Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:22



Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 BOX: CHI DI VOI LO FA? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
il mio non le mangia, ma si mimetizza!!! :lol: :lol:


martedì 17 aprile 2007, 16:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
Pascal il tuo cane mangia la cacca??? :shock: :lol: I miei si limitano a spiluccare le unghie tagliate quando ferriamo i cavalli... :x

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


mercoledì 18 aprile 2007, 12:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
Elena ha scritto:
Pascal il tuo cane mangia la cacca??? :shock: :lol: I miei si limitano a [color=red]spiluccare le unghie tagliate [/color]quando ferriamo i cavalli... :x

anche la mia se li mangia...!!!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


mercoledì 18 aprile 2007, 13:04
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56
Messaggi: 1042
Località: Lombardia
Messaggio 
Io preferisco di gran lunga il letto in paglia per il cavallo, ma sono totalmente una frana nel farlo, percui lascio fare a chi gestisce i box.
Però vedo che i cavalli apprezzano di piu', si rotolano con grande piacere, e soprattutto lascia pulito e asciutto il piede del cavallo.
Il mio maniscalco in passato si è lamentato di piedi troppo secchi, ma con un buon grasso e olio di fegato di merluzzo, ho aggiustato il tiro.

Le lettiere in truciolo non mi convincono molto, ma sono piu' gestibili.
Un'accortezza che uso quando li faccio, è concentrare una gran quantità di trucciolo al centro, perché i cavallo muovendosi lo sposta tutto sui lati, e ora di sera dorme sul cemento!
Oltretutto mi sembra che lasci sempre il piede un po' umido, e per quanto io faccia, non mi sembra mai ben pulito.

_________________
meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute


mercoledì 18 aprile 2007, 13:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51
Messaggi: 679
Località: Emilia Romagna forli
Messaggio 
mery61 ha scritto:
ciao,io faccio i box mattina e sera ,ho la lettiera permanente con enzimi.Ogni giorno tolgo lo strato superficiale e aggiungo un po di tricciolo.Richiede solo pochi minuti e i cavalli si coricano semptre sul morbido.Devo dire che però durante il giorno sono quasi sempre fuori nel paddoc quindi lo strato non si bagna mai molto.Non credo che questo sistema vada bebe x i cavalli che escono solo quando lavorano.[:I]


come me!!! :D anche i miei stanno sempre fuori!! appena ho una giornata di vacanza comunque ho deciso di cambiarli tutti completamente.. dopo 1 po ci vuole..


venerdì 20 aprile 2007, 12:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
Ora non lo faccio più..
anche se penso che sia il momento in ce n'è più bisogno...
ma quando ero più piccina..era solo 1 anno che montavo e non avevo il cavallo...
d'estate mi alzavo tutti i giorni alla sei...
arrivavo in scuderia e aiutavo l'omino a fare tuuuuutti i box!
mi divertivo tantissimo e poi è stata una grandissima esperienza!

_________________
Ridatemi la Mia stella!


lunedì 23 aprile 2007, 14:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:50
Messaggi: 341
Località: Lombardia
Messaggio 
Io lo faccio in estate, è una buona ginnastica per i bicipiti. Dove sono io usano la lolla di riso che secondo me è fantastica. La parte superiore è sempre asciutta, si sposta facilmete buttandolo contro le pareti del box e facendolo tutti i giorni bisogna aggiungerne poco. Il truciolo invece non mi piace, si inzuppa troppo e diventa pesante.


lunedì 23 aprile 2007, 14:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 marzo 2007, 15:55
Messaggi: 429
Messaggio 
Io lo faccio solitamente di domenica...il resto della settimana lo fanno le persone che lavorano lì.In estate,invece,molto spesso... :D
Io preferisco lolla e truciolo ! box asciutto e non è pesante da fare ! :wink:
La lolla da sola lascia la pipì sul pavimento , non assorbe...


lunedì 23 aprile 2007, 15:04
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
anche il mio cagnolino a volte mangia le cacce.. però.... se lo mettessi nel box di una mucca sarebbe la fine. adora rotolarsi come una matta dentro le cacce di mucca.. s epoi son fresce.. uhhh che bonta... poi quando la accarezzi .... blew...

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


lunedì 23 aprile 2007, 15:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
[quotecristaljeff]anche il mio cagnolino a volte mangia le cacce.. però.... se lo mettessi nel box di una mucca sarebbe la fine. adora rotolarsi come una matta dentro le cacce di mucca.. s epoi son fresce.. uhhh che bonta... poi quando la accarezzi .... blew...[/quote]

pensa se poi la carichi in macchina... :lol: :lol:


lunedì 23 aprile 2007, 18:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
scusate, ho il pc che si è rincretinito... non ha quotato!!! :oops: :oops:


lunedì 23 aprile 2007, 18:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Bhè, se è per questo le mie cane mangiano di preferenza la cacca del puledro, chissà, avrà un sapore particolare :roll:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 23 aprile 2007, 21:59
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 17:51
Messaggi: 132
Località: Umbria
Messaggio 
Io non avendo il cavallo in un maneggio,mi rifaccio il box da sola,dal privato dove lo tengo si usa la paglia,una paglia di ottima qualità che è stupenda da maneggiare,solitamente lo rifaccio un giorno si e uno no e lo cambio totalmente pulendo bene il pavimento e una volta al mese disinfetto.Inoltre la paglia è un ottima fonte di fibre per il cavallo che solitamente se ne mangiucchia sempre un pò..l'unico difetto che ho trovato sono le polveri che escono quando stendi quella pulita,soprattutto in estate..


domenica 17 giugno 2007, 21:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
al mio avevo tentato di mettere la paglia, ma se la mangia completamente tutta in una notte, è lo trovo al mattino sul cemento con il pancione!!!!!!! :shock: :? :lol: :lol: :lol:


lunedì 18 giugno 2007, 17:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 17:51
Messaggi: 132
Località: Umbria
Messaggio 
Cita:
al mio avevo tentato di mettere la paglia, ma se la mangia completamente tutta in una notte, è lo trovo al mattino sul cemento con il pancione!!!!!!!


Si,si anche il mio a fatto la stessa cosa,ma solo i primi giorni,ora si limita a spiluccarne qualche filo quand'è bella pulita,e ne mischia un pò con il fieno!


martedì 19 giugno 2007, 11:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO