Autore |
Messaggio |
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
...no ne ho sentito parlare...però a tutti gli effetti il truciolo essendo legno (...sbaglio??) dovrebbe essere completamente biodegradabile...
Spero che non entri l'obbligo della paglia...molti cavalli ne sono ghiotti e se la pappano, rischiando coliche e indigestioni....e temo che Norm sarebe uno di quelli!...anche se mi risulta che tanti la preferiscano...
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
lunedì 2 luglio 2007, 11:18 |
|
|
|
|
aly_1996
Utente
|
cmq io la faccio la lettiera del mio cavallo...tutti i giorni...xkè nn ho lo stalliere essendo una privata!!!
_________________ Lavy, tu 6 la mia medicina senza controindicazioni, e a dire frankamente, nn me ne importa se nn puoi saltare!! bisogna farsene una ragione!!!!w i trekking vero kikka??? ti voglio bn follemente!!!!piccola sarei sempre nel mio cuore.... volare????a volte crediamo di riuscirci!!!!TaDbXs
|
lunedì 20 agosto 2007, 22:39 |
|
|
annamarti
Utente
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 12:48 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
Cita: Spero che non entri l'obbligo della paglia...molti cavalli ne sono ghiotti e se la pappano, rischiando coliche e indigestioni....e temo che Norm sarebe uno di quelli!...anche se mi risulta che tanti la preferiscano...
La mia bimbola ha il box in paglia...
Effettivamente lo preferisco perchè viene cambiata tutta ogni giorno e poi la cavalla non sta nella polvere!!
Anche lei il primo giorno ne ha mangiata un po'...ma appena è arrivato il fieno l'ha abbandonata subito....
Se ne mangiano un po' non gli succede nulla e comunque si abbituano presto!
Tra paglia e fieno...fieno!! e poi sono sazi...al massimo basta dare un po' più di fieno per i primi giorni...
_________________ Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)
|
martedì 21 agosto 2007, 8:16 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
O impregnarla di creolina...... A mali estremi.....L'odore è veramente nauseante, io non lo sopporto!!
Noi li facciamo mattina e sera, stamattina me ne sono toccati solamente 4, 2 in paglia e 2 in truciolo (odioso) mentre stasera 9..........
_________________ Silvia
|
domenica 26 agosto 2007, 22:01 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Odio i box in truciolo con gli enzimi.
Truciolo fresco, abete, depolverato, fatto due volte al giorno...portato sul cemento, lasciato asciugare e poi "richiuso".
Gli enzimi è solo per risparmiare...e con i cavalli alla lunga la paghi.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
giovedì 6 settembre 2007, 10:00 |
|
|
stregatto
Utente
|
io l avevo con gli enzimi.....una m***a
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
giovedì 6 settembre 2007, 10:08 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Il problema è che i trucioli validi costano tantissimo, e alla fine, se vuoi tenere i cavalli come si deve..una e mezza, due balloni a settimana ci vanno...
son costi, mi rendo conto che non tutti possano.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
giovedì 6 settembre 2007, 10:23 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
da noi il truciolo arriva scioltol... nel camion.... e devo dire che non è male!!!!
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
giovedì 6 settembre 2007, 10:26 |
|
|
Holden
Moderatore
|
di sicuro non è depolverato.
|
giovedì 6 settembre 2007, 10:33 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
beh si infatti.... xò non è cosi male.... certo non è bellissimo....
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
giovedì 6 settembre 2007, 10:41 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
Holden ha scritto: Il problema è che i trucioli validi costano tantissimo, e alla fine, se vuoi tenere i cavalli come si deve..una e mezza, due balloni a settimana ci vanno... son costi, mi rendo conto che non tutti possano.
io metto una balla un giorno si uno no
|
giovedì 6 settembre 2007, 11:22 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Sì Anna dipende da quali usi....
Gli Eurospan-Light austriaci sono da 30 litri...e fanno un volume incredibile....sono un gradino sotto agli ALL-span...ma solo a questi ultimi.
se usi i Sitta o robe così, magari di faggio...altro che giorno sì giorno no....
Cita: beh si infatti.... xò non è cosi male.... certo non è bellissimo....
Una delle cose più dannose Anny sono i trucioli non depolverati....guarda solo come si attaccano alle narici...
Ultima modifica di Holden il giovedì 6 settembre 2007, 11:45, modificato 2 volte in totale.
|
giovedì 6 settembre 2007, 11:41 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
Holden ha scritto: Sì Anna dipende da quali usi....
Gli Eurospan-Light austriaci sono da 30 litri...e fanno un volume incredibile....sono un gradino sotto agli ALL-span...ma solo a questi ultimi.
se usi i Sitta o robe così, magari di faggio...altro che giorno sì giorno no....
nn so la marca cioè mi sfugge ora!!!
cmq invece a casa mio papa usa la paglia a cubetti quella pressata! quando il cavallo ci passa sopra si rompe e diventa tipo trucciolo ma senza polvere
|
giovedì 6 settembre 2007, 11:43 |
|
|
anny
Utente
|
si infatti ho notato che fanno una polvere incredibile...e non è proprio il massimo sta cosa.... cmq i box non li faccio il ma il proprietario della scuderia.... ora ne stiamo usando anche un altro tipo che è depolverato e non arriva sciolto... ma non fa per niente volume.... sl che non posso mettermi a dirgli hei senti... ma non è che per il mio cavallo potresti utilizzare dell altro truciolo?? cm faccio? grazie Holden della spiegazione!
|
giovedì 6 settembre 2007, 12:04 |
|
|
|