Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:22



Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
 BOX: CHI DI VOI LO FA? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38
Messaggi: 633
Località: Toscana
Messaggio 
d'estate li facevo prima di montare, tanto weepy la fa tutta in un angolo quindi ci si mette poco a toglierla! poi un giorno si e uno no all'incirca mettevo un ballino o mezzo di truciolo..
ora invece non li faccio praticamente mai..c'è una ragazza che li fa, che è brava brava.. va bene così!

_________________
Marti


venerdì 6 ottobre 2006, 13:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52
Messaggi: 403
Località: Lombardia
Messaggio 
a noi gli fanno loro tutte le mattine.. e sono veramente contante perchè gli puliscono accuratamente..e..il mio pony ha sempre una montagna di truciolo tutti i giorni!!
certo, quando sono lì e vedo che è sporco.. lo pulisco! poi pulero il box del mio pony e come giocare alla caccia el tesoro.. non è particolarmente sporcp perchè sta buana parte del giorno in paddock.. però quando è dentro camminain continuazione..e sparge tutto!!![xx(]

_________________
che mondo sarebbe senza cavalli?


venerdì 6 ottobre 2006, 14:00
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24
Messaggi: 416
Località: Lombardia
Messaggio 
io stessa cosa della ivy..li puliscono tutte le mattine!
però il mio cavallo è un maialotto..e sparge tutto d'appertutto! quindi quando vado glielo pulisco sempre...

_________________
BUC THE BEST!!! =p


venerdì 6 ottobre 2006, 15:07
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31
Messaggi: 306
Località: Lazio
Messaggio 
ho cambiato maneggio e da quando sono qui ha il box pulito tutti i giorni...nel vecchio ogni tanto arrivavo a pensare che lo facessero due volte a settimana!!!
cmq quando ero piu piccola mi hanno insegnato e quando andiamo in gara per piu giorni mi diverto a farli a tutti....
ora sono proprio sicura che la mia tesora sia in buene mani...gli uomini di scuderai qui sono molto attenti e qualsiasi cosa te lo fanno presente!la stessa insegnante si preoccupa di controllare cavalli e box!!!quando la mia è stata male e io nn potevo andare tutti i giorni lei si preoccupava di medicarla...cmq tornando al topic il fatto di fare i box ai propri cavalli è si un gesto d'amore ma quando si è consapevoli che il loro box è perfetto io sono piu tranquilla!!(cio nn toglie che comunque lo controllo e se c'è qualcosa che nn va mi rimbocco le maniche!!!)[;)]

_________________
Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!


venerdì 6 ottobre 2006, 16:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Ora lo faccio solo alla croilla e alla puledra, che dire, preferisco di gran lunga la seconda che fa tutto nell'angolino e al massimo ci si sdraia sopra, ma non la rivolta, la criolla, invece, da quando l'ho spostata si é data alla pazza gioia e la fa ovunque, poi gira rigira ed é un tormento[xx(]
Cmq, lo facciamo la mattina, pomeriggio e poi la sera quando capito lo ripasso, direi più maniaca che fissata...il mio motto é "fino all'ultima pallina"[:D]

Ps: magari fossi così anche a casa[8D]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 7 ottobre 2006, 15:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23
Messaggi: 739
Località: Lombardia
Messaggio 
be io il box lo rifaccio sl quando andiamo via più giorni in concorso...
xkè quando sn a casa nn ho il tempo...
ma se c'è bisogno nn mi tiro di certo in dietro....x gli equini questo ed altro...
poi è un buon esercizio fisico oltre al fatto ke fa migliorare il nostro rapporto kn loro...[:D][:D][:D]

_________________
un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...Immagine


mercoledì 18 ottobre 2006, 14:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:22
Messaggi: 259
Località: Lombardia
Messaggio 
io abito lontana dal maneggio e quindi nn riesco ad andarci spesso(tragedia[:(]), xò quando ero + piccola ho imparato a fare il box e se potessi, andrei sempre a ripulire quello del mio, anche perchè quando lo stalliere aggiunge del truciolo lascia sulla parte superiore tutto il truciolo fresco che secondo me non va bene perchè è abbastanza polveroso...



