006, 15:41 |
|
|
mummy
Utente
|
ma nn devi assolutamente abbandonarlo, vedrai che riuscirai a trovare una soluzione [;)]
in bocca al lupo [:)]
|
martedì 18 luglio 2006, 16:15 |
|
|
cavallina
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53 Messaggi: 253 Località: Puglia
|
scusa ma non puoi denunciare che sono fuori legge?mandare un controllo insomma!ma questi sono matti davvero!
io ho provato a cambiare maneggio 2settimane fà circa ma me ne sono tornata correndo al mio vecchio maneggio al- i cavalli stanno bene...lasciamo stare le persone che a volte rompono!
_________________ guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!
|
martedì 18 luglio 2006, 17:24 |
|
|
danielix
|
Il fatto è che mi son sembrate davvero brave persone, una famiglia con tanta voglia di lavorare!Sono all'inizio dell'attività. Non me la sento di fare l'infamona.. anche perchè il posto è abbastanza imboscato e se gli piomba lì qualcuno ci mettono poco a capire chi è stato!
A parte il problema del tetto è un posto davvero carino e i cavalli sono belli e al pulito!
Lascio che sia qualcun altro a muoversi, se ci penso se esce qualcuno a controllare dove sono io adesso..
Mi riallaccio a un topic che ho aperto sulla sicurezza in maneggio, proprio ieri mi sono fatta una perlustrazione accurata e di estintori nemmeno l'ombra!!! Oltretutto abbiamo il fienile sopra i box ( non voglio pensare cosa potrebbe accadere in caso di fiamme).
Il bagno è in condizioni indecenti e piuttosto di mangiare in club house preferisco baciare i miei gatti sulla bocca. Con tutto rispetto per i micini ovvio [:204]
|
martedì 18 luglio 2006, 17:44 |
|
|
elly89
Utente
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31 Messaggi: 306 Località: Lazio
|
si ma i cavalli stanno bene noo??
devi capire se è meglio rischiare che venga qualcosa di grave ai polmoni del tuo cavallo oppure se il bagno è sporco...[xx(]
mi pare che la risposta sia scontata...il cavallo sta bene e tu puoi tranquillamente evitare di passare per il bagno...credo che dovresti far presente i problemi a entrambi i maneggi...magari gia stanno provvedendo in qualche modo...[;)]
_________________ Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!
|
mercoledì 19 luglio 2006, 21:11 |
|
|
|