Autore |
Messaggio |
irene
Utente
|
danielixx vai viaaa corriii corriii!!!!!
anche nel giardino dic asa sta meglio!!!
aiuto!
fortunatamente non ho mai avuto di questi problemi, mi hanno solo fatto sparire coperte.. evvabbèè...
io comunque ho cambiato 4 centri..
nel primo ho imparato a montare e quando sono dovuta andare via mi è dispiaciuto molto, mi hanno insegnato tutto, come stare a cavallo come orientarmi nei boschi, la pulizia ed il rispetto di questi meravigliosi animali.. eravamo una vera famiglia, la domenica mangiavamo tutti insieme e ci divertivamo tanto!me ne sono andata perchè il mio livello agonistico era salito e li non potevo fare nulla, anche perchè avevano smesso di fare le lezioni di s.o.
il secondo era più grande, facevano tutti agonismo, ma non mi trovavo tanto bene, andavo, mi allenavo, pensavo a musone e poi via, niente di più, tanto che quando uscivamo in concorso non stavo mai con loro, ma andavo col gruppo del mio ex istruttore (e l'altro istruttore ci rosicava a morte..)da qui me ne sono andata perchè dovevo fare l'università
il terzo era un'azienda agricola vicino roma.. non ho avuto modo di conoscere molte persone perchè andavo solo il fine settimana e poi loro facevano endurance, solo io salto ostacoli... mi sentivo sola e spaesata e quel paio di concorsi che ho fatto, anche se sono andati bene, sono stati un disastro, perchè non avevo nessuno che mi seguisse o che mi alzasse gli ostacoli in campo prova.. me ne sono andata per questi motivi, poi mi pare che stesse pure fallendo, boh (e qui mi hanno fregato le coperte)
il quarto era un posto di amici, solo passeggiate... è stato qualche mese li e poi l'ho dato in affidamento e poi venduto....
fa male lasciare gli amici e trasferirsi, ma devi cercare di capire quello che è meglio per te e per il tuo cavallo e poi agire.
|
venerdì 14 luglio 2006, 12:44 |
|
|
|
|
danielix
|
Per gli amici non è un problema.. non è che siamo molto affiatati.. non si fanno quasi mai cenette e grigliate.. l'ultima serata in gruppo per il compleanno di mia sore c'è stato quasi un incidente diplomatico perchè alcuni frequentatori ( di cui solo 1 ha il cavallo ) hanno deciso di precettare la club house ogni weekend. Sembravano alquanto scocciati della nostra intrusione ( infatti poi abbiamo traslocato fuori sotto il gazebo ). E' stata una bella serata però! Ho qualche problema con la vecchia proprietaria di gigio ( che me l'ha regalato si, però con la clausola che se succede qualcosa e te ne vuoi andare il cavallo rimane qui), ho i documenti e lo mantengo io da quasi 3 anni ( avrò speso un bel 10000 € [^])e gliel'ho tirato fuori da una situazione tremenda. Cavallo scheletrico, tarlo e bolso con fischio incorporato messo a far la scuola nel polverone del coperto..
Non abbiamo messo niente per iscritto però non vorrei mi piantasse qualche grana perchè il cavallo infondo da lei non l'ho comprato. Valore economico attuale circa a peso carne![}:)]
Avete qualche idea per bypassare la ex proprietaria?
|
venerdì 14 luglio 2006, 13:07 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..mha devo dire che ogni tanto ci penso anche io..e' che ne sto vedendo molti ma non ne ho ancora trovato uno decente..alla fine problemi a parte da me i cavalli sono tenuti proprio bene,puliti,ben nutriti..e col mio istruttore si puo' dire che vado d'accordo se non ha qualche crisi di identita'..ce nè sempre una pero'..dico io alla fine siamo clienti un po' di rispetto ce lo meritiamo noo??se il mio cavallo ha un problema e lo devo montare in un certo modo lo potro' fare noo??bho a volte non capisco..cmq..[;)][:D]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
venerdì 14 luglio 2006, 13:26 |
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
ho preso in considerazione i vostri consigli e ieri sn andata a vedere una'ltro centri fise ke sta a mezzora distrada da me.questo è enorme...veam,cn dove vado io nn centra veram nulla,anzi...il mio sarà il triplo + pubblico...pensate ke lì ci fanno anche gare a livello nazionale.l'unica pecca e ke lì l'istruttore punta + a farti fare gare ma senza badare magari troppo all'assetto in sella...mentre dove vado io x il mio istruttore è la cosa principale.altra pecca è ke nel maneggio fise l'istruttore nn abita lì vicino e se di notte i cavalli stanno male nn cè nessuno ke può aiutarli(gli stallieri ke ci sn lì nn capiscono mancono l'italianofiguriamoci di cavalli)mentre nel maneggio di ora l'istruttore abita nel maneggio stesso e se di notte 1 cavallo sta male è il 1 ad alzarsi e controllare.allora ho pensato ad una cosa:se io faccio una lezione a sett ciascuno?ovvero 1 giorno monto nel mio maneggio e l'altro nel maneggio fise...così da 1 parte miglioro il mio assetto e vado avanti nell'agonismo.ke dite?poi volevo kiedere....l'anno prox sicuram avrò il mio cavallo,xò ho intenzione di tenerlo nel maneggio qui anche xkè nn solo è + vicino ma la pensione costa quasi la metà e i cavalli sn tenuti bene...potrei cmq fare gare lo stesso cn il mio cavallo?nel senso io monto anche nel centro fise,ma il mio cavallo sta qui da me...e quindi mi kiedo cm faccio a fare gare se il mio cavallo nn è nel maneggio fise?posso portarlo su io(sn maggiorenne)?è questo ke nn so cm funziona...
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
venerdì 14 luglio 2006, 13:51 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Sbagliatissimo, mai tenere il piede in due staffe...
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
sabato 15 luglio 2006, 9:57 |
|
|
elly89
Utente
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31 Messaggi: 306 Località: Lazio
|
per esperienza(ho cambiato 5 maneggi solo nei primi 6 anni di equitazione...)e ultimamente ne ho cambiato un altro(dopo 9 anni di pratica 7 maneggi è un bel record) ti dico che ovunque tu vada ci sono i pro e i contro...non basta guardare solo i pregi dell'uno e solo i difetti dell'altro...bisogna fare delle piccole indagini ti consiglio di informarti dai frequentatori del maneggio e di guardare come stanno i cavalli...Piccolo esempio: dove monto ora il maneggio non è bellissimo ma i cavalli sono tutti in formissima faccio tutte le gare in calendario e anche se gli istruttori abitano lontano i "guardiani", pur essendo stranieri, sono molto competenti...purtroppo in inverno piove molto e non abbiamo il maneggio coperto (quindi non si monta[:(])....quello vecchio ben attrezzato(maneggio coperto incluso)aveva un ottimo istruttore forse un po pigro diciamo...ma purtroppo c'erano alcuni problemini di sicurezza e organizzazione...mi è dispiaciuto troppo lasciare quel posto (anche perche confinava con casa mia,considera che ci andavo a piedi mentre l'attuale è un po lontanuccio)e le persone che c'erano ma ho dovuto pensare alla salute del mio cavallo e alla mia istruzione...
non mi facevano fare gare e io non miglioravo...
ti consiglio di informarti bene e di prendere una decisione al piu presto(se hai fretta di fare esperienze) soprattutto considerando che hai intenzione di comprare un cavallo(non ho capito se gia ce l'hai).
per quanto riguarda uscire da sola....se sei maggiorenne lo puoi fare in teoria, ma è sempre meglio essere seguiti da qualcuno che ti possa consigliare prima di entrare in campo gara...quando avrai superato l'agitazione e sarai sicura al 100% e avrai fatto un po di esperienze allora potrai andare da sola...questo è il mio consiglio!!!!tutto dipende dalla tua voglia di fare bene...e non di fare tanto per...
_________________ Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!
|
sabato 15 luglio 2006, 22:49 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Vi chiedoun parere... Come ho raccontato in un'altra discussione, per problemi di salute ho dovuto sostituire la paglia con il trucciolo, nel box del mio cavallo. Il trucciolo me lo sono comprato io, caricato e portato in maneggio...il box ovviamente lo puliscono loro, ci mancherebbe ancora...
Se mi migliora così bene, altrimenti dovrò anche togliere il fieno abituale per dargli quello depolverizzato...che ovviamente mi dovrò procurare io...
Premetto che se tutto va bene tra un po' di mesi da lì me ne vado...voi chiedereste uno sconto sulla pensione, al mio posto, visto che mi procuro il trucciolo da sola? se poi anche il fineo a maggior ragione?
Secondo me sarebbe giusto, ma visto che più di una volta sono passata da rompic.... mi faccio mille problemi...[:I]
Un vostro parere?
|
lunedì 17 luglio 2006, 9:52 |
|
|
mummy
Utente
|
direi che uno sconto sarebbe il minimo visto che ti devi anche arrangiare!!
parlane con i titolari tranquillamente e vedi cosa riesci a ottenere! se sono persone corrette di certo capiranno [;)] e nn ti faranno problemi!!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 17 luglio 2006, 10:02 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Il problema è proprio quello...toccagli tutto ma non i soldi...
Però non mi sembra nemmeno giusto che fornisco io trucciolo e forse fieno e devo pagare come gli altri...
|
lunedì 17 luglio 2006, 10:05 |
|
|
mummy
Utente
|
cmq nn è giusto che si intaschino i soldi per un servizio che nn forniscono più!!!
parlagliene prima che puoi, nn possono fare i furbi in questo modo!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 17 luglio 2006, 10:35 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Certo che devi farti scalare le spese, ci mancherebbe altro..
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 17 luglio 2006, 11:08 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
bah oddio..sinceramente la paglia e il fieno nel mantenimento di una scuderia, sono proprio la spesa minima...se vuoi chiedergli uno sconto, quanto sarà, 20, 30 euro??non di più, perchè un solo cavallo non mangia così tanti soldi di fieno e tantomeno ne usa di paglia, che ha un prezzo ancora più irrilevante..
purtroppo ti sei messa in una situazione che spendi abbastanza soldini, perchè è il truciolo che costa veramente un botto assurdo!!non so quanto tu paghi di pensione, però anche se chiedi uno sconto non credo tu possa chiedere chissà quale prezzo eclatante..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
lunedì 17 luglio 2006, 11:10 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
beh io sono una che ne ho cambiati di maneggi!!magari ritornavo ma sinceramente il problema era perchè non c'erano cavalli ke potevo montare visto ke non ho il cavallo mio..adesso c'è lo stesso problema nel maneggio dove sono...però penso di non cambiarlo perchè mi trovo davvero bene!![:)]
_________________ <3<3<3
|
lunedì 17 luglio 2006, 12:46 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
sì dream secondo me dovresti farti scalare le spese..
_________________ <3<3<3
|
lunedì 17 luglio 2006, 12:49 |
|
|
dream
Utente
|
Rider, fossero anche "solo" 15 euro pagherei già 195 invece di 210...perchè regalarglieli a loro?
Il trucciolo lo prendo da un amico che quasi me lo regala...ma questo non deve interessare il gestore...
|
lunedì 17 luglio 2006, 16:02 |
|
|
|