-ambra- ha scritto:

il mio box lo faccio io a giorni alterni.. il cavallo avendo la possibilità di andare fuori sporca poco dentro..

che fortuna...il mio invece apetta di essere tornato nel box per fare pipì...non cede neanche se resta fuori tutto il giorno...[V]

_________________
L'ora più buia viene sempre prima dell'alba... (L'uomo che sussurrava ai cavalli)


mercoledì 18 ottobre 2006, 16:23
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13
Messaggi: 145
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
poveri sono così grandi eppure si vergognano anche loro a fare certe cose in pubblico... Il mio sta al pascolo d'estate x fortuna!! quest'anno era anche con le mucche e c'era una certa somiglianza!! manca solo che inizi a fare il latte...[:D][:D]

_________________
Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!


giovedì 19 ottobre 2006, 18:57
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
nel vecchio maneggio li ho fatti..eccome... a volte capitava che non ci fosse lo stalliere e così noi ragazze ci rimboccavamo le maniche.
c'erano cavalli che sporcavano sempre e solo sullo stesso punto...altri che avevano il truciolo tutto sugli angoli, altri ancora che a forza di muoversi lo maciullavano.
ora è da tanto che non li faccio più (apparte quando si va in concorso più di un giorno), ci pensa la ragazza di scuderia,davvero competente...comunque i box sono un bel biglietto da visita

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


giovedì 19 ottobre 2006, 21:34
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 21:27
Messaggi: 186
Località: Piemonte
Messaggio 
lo faccio sempre io il box di sophy, ma non mi pesa, ormai ho preso la mano e faccio in fretta [:D]

_________________
La tecnica non basta, devi montare con il cuore!
Immagine


venerdì 20 ottobre 2006, 22:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 12:35
Messaggi: 204
Messaggio 
anche da noi non c'è un vero stalliere, ma un gran uomo.. che fa sia da istruttore, che da stalliere, che da vet. per le piccole cose.. per questo, visto che poveretto deve stare dietro a quasi 30 cavalli da solo, e li tiene davvero bene.. spesso a turno diamo una mano, e io adoro rifare il box di oliver, perchè anche se è un po disordinato nel fare i bisognini.. li fa un po qua e un po la.. mi piace stare li a pulirgli tutto il suo lettino.. e se c'è bisogno gli aggiungo anche il trucciolo pulito .. che bene o male è sempre abbastanza abbondandante. è vero.. rifare il box nn è per niente un lavoro degradante come alcuni da noi pensano..[V] ma un lavoro gratificante, e di grande amore per i cavalli![8D]

_________________
I love Oliver


martedì 24 ottobre 2006, 20:18
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 10:45
Messaggi: 182
Località: Lombardia
Messaggio 
io facendo pensione autogestita lo faccio tutti i giorni...e credo che farlo fare a qualcun altro non mi fiderei!!!!!![;)]

_________________
chiara


lunedì 30 ottobre 2006, 18:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
i giorni in cui ci sono io do io il mangime...e mi occupo della pulizia...più o meno 4 giorni a settimana..
però i miei cavalli non sanno cosa sia un box quindi cambi di lettiera non ce ne sono


lunedì 30 ottobre 2006, 18:45
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 2:15
Messaggi: 154
Località: Lombardia
Messaggio 
nel mio maneggio fanno il box tutte le mattine però quando vado io il pomeriggio una pulita la do sempre, tolgo la cacca, se è tanto sporco tolgo un po' di truciolo e ne aggiungo e una volta a settimana tolgo il crostone di pipì libero quindi tutto il fondo, lo faccio asciugare e poi metto i trucioli nuovi sul fondo e li mischio con quelli vecchi. comunque ha una buona lettiere alta e confortevole

_________________
Non sarai mai felice se continui a cercare in cosa consista la felicità. Non vivrai mai se stai cercando il significato della vita. (Camus)


giovedì 16 novembre 2006, 2:21
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30
Messaggi: 815
Località: Abruzzo
Messaggio 
[:D]io la lettiera la faccio personalmente tutte le mattine anche perchè avendo il cavallo a casa se non la faccio io non la fa nessuno[:D][:D]


giovedì 16 novembre 2006, 10:27
Profilo YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